Eliminare una volta per tutte la fastidiosa ricrescita dei peli è possibile, anche senza andare in un centro estetico. È sufficiente, infatti, procurarsi un buon epilatore a luce pulsata ed utilizzarlo rispettando delle regole ben precise. Ma vediamo, nel dettaglio, di cosa si tratta. Un epilatore a luce pulsata sfrutta la tecnologia derivata dal laser e la sua efficacia è assicurata dal fatto che non va ad eliminare il pelo stesso, quanto piuttosto ad inibirne la crescita a livello del bulbo pilifero: insomma, risolve il problema alla radice, permettendo alla donna di non doversi più preoccupare di gambe, braccia e ascelle. L’epilatore a luce pulsata funziona mediante l’emissione di un impulso luminoso che viene indirizzato contro la melanina contenuta nei peli; sarà il calore di questa luce a distruggere le molecole responsabili della crescita del pelo. Quest’ultimo, quindi, sarà progressivamente inibito, fino a quando non crescerà più. Insomma, anziché andare a rinforzare il pelo con una serie di tagli successivi, come fa il depilatore tradizionale, l’epilatore a luce pulsata mira ad un’eliminazione definitiva del pelo e, quindi, delle fastidiose sedute di epilazione cui molte si sottopongono periodicamente.
Anche il miglior epilatore a luce pulsata, tuttavia, necessita di alcune attenzioni nell’utilizzo. Prima di tutto, non tutte le persone possono utilizzarlo: sulle pelli molto scure, particolarmente ricche di melanina, e contro i peli biondi, rossi, bianchi e molto chiari la depilazione a luce pulsata sarebbe inutile o addirittura dannosa. È, invece, l’ideale per tutte le donne con una pelle chiara o molto chiara e su tutti i peli castani o scuri, dove l’efficacia di un epilatore a luce pulsata professionale sarà massima.
In secondo luogo, è importante capire che l’utilizzo di un epilatore a luce pulsata Braun o di qualsiasi altra marca non potrà mai avere un effetto immediato: si tratta, infatti, di un trattamento, che, in quanto tale, ha bisogno di tempo per sortire i suoi effetti. Più precisamente, è richiesto il rispetto di una tabella di marcia abbastanza precisa: bisogna sottoporsi ad una seduta ogni 15 giorni per un periodo variabile tra 3 e 4 mesi; per i 4 mesi successivi, la frequenza delle sedute scenderà ad una ogni mese, per passare, infine, ad una o due all’anno. Questi trattamenti dovranno proseguire fino al raggiungimento dell’obiettivo finale e la durata varierà da persona a persona.
È altrettanto fondamentale non perdere il ritmo, in quanto si rischierebbe di vanificare l’effetto di inibizione del bulbo pilifero e di dover iniziare nuovamente il trattamento. Allo stesso tempo, è perfettamente inutile incrementare il numero di sedute, in quanto è necessario rispettare i cicli del bulbo pilifero stesso. Oltre al già citato marchio Braun, un epilatore a luce pulsata di buona qualità non è difficile da trovare in commercio: Remington, Philips, Rowenta sono degli ottimi marchi, così come è molto affidabile anche l’epilatore a luce pulsata di Imetec. Fai la tua ricerca su Yeppon nella sezione dedicata a cura e corpo e scegli il prodotto che più ti piace e più si adatta alle tue necessità.
Trustpilot
Consegna veloce
Servizio di consegna veloce con corriere espresso in 24hTransazioni sicure
Acquista grazie ad un sistema di pagamento sicuro.Reso sicuro
Procedure semplici e pratiche per la restituzione della merce.