yepblog

Ecco perché le Cappe Falmec sono Le Migliori per Tutte le Cucina

Le cappe da cucina prodotte da Falmec sono rinomate per la loro elevata affidabilità ed estetica. Per soddisfare le esigenze individuali ed avere un risultato ottimale nella cottura dei cibi, Falmec offre un’ampia scelta di cappe da cucina, di diverse tipologie e con diverse funzionalità.

Le funzionalità avanzate delle Cappe Falmec

cappa

Le cappe da cucina Falmec sono apprezzate per il loro design moderno ed elegante che conferisce un ambiente conviviale e moderno. Le cappe Falmec sono dotate di una tecnologia avanzata che garantisce il corretto funzionamento del prodotto.

Le cappe da cucina Falmec sono dotate di filtri al carbone che assorbono ogni traccia di odori e fumi generati dalla cottura, offrendo un’eccellente purificazione dell’ambiente. Inoltre, i motori di alcuni modelli sono realizzati con materiali ecoprogetti, come alluminio e acciaio, che richiedono poca energia e riducono notevolmente il consumo di energia.

Per mantenere una qualità dell’aria ottimale e un comfort interno reale, Falmec introduce l’illuminazione LED e aumenta la luminosità di lavoro. Ciò consente non solo di migliorare la visibilità del piano cottura, ma anche di illuminare la cucina in maniera omogenea.

Per ridurre il più possibile la rumorosità durante il funzionamento, i motori delle cappe Falmec sono dotati di una ventola a motore sincrono che genera pochissimo rumore. Di conseguenza, questo motori sono progettati per poter lavorare a 50 dB, garantendo un’atmosfera silenziosa all’interno.

Falmec offre un’ampia gamma di cappe da cucina ad elevate prestazioni, offrendo ai consumatori diverse tipologie di cappe con vari stili e finiture. A seconda di come desiderate che la vostra cucina assomigli, avrete di certo una vasta selezione di modelli da scegliere.

La funzione “aspirapolvere integrato” delle cappe Falmec garantisce un’eccellente aspirazione dei vapori e dei grassi generati durante la cottura, mantenendo l’ambiente pulito. I motori degli aspirapolvere integrati sono controllati automaticamente dal sistema di regolazione della velocità di Falmec.

Grazie ai filtri anti grasso, dotati di uno strato di condensazione e di alette in alluminio, viene garantita un’eccellente filtrazione dei vapori sani generati durante la cottura. Il filtro può essere facilmente rimosso per essere lavato e riutilizzato.

Ogni modello è dotato di un controllo di velocità elettronico che consente di regolare la velocità del motore a seconda delle proprie esigenze.

Scegliere una cappa da cucina Falmec, significa andare incontro ad un’esperienza di cottura all’avanguardia, in cui la qualità dell’aria e lo stile saranno garantiti. Dunque, se siete alla ricerca di una cappa da cucina affidabile ed efficiente, che combini estetica e tecnologia, Falmec è l’ottima scelta per voi.

Differenze tra Cappa Aspirante e Cappa Filtrante Falmec

cappa

La scelta di una cappa aspirante Falmec o una cappa filtrante Falmec può risultare ardua, e richiedere tempo e pazienza, ma ci sono alcune differenze fra i due modelli che possono aiutare a decidere. La prima è la funzione: una cappa aspirante rimuove l’aria dalla cucina, assorbendo e distruggendo ciò che è nell’ambiente, mentre una cappa filtrante cattura sostanze come i fumi e i vapori, liberando un flusso di aria fresca e pulita. I sistemi di filtraggio sono stati originalmente progettati per i ristori e altri luoghi di lavoro in cui l’odore rilasciato dalla cucina è una preoccupazione; tuttavia, nel tempo sono diventati utili anche per le case. Non tutte le cappe aspiranti possono essere integrate con un sistema di filtraggio, ma tutte le cappe filtranti possono essere dotate di un sistema di aspirazione.

Inoltre, una cappa aspirante è di solito più economica, e quindi un buon punto di partenza per chi la acquista. Questa semplicità ha un prezzo però: non è adatto a gestire molti problemi come la quantità di odori rilasciata. Una cappa filtrante è normalmente più costosa, ma offre un maggiore livello di pulizia. Vantaggi come la velocità di filtraggio ed un facile accesso ai filtri attivi aggiungono valore all’acquisto. Se sei alla ricerca di una cappa per diverse motivazioni, come l’eliminazione dell’odore o il filtraggio del fumo, il modello filtrante potrebbe essere la scelta ideale.

In aggiunta, le cappe aspiranti hanno bisogno di più spazio perché devono passare l’anta attraverso un ciclo d’aspirazione. Per contro, le cappe filtranti sono più libere da vincoli di spazio perché l’aria viene liberata decorosamente e non dev’essere stata artificialmente spremuta attraverso un tubo.

Cappa da Incasso e Cappa a Isola Falmec

Le Cappe da Incasso Falmec e le Cappe a Isola Falmec offrono la massima qualità a un prezzo competitivo. La loro versatilità, sia per interni che per esterni, è una delle loro maggiori caratteristiche. Progettate per soddisfare ogni esigenza di design, le Cappe da Incasso Falmec e le Cappe a Isola Falmec sono disponibili in una gamma di stili, da quelle semplici ed essenziali del look contemporaneo fino alle eleganti e sofisticate opzioni del design classico.

Grazie alla loro robustezza, eco-compatibilità e affidabilità, le Cappe da Incasso Falmec e le Cappe a Isola Falmec rispondono ai criteri di qualità più elevati. Realizzate utilizzando componenti di qualità, le loro cappe, filtri e componenti meccanici sono stati progettati con i più alti standard qualitativi, per garantire anni di servizio ininterrotto.

Le Cappe da Incasso Falmec e le Cappe a Isola Falmec sono disponibili anche con un’ampia scelta di accessori e controlli elettronici, come timer, opzioni di pulsante di avvio ritardato, opzioni di fulcro e telecomandi, per una gestione automatizzata dell’aspirazione.

Scegliere tra i due modelli è abbastanza semplice, tutto dipende dallo stile e dall’organizzazione della cucina. Per una cucina con piano cottura ad isola è più indicato scegliere una cappa a isola Falmec.

Dimensioni della Cappa Falmec

cappa

Falmec è leader nel design e nella produzione di cappe aspiranti e cappe filtranti. La cappa Falmec offre elevate prestazioni tecniche, elevate capacità aspiranti e un design elegante ed essenziale. Le cappe Falmec sono disponibili in diverse dimensioni, da 60 cm a 90cm o superiore. Le cappe Falmec da 90 cm sono progettate per grandi cucine, come gli ambienti con piastre a induzione, forni e griglie da incasso.

Le cappe Falmec da 90 cm hanno un’ampia superficie d’aspirazione, fornendo un maggiore sbalzo di aspirazione istantanea attorno all’area di cottura. La tecnologia a scambio d’aria fa in modo che l’aria esausta sia espulsa con la massima velocità. Inoltre, alcune cappe Falmec da 90 cm sono progettate con alto rendimento energetico, riducendo i consumi fino al 50%.

Le cappe Falmec da 90 cm sono estremamente versatili e si integrano perfettamente nell’arredamento della cucina. La vasta gamma di finiture e colori disponibili per queste cappe, come inox, acciaio inox lucido, inox nero e riflettente, permette di personalizzare la cappa in base alle esigenze stilistiche. Al loro interno, le cappe Falmec sono dotate di filtri a carbone attivo che assorbono gli odori sgradevoli e riducono la necessità di manutenzione frequente.

Modelli Lumen e Spazio

La cappa da cucina Falmec è uno strumento utile e pratico che permette di filtrare l’aria presente in cucina. Viene realizzata con materiali di qualità che la rendono un ottimo acquisto per chi cerca un accessorio resistente, affidabile e di design. La Falmec è disponibile in diversi modelli, tra cui i famosi modelli Lumen e Spazio.

La cappa da cucina Falmec modello Lumen è una cappa di design originale e moderno, dall’estetica raffinata e pulita. È dotata di un meccanismo di filtraggio dell’aria professionale che consente una spinta massima fino a 870mc/h e una rumorosità ridotta al minimo. Inoltre, è anche dotata di luci LED adattabili in base all’intensità desiderata, un filtro a carboni attivi con cambio agevole e leve di regolazione della velocità dell’aria.

La cappa da cucina Falmec modello Spazio, dal design moderno, è dotato di un sistema di aspirazione ottimale per ogni tipo di cucina. La cappa presenta sei velocità differenti, filtri anti-grassi lavabili e remoti per controllo intuitivo. Inoltre è possibile monitorare la sostituzione dei filtri tramite un sensore molto preciso. Anche in questo caso, l’alta potenza della cappa si abbina a una rumorosità ridotta al minimo.

Entrambi i modelli Lumen e Spazio di cappa da cucina Falmec sono davvero performanti e soddisfano la maggior parte delle esigenze relative alla cucina. Offerte a prezzi accessibili, sono ideali per abbinare prestazioni e design al fine di ottenere la massima funzionalità.

Quanto consuma una Cappa Falmec?

classi energetiche

Ultimamente, il consumo energetico è diventato uno degli argomenti più discussi in ambito di risparmio idrico ed energetico in casa. Le cappe da cucina Falmec hanno sempre mantenuto la mission di fornire soluzioni ecologicamente responsabili, soddisfacendo le esigenze di comfort e di qualità di vita al contempo.

Una cappa Falmec assicura un’ottimale aerazione nella stanza da cui assorbe gli odori sgradevoli durante la cottura e contribuisce quindi a creare un ambiente piacevole. Consuma quantità di energia limitate.

Un’ulteriore vantaggio è il design, un punto di forza della cappa Falmec. La produzione è infatti ispirata ai principi del design coordinato, con grande attenzione ai dettagli e alle linee.

Un’esperienza di cottura senza difetti è quindi garantita anche sotto l’aspetto del design e le cappe Falmec hanno un Risparmio energetico tra il 60% e il 75%, contro i 48% degli standard UE.

Oltre al consumo energetico limitato, il sistema di filtri di cui sono dotate, con filtrazione a carbone, contribuisce a salvaguardare l’ambiente, abbattendo i cattivi odori fino al 95%.

Come pulire la Cappa Falmec

La cappa Falmec è davvero un prodotto di qualità superiore che controlla e assorbe l’odore duraturo degli alimenti preparati. Ma può ancora riempirsi di grasso, sporcizia e odore. Se desideri mantenere la tua cappa Falmec a un livello di igiene adeguato, raccomandiamo di effettuare una pulizia con periodicità. Ecco come eseguire la pulizia adeguata.

Innanzitutto, rimuovere tutti gli elementi accessori e lavarli separatamente con acqua e sapone. Successivamente, pulire il filtro antipolvere utilizzando un aspirapolvere leggermente imbevuto di acqua.

Quindi, eliminare le macchie strofinando la superficie con uno straccio umido e un detergente delicato. Per le macchie più ostinate, applicare una sostanza più potente utilizzando una spugna morbida. Se la cappa Falmec è in acciaio smaltato, assicurarsi di usare solo detergenti appositamente formulati per tale finitura.

Dopo aver creato una soluzione composta da acqua e detergente, sciacquare accuratamente con un panno umido e asciugarlo con un panno morbido. Quindi, pulire e asciugare l’esterno della cappa. Ogni tanto, usare un prodotto specifico per pulire le parti interne e sostituire il filtro secondario e terziario.

Quando la cappa sia completamente pulita e asciutta, rimontarla seguendo le istruzioni e controllare che sia ben installata in modo da funzionare correttamente. Infine, accendere l’interruttore della cappa e verificare che funzioni in modo corretto. Seguire questi passaggi regolarmente per godere a lungo la tua cappa Falmec in tutta sicurezza.

Quanto costa una Cappa Falmec?

risparmio

La cappa Falmec può essere considerata come una scelta pratica ed elegante per dare al tuo cucina un tocco speciale. Si tratta di un marchio di fama mondiale noto soprattutto per la qualità e la versatilità dei suoi prodotti. Il prezzo della cappa Falmec va da un minimo di € 300 a un massimo di € 3.500,00. La varietà dei modelli e delle funzionalità disponibili è molto ampia e permette di scegliere quello che meglio soddisfa le proprie esigenze. Se sei alla ricerca di sistemi dal design esclusivo e dall’innovativa tecnologia, la cappa Falmec rappresenta la soluzione ideale. La qualità e la cura dei dettagli sono un elemento distintivo di questo marchio.

Inoltre, questi apparecchi offrono un’ampia selezione di funzioni aggiuntive, come un sistema antirumore, i sensori di temperatura, la retroilluminazione a LED o la possibilità di collegare la cappa ad un telecomando. Tutte queste opzioni rappresentano indubbi vantaggi in termini di design, qualità e prestazioni. Se state cercando la cappa Falmec che più si avvicini alle vostre esigenze, considerate anche le dimensioni dell’ambiente dove verrà collocata, la potenza aspirante del modello scelto e quelle extra opzionali.