Tra i consumabili per ufficio, la carta per stampanti è uno di quelli maggiormente utilizzati e, quindi, di più frequente acquisto: molto più delle cartucce, dei toner, delle etichette, dei cd e dei dvd. È normale, dunque, essere spesso alla ricerca della miglior offerta sulla carta bianca classica, sui fogli adesivi per stampante per le etichette o su quella particolare, specifica per la stampa delle foto. E poi, non solo negli uffici, ma anche nelle case private, si fa un gran utilizzo di carta per stampanti: stampare e fotocopiare documenti, mettere nero su bianco tesine dei ragazzi impegnati nelle ricerche per la scuola, fogli bianchi per far disegnare i più piccoli, ma anche stampare le foto più belle scattate con lo smartphone o con la reflex digitale (grazie alla carta fotografica per stampante). Questi e molti altri sono gli usi che ognuno di noi può fare quotidianamente della carta per stampante, di cui si fa un gran consumo al giorno d’oggi. Alcuni, più sensibili alle tematiche ambientali, allora, cercano, come è giusto che sia, di ridurre al minimo essenziale l’uso e in particolare lo spreco della carta per stampante. E, quando la devono utilizzare, acquistano esclusivamente la carta riciclata per stampanti, la scelta migliore per ridurre l’inquinamento e il disboscamento, senza rinunciare alle esigenze dell’ufficio e di casa.
Sul portale di Yeppon, trovi un’ampia scelta di carta per stampanti, tutta a prezzi bassi, cui si aggiungono periodicamente interessanti offerte, per rendere ancora più convenienti i tuoi acquisti sul nostro sito. Tutti i prodotti disponibili sono delle migliori marche: da quelli della storica Fabriano, a quelli della cartotecnica Favini, passando per la carta per stampanti di Canon, HP, Navigator, Polaroid e molte altre. Cosa bisogna sapere prima di acquistare la carta per stampanti? Prima di tutto, devi ricordare che la carta è venduta in confezioni, ognuna delle quali generalmente contiene 5 risme; ogni risma contiene 500 fogli. La carta per stampanti si divide in base alle dimensioni: quello usato più comunemente è il formato A4 (210 x 297 mm), ma le macchine fotocopiatrici supportano anche il formato A3, corrispondente a due fogli A4 affiancati sul lato lungo.
Un altro elemento che fa la differenza è la grammatura, ovvero il peso della carta, espresso in grammi ogni metro quadro (g/mq). Maggiore è la grammatura e maggiore sarà la quantità di materia prima utilizzata per realizzare il singolo foglio e viceversa: attenzione, però, a non voler esagerare con la leggerezza della carta (una carta più leggera ha un minor impatto sull’ambiente e sul portafogli, allo stesso tempo). Affinché la carta non si inceppi nella stampante, infatti, il consiglio dei produttori è quello di attestarsi su almeno 80-90 g/mq, che allo stesso tempo è anche la grammatura più comune. Per i tuoi eventi speciali, oltre alla carta adesiva per stampanti, poi, puoi trovare prodotti altrettanto speciali, per esempio carta metallizzata, con una grammatura di ben 250 g/mq.
Trustpilot
Consegna veloce
Servizio di consegna veloce con corriere espresso in 24hTransazioni sicure
Acquista grazie ad un sistema di pagamento sicuro.Reso sicuro
Procedure semplici e pratiche per la restituzione della merce.