Quando si parla di reti informatiche, si sentono spesso nominare gli switch. Ma cosa sono questi dispositivi e chi ne ha bisogno? Gli switch, conosciuti anche come commutatori, sono dei dispositivi di rete che servono all'instradamento dei dati all'interno delle reti LAN (cablate). Detto in parole povere, uno switch permette di connettere più dispositivi (computer, TV, stampanti condivise e così via) alla stessa rete internet. Privati e aziende possono trovare su Yeppon vari tipi di switch. Per le reti aziendali, il negozio online dispone di switch con anche 28 porte ethernet, mentre per il networking domestico dispone addirittura di mini switch da 4 porte.
Il vantaggio di installare uno switch a casa o in ufficio sta in una gestione più ordinata del traffico di dati della rete. Il commutatore, infatti, indirizza i dati verso i dispositivi interessati, ottimizzando la connessione degli stessi con il router. L'acquisto di uno switch di rete è indicato per tutti coloro che dispongono di vari dispositivi connessi e che vogliono creare una rete solida, priva di conflitti e soprattutto stabile. Quando si vuole comprare un nuovo switch per la casa, bisogna tenere in considerazione diversi fattori. Se hai bisogno di un dispositivo che gestisca poche connessioni e che sia poco ingombrante, potrai optare per un mini switch, come uno dei modelli prodotti da TP-Link, che permette di connettere fino a 5 dispositivi contemporaneamente ed offre delle buone prestazioni ad un prezzo decisamente basso.
Quando i diversi dispositivi da gestire sono tutti dotati di un cavo USB, potrai invece optare per uno switch USB (detto anche hub) che ti consente di ampliare le porte USB a disposizione, garantendoti un'alta velocità di trasmissione dati. Infine, se hai bisogno di connettere più dispositivi alla rete tramite Ethernet, la scelta potrebbe ricadere su di uno switch Netgear da 8 porte. Ovviamente, esistono anche switch più grandi, più potenti e con molte più porte disponibili, che vengono utilizzati solitamente nelle aziende o nelle sale multimediali degli istituti scolastici. Il catalogo di Yeppon dispone di una selezione curata di switch di rete prodotti dalle migliori marche. Quando si deve installare una rete in un'azienda, il numero di dispositivi connessi che necessitano di essere gestiti aumenta, e con loro anche il bisogno di porte su uno switch. Ovviamente, oltre a un buon numero di porte, occorre che lo switch sia particolarmente stabile, prestante e che lavori in full-duplex.
Lo switch è un elemento molto importante in una rete e, perciò, bisogna assicurarsi sempre di scegliere un dispositivo che sia in grado di svolgere con efficienza la sua funzione. Yeppon dispone di varie tipologie di switch delle migliori marche, utili sia per le reti domestiche che per quelle aziendali, a prezzi vantaggiosi. Sul nostro catalogo, trovi switch da 16 porte commutate, per collegare ben 16 dispositivi tramite Ethernet, alla massima velocità. Quello che conta, infatti, non è tanto il numero di porte, quanto la rapidità e l’efficienza nella trasmissione dei dati. Ciò non toglie che esistano switch molto grandi, da almeno 24 porte, e allo stesso tempo estremamente efficienti.
Trustpilot
Consegna veloce
Servizio di consegna veloce con corriere espresso in 24hTransazioni sicure
Acquista grazie ad un sistema di pagamento sicuro.Reso sicuro
Procedure semplici e pratiche per la restituzione della merce.