Da oltre 20 anni presente nelle nostre case, la PlayStation è senza dubbio una delle console più amate in assoluto. Dopo aver rivoluzionato il concetto di videogioco, nel corso degli anni la piattaforma di casa Sony ha cambiato più volte veste, fino ad arrivare all'attuale versione, la PS4, disponibile in diverse varianti. La console PS4 è la console giusta per chi desidera non soltanto divertirsi con i propri videogames preferiti, ma anche accedere a tutta una serie di servizi accessori, che sfruttano le eccellenti caratteristiche in termini di connettività per navigare in internet, riprodurre streaming audio e video e condividere file multimediali. Tutti i prodotti PS4 sono sinonimo di elevata innovazione e caratteristiche tecniche avanzate in campo multimediale: ecco perché questa console continua ad attirare l'attenzione di tantissimi appassionati, che si tratti indifferentemente di "nostalgici" delle prime versioni o di giovani alle prese con la loro prima esperienza di questo tipo.
Come detto, la PS4 è disponibile in diverse varianti, che permettono di soddisfare le differenti esigenze di utilizzo. La scelta da fare, se si desidera acquistare una PS4, è quella tra PS4 classica, PS4 Pro e PS4 Slim: ma in cosa differiscono le tre console?
Le differenze sono principalmente legate alle dimensioni e alla dotazione hardware, il che si traduce in un diverso prezzo finale. Le tre console riescono a riprodurre tutti i titoli dei videogiochi, ma mentre la Playstation 4 Slim risponde a un'esigenza di ridurre gli ingombri senza perdere in termini di prestazioni, la Playstation 4 Pro si rivolge a chi desidera sfruttare caratteristiche tecniche in grado di favorire la giocabilità anche in 4K. Proprio per questo motivo, la PS4 Pro offre le sue migliori prestazioni se abbinata a un monitor o a una televisione UHD, che permetta di sfruttare pienamente le caratteristiche di questa avanzata console, con un'eccellente risoluzione grafica e un'esperienza di gioco assolutamente imperdibile. Anche in termini di spazio interno, la Playstation 4 Pro si differenzia rispetto alle altre due versioni per la maggiore capacità, che parte da 1 TB di memoria, il che garantisce prestazioni di livello superiore. La PS4 Slim si rivolge, invece, a chi desidera utilizzare una console che sia pratica, leggera e maneggevole, ma che non intende rinunciare alle caratteristiche tipiche di una Playstation 4. Dal punto di vista tecnologico, infatti, la Playstation 4 Slim si presenta molto simile alla versione classica, ma con dimensioni inferiori e un consumo energetico più efficiente.
Una volta prese in considerazione quelle che sono le differenze sostanziali tra le tre tipologie di PS4, diventa molto più semplice scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, valutando sul piatto della bilancia il rapporto tra prestazioni e costi. Yeppon ti permette, da questo punto di vista, di valutare diverse opzioni selezionando all'interno del catalogo i vari pacchetti proposti da Sony. Molti di questi, infatti, includono anche giochi e voucher per venire incontro ai diversi gusti dei giocatori, il tutto con offerte sempre vantaggiose così come da sempre garantito dal nostro store. Sfoglia il catalogo completo e scopri tutte le opportunità a tua disposizione: con Yeppon potrai finalmente acquistare la tua nuova PS4 al miglior prezzo e con tutta la garanzia di affidarti a un e-commerce di successo!
Trustpilot
Consegna veloce
Servizio di consegna veloce con corriere espresso in 24hTransazioni sicure
Acquista grazie ad un sistema di pagamento sicuro.Reso sicuro
Procedure semplici e pratiche per la restituzione della merce.