L’iPhone in tasca e l’Apple Watch al polso: gli indossabili, per la casa Apple, non sono una novità degli ultimi mesi, ma la tendenza in voga ormai dal 2015 con il lancio del primo smartwatch della mela morsicata. Apple è stato il primo marchio a produrre e commercializzare un orologio intelligente, sempre connesso con il proprio smartphone e attraverso cui monitorare orario, messaggi, chiamate e prestazioni fisiche anche durante gli allenamenti più intensi. Se il primo modello è stato un grande successo, le versioni uscite negli anni successivi non hanno fatto che migliorare le prestazioni dell’orologio connesso. Già a partire dall’Apple Watch 3, è possibile fruire di Siri e dei comandi vocali, di mappe e GPS estremamente precisi, della playlist di Apple Music e dell’applicazione Apple Pay. La serie 3 brilla anche come activity tracker: in presenza di macchine compatibili, permette di registrare, in modo estremamente preciso, tutti i dati rilevati in palestra. Si può scegliere tra un display da 38 mm e uno da 42 mm, a seconda del polso e del gusto estetico personale.
Apple Watch 4, uscito nel 2018, parte proprio da un display più grande, portando le misure disponibili rispettivamente a 40 mm e 44 mm, con la novità dei bordi curvi. Il processore S4 raddoppia le prestazioni rispetto al modello precedente, mentre l’accelerometro diventa ancora più preciso, in grado di riconoscere nel dettaglio ogni tipo di movimento (distinguendo anche una caduta orizzontale da una verticale). Per gli sportivi, un sensore apposito è in grado di avvertire chi indossa l’Apple Watch 4 in caso di battito cardiaco troppo basso o troppo veloce, mentre un altro sensore consente di attivare l’elettrocardiogramma. Sia il Serie 3, sia il Serie 4 dell’Apple Watch offrono la possibilità di personalizzare il prodotto con la scelta del cinturino per Apple Watch.
Se, invece, non puoi proprio fare a meno di avere l’ultimissimo modello della casa di Cupertino, ecco che allora non potrai farti mancare l’Apple Watch 5. Le novità rispetto ai modelli precedenti non sono molte, ma sono sufficienti per ampliare la platea dei curiosi, degli appassionati e degli acquirenti di questo smartwatch. Parliamo del nuovo schermo, della nuova bussola integrata e del nuovo processore. Lo schermo, nella versione 5 dell’Apple Watch, resta sempre illuminato, anche quando l’orologio non è sollecitato dall’utente: alla schermata chiara, semplicemente, si sostituirà la schermata scura, con l’indicazione dell’orario. Per chi utilizza l’orologio durante le sedute di allenamento, questa funzione risulterà ancora più utile, dato che basterà uno sguardo al display per prendere visione delle prestazioni.
Anche la seconda novità dell’Apple Watch è dedicata agli sportivi, in particolare a chi pratichi discipline estreme: si tratta di una vera e propria bussola (con tanto di magnetometro all’interno della scocca), che permette di individuare il nord con estrema semplicità e rapidità. La terza ed ultima novità interessa, invece, tutti coloro che possiedono un Apple Watch 5, dato che il nuovo hardware – il processore S5 – lavora in modo molto fluido e senza intoppi, né crash. Non poteva mancare la possibilità, per tutti gli appassionati degli indossabili Apple, di personalizzare l’acquisto con la scelta di un cinturino per Apple Watch, come lo sport loop bicolore o quello rosso.
Trustpilot
Consegna veloce
Servizio di consegna veloce con corriere espresso in 24hTransazioni sicure
Acquista grazie ad un sistema di pagamento sicuro.Reso sicuro
Procedure semplici e pratiche per la restituzione della merce.