Le moderne tecnologie hanno portato all'introduzione di tantissime funzioni in ambito domotico, ossia nell'utilizzo di applicazioni per lo svolgimento e la semplificazione di molte attività domestiche. Con i sistemi di home assistant è oggi possibile gestire in maniera rapida e sicura gli impianti presenti in casa, ma anche utilizzare applicazioni per il tempo libero, per esempio per l'ascolto di musica e la visione di film. Da questo punto di vista, oggi sono particolarmente apprezzati i cosiddetti "assistenti personali", ossia dei piccoli dispositivi che, tramite comandi vocali, sono in grado di rispondere alle nostre domande e di eseguire ciò che gli richiediamo. Tra i sistemi di home assistant più diffusi in tutto il mondo, sicuramente quelli proposti da Google e Amazon rappresentano la novità più rivoluzionaria di questi anni. Il colosso fondato da Jeff Bezos è sul mercato con il dispositivo Amazon Echo, basato sul sistema di intelligenza artificiale denominato Amazon Alexa. L'utilizzo di Alexa è molto semplice e intuitivo e si basa sul collegamento del sistema alla rete Wi-Fi domestica: una volta effettuata la connessione, Amazon Alexa è in grado di riconoscere i nostri comandi e di rispondere alle domande. È possibile, per esempio, chiedere informazioni sull'orario o sulle condizioni meteo, ma anche di far partire uno streaming del nostro cantante preferito o di gestire gli impianti di riscaldamento e antifurto. Insomma, un vero e proprio assistente a tutto tondo in grado di aiutarci e intrattenerci con un semplice comando vocale.
Al boom degli smart speaker ha preso parte, come detto, anche Google, con il suo sistema home assistant, che in linea di massima presenta un funzionamento simile a quello di Amazon Echo. Google Home si presenta come uno speaker intelligente che, connesso alla rete Wi-Fi e agli altri dispositivi presenti in rete, riesce a rispondere ai comandi vocali dell'utente. Ovviamente, se connesso a un sistema di domotica più complesso, Google Assistant Home è in grado di semplificare e ottimizzare l'utilizzo di tutti gli impianti domestici, dai termosifoni ai condizionatori, fino a forni, lavatrici e speaker bluetooth, ma in assenza può comunque rappresentare un ottimo strumento per l'intrattenimento e l'ottenimento rapido di informazioni. Google Home Mini, in particolare, può essere portato in ogni stanza della casa e utilizzato per tantissime attività: sarà possibile infatti chiedere al piccolo dispositivo di tenere a mente la nostra lista della spesa, così come di impostare la sveglia, far partire contenuti video in tv o di aggiornarci sulle ultime notizie da tutto il mondo.
I sistemi come Amazon Echo e Google Home permettono dunque di semplificare la nostra vita in maniera comoda e divertente e proprio per questo motivo sono diventati sin da subito tra i dispositivi più amati e acquistati degli ultimi tempi. Su Yeppon puoi trovare entrambi i prodotti, ma anche tanti altri accessori collegabili a essi, come gli immancabili speaker bluetooth, approfittando di offerte speciali e di tutta la rapidità e la qualità del servizio offerto dal nostro store. Sfoglia subito il catalogo e scopri gli articoli in assortimento: con Yeppon potrai portare a casa il tuo assistente vocale personale al miglior prezzo in pochi semplici click!
Trustpilot
Consegna veloce
Servizio di consegna veloce con corriere espresso in 24hTransazioni sicure
Acquista grazie ad un sistema di pagamento sicuro.Reso sicuro
Procedure semplici e pratiche per la restituzione della merce.