I gruppi di continuità sono delle periferiche che consentono di alimentare le apparecchiature elettroniche anche in caso di blackout, evitando di conseguenza anche il rischio di eventuali danni legati all'improvviso calo di tensione. Si tratta di dispositivi particolarmente importanti sia per le aziende, che necessitano di sistemi avanzati per la protezione di apparecchiature e dati, che per i privati che dispongono di PC e altri apparecchi sempre connessi alla rete elettrica. Non tutti i gruppi di continuità sono uguali ma, anzi, prima di procedere all'acquisto è bene prendere in considerazione tutte le caratteristiche tecniche del prodotto, in maniera tale da portare a casa un articolo in grado di garantire efficacia, sicurezza e prestazioni eccellenti in relazione al tipo di utilizzo che se ne farà.
Uno dei primi aspetti da considerare è, per esempio, la potenza del gruppo di continuità, espressa in Watt: a seconda del tipo di apparecchiature da collegare al gruppo, infatti, sarà necessario scegliere un dispositivo più o meno potente. Collegare un semplice PC è ben diverso dal connettere al gruppo un macchinario industriale ad alto consumo, pertanto è importante valutare con attenzione esigenze e caratteristiche per non ritrovarsi con un dispositivo sotto o sovradimensionato, scelto magari solo tenendo conto del prezzo finale. Per scegliere in maniera corretta, bisogna sommare la potenza assorbita dai vari apparecchi che verranno collegati al gruppo UPS, tenendo ovviamente presente anche la necessità di mantenere gli stessi sempre accesi o accesi a intermittenza. In questo modo si avrà sin da subito un quadro preciso della potenza erogata necessaria in qualsiasi momento e si potrà stabilire con precisione il tipo di gruppo da acquistare.
Sia a casa che in ufficio, è possibile scegliere un gruppo di continuità per PC da collegare alla singola macchina per garantirsi un funzionamento costante e l'abbattimento del rischio di perdere dati importanti in caso di blackout, mentre se si desidera proteggere più apparecchiature contemporaneamente senza ricorrere ad altrettanti gruppi, si potrà optare per un gruppo di continuità professionale dalla maggior potenza. Esistono inoltre anche gruppi di continuità per modem, fondamentali per non perdere mai la connessione internet: insomma, non esiste un miglior gruppo di continuità in assoluto, ma molto dipende dal singolo bisogno e dalla tipologia di macchine da alimentare.
Da questo punto di vista, Yeppon riesce a rispondere a tutte le esigenze dei clienti grazie a un'offerta ampia e variegata di gruppi di continuità, che include modelli dai 300 fino ai 6800 W prodotti da brand leader come APC, Eaton, Riello, Atlantis e molti altri, ma anche UPS tower, batterie, accessori, stabilizzatori e la possibilità di estendere la garanzia dei prodotti acquistati. Il tutto si traduce in un catalogo completo, con proposte adatte tanto ai privati quanto alle aziende, piccole o grandi che siano, che possono contare sull'affidabilità, sull'esperienza e sulla convenienza di uno dei più riforniti e-commerce tecnologici. Sfoglia tutte le opzioni e confronta i gruppi di continuità UPS disponibili in vendita: con Yeppon, puoi trovare soluzioni ad hoc per qualsiasi tipo di esigenza!
Trustpilot
Consegna veloce
Servizio di consegna veloce con corriere espresso in 24hTransazioni sicure
Acquista grazie ad un sistema di pagamento sicuro.Reso sicuro
Procedure semplici e pratiche per la restituzione della merce.