Se anche tu hai una moto e ami utilizzarla tutti i giorni; se anche tu, molto spesso, sei costretto a parcheggiare la moto in una zona non protetta, allora sai già quanto sia importante non uscire mai di casa senza un sistema di protezione e di sicurezza per la tua moto!
A seconda delle tue esigenze, sceglierai tra diversi modelli di antifurto: il semplice, ma efficace lucchetto o bloccadisco, la catena per moto o l’antifurto sonoro? A te, di scegliere, ma sappi che sul sito di Yeppon troverai sempre tutto quello che ti occorre per tenere al riparo la tua moto da eventuali tentativi di furto.
La soluzione più semplice è senza dubbio la catena antifurto per la moto: estremamente diffusa, è la soluzione che molti motociclisti hanno utilizzato dalla notte dei tempi, per assicurare la moto sotto casa o durante un lungo viaggio. La catena per moto deve essere, ovviamente, molto robusta, ma anche rivestita con una guaina in tessuto o in materiale plastico: questo per evitare che le maglie della catena vadano a rovinare la carenatura della moto, una volta applicata al mezzo.
Le catene sono molto sicure, difficili da tagliare o da rompere, grazie alle leghe estremamente robuste con cui sono realizzate. La catena per la moto ha, però, un inconveniente: pesa diversi kg e il suo ingombro non è certo trascurabile. Di metterla nello zaino, non se ne parla e nel bauletto della moto, occuperebbe buona parte dello spazio a disposizione.
Per questo motivo, nel corso degli anni, sono stati pensati dei nuovi tipi di antifurto: i lucchetti per la moto, chiamati anche bloccadisco, sono altrettanto solidi e sicuri della catena, ma hanno l’innegabile vantaggio di essere più leggeri e molto meno ingombranti. Se la ruota della tua moto è compatibile con un bloccadisco, sarà sufficiente fissare il lucchetto al disco: pochi e semplici gesti ti consentiranno di evitare il furto della moto.
Oltre ad essere robusti sono dotati di una serratura antieffrazione e, alcuni modelli, hanno dei sensori, che emettono un allarme sonoro, se qualcuno tenta di aprirli senza chiave o di forzarli. Inoltre, considera che il bloccadisco per moto resiste a diversi tentativi di effrazione, come anche colpi di martello, trapanature o forzature varie. La sua praticità, poi, è che si può infilare senza problemi nel bauletto della moto o, eventualmente, anche nello zaino che porti sempre con te.
Certo, non tutti i motociclisti hanno le stesse esigenze: se vuoi evitare di portare con te la catena e se il bloccadisco per moto non ti sembra sufficiente, puoi sempre abbinarvi il terzo e ultimo sistema per evitare il furto della moto: il classico antifurto, proprio come quello che si utilizza per l’auto o come sistema antintrusione nelle abitazioni. Qui, una volta l’allarme inserito, sarà impossibile spostare la moto senza far scattare un segnale sonoro, che finirà per attirare l’attenzione di quanti passino nei dintorni.
Su Yeppon puoi trovare i bloccadisco per la moto delle migliori marche, per esempio Abus o Oxford, e avrai la possibilità di scegliere in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
Trustpilot
Consegna veloce
Servizio di consegna veloce con corriere espresso in 24hTransazioni sicure
Acquista grazie ad un sistema di pagamento sicuro.Reso sicuro
Procedure semplici e pratiche per la restituzione della merce.