yepblog

La top 10 dei migliori Frigoriferi Samsung del 2022

Se cerchi design di alta gamma e funzioni all’avanguardia, devi assolutamente scegliere uno dei frigoriferi Samsung. Il brand sudcoreano offre un ampio catalogo di prodotti che si distinguono per la cura con cui sono realizzati e per l’utilizzo di tecnologie innovative, per migliorare la conservazione dei cibi, l’esperienza dell’utente e l’efficienza energetica degli elettrodomestici. Ecco la top 10 dei migliori Frigoriferi Samsung del 2022 tra cui puoi trovare quello più adatto alle tue esigenze.

Come scegliere il miglior frigorifero Samsung

Samsung dispone di una vasta gamma di frigorifero tutti di elevata qualità. Pertanto, prima di scegliere uno dei migliori frigoriferi Samsung, è bene che tu conosca le caratteristiche che devi valutare per fare l’acquisto giusto.

Dimensioni

Quanto spazio hai a disposizione? Quanti siete in famiglia? La scelta delle dimensioni del frigorifero dipende dalla risposta che dai a queste domande. Esistono varie tipologie di frigoriferi Samsung che hanno misure diverse. I frigoriferi monoporta, ad esempio, hanno una larghezza massima di 60 cm e sono adatti per cucine di piccole dimensioni. Un frigo Samsung a 4 porte, invece, può misurare oltre 90 cm di larghezza. Oppure ci sono i modelli Side by Side, che hanno due sportelli e possono raggiungere i 185 cm di altezza. Tutto sta alla grandezza della tua cucina e alla capienza di cui hai bisogno per conservare al meglio i tuoi cibi.

Specifiche tecniche

Nella scelta del tuo nuovo frigorifero devi valutare anche le prestazioni e i consumi. Le dimensioni influiscono sui consumi energetici dell’elettrodomestico, perché un frigo grande ha bisogno di più energia per essere alimentato. Per avere un’idea più chiara dei consumi e dell’efficienza energetica di un apparecchio, ti basta guardare l’etichetta energetica europea. La maggior parte dei frigoriferi Samsung si collocano in fascia D, un dato che mostra l’attenzione dell’azienda sudcoreano all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale. L’ampio catalogo di prodotti Samsung presenta anche modelli che vanno dalla fascia G alla C.

Capacità di carico

I vari modelli di frigoriferi Samsung hanno dimensioni diverse e quindi anche una diversa capacità di carico. I modelli monoporta sono molto capienti nonostante le loro dimensioni compatte e hanno una capacità dai 315 ai 385 litri. Quelli a doppia porta, invece, possono contenere da circa 300 a ben 620 litri. Tra i modelli combinati quelli più capienti possono avere una capacità di 435 litri. Mentre i modelli a quattro porte più capienti hanno una capacità di carico di 611 litri. È compresa, invece, tra i 485 e i 620 litri, la capacità dei frigoriferi Side by Side.

Livello di rumorosità

Grazie all’efficienza e ad un sempre miglior isolamento, la maggior parte dei frigoriferi di ultima generazione di Samsung produce un suono che varia mediamente dai i 35 ai 40 dB(A). Un rumore di 40 dB (A) può essere paragonato al fruscio di un foglio di carta o ad una conversazione a bassa voce. Si tratta quindi di apparecchi molto silenziosi. Il livello di rumorosità è espresso in decibel dB (A), dove (A) sta per il valore della scala di percezione più vicina a quella dell’orecchio umano. Questa misura viene indicata sull’etichetta energetica di ogni apparecchio.

La top 10 dei migliori Frigoriferi Samsung del 2022

1. Samsung RB38T600DSA

Partiamo con questo frigorifero combinato Samsung extra large da 390 litri che ha una profondità standard di 600 mm. Il frigorifero RB38T600DSA è dotato di eleganti porte piatte, con dispenser dell’acqua integrato e Clean Back. Il sistema All Around Cooling ti garantisce un freddo uniforme in ogni zona del frigorifero. Mentre la tecnologia Total no frost ti evita di perdere tempo per sbrinare il frigorifero. Grazie al compressore Digital Inverter, il frigorifero Samsung RB38T600DSA ti permette di risparmiare energia e di minimizzare il rumore. Con un’emissione di appena 35dB(B) è estremamente silenzioso ed è conforme alle nuove normative energetiche in quanto consuma fino al 50% di energia in meno.

2. Samsung RB34T603EEL

Samsung RB34T603EEL

Questo modello ha una capacità inferiore rispetto al frigorifero precedente che è di 355 Litri. Si tratta sempre di un frigorifero combinato che, grazie alla tecnologia SpaceMax, consente di ridurre notevolmente lo spessore delle pareti per darti più spazio. Il Samsung RB34T603EEL dispone del comparto Optimal Fresh +, che puoi utilizzare come cassetto unico o diviso in due zone con temperature diverse. Gli interni di questo elettrodomestico sono minimalisti con un display nascosto, un ripiano per il vino e contenitori e cassetti per gli alimenti. Disponibile in un elegante colore Beige, misura 600 mm di larghezza e 1853 mm di altezza. Mentre la sua classe energetica è la E.

3. Samsung RB36R872PB1/EF

Il frigo-congelatore combinato RB36R872PB1 con la capacità di 355 litri ti garantisce una conservazione degli alimenti fino a due volte più a lungo rispetto ad un frigorifero tradizionale. La tecnologia Twin Cooling Plus™, infatti, ti permette di avere due circuiti di raffreddamento separati e indipendenti, uno per la zona freezer e uno per la zona frigo. Così, viene ottimizzata la temperatura e l’umidità e si evita un fastidioso scambio di odori tra gli scomparti. Il design elegante e la profondità di soli 600 mm dei frigoriferi Kitchen Fit™ Samsung consentono a questo elettrodomestico di inserirsi perfettamente in ogni cucina, ottimizzandone lo spazio.

4. Samsung RT29K5030WW

Frigorifero Samsung a doppia porta a libero posizionamento dotato di tecnologia No Frost. L’RT29K5030WW ha una capacità di 308 litri. Il vano frigorifero è composto da 3 ripiani in vetro, 1 cassetto verdura e 3 balconcini porta, mentre il vano congelatore è composto da 1 ripiano e 2 balconcini porta. Inoltre, dispone di cassettini per il ghiaccio ruotabili con contenitore cubetti. Anche questo modello ha il compressore Inverter, che riduce i consumi e il rumore del frigorifero. Il Samsung RT29K5030WW misura 600 mm di larghezza, 1635 di altezza e 672 di profondità. La sua classe energetica è la F.

5. Samsung RB34T603ESA

Ecco un altro frigo-congelatore combinato a libera installazione del brand sudcoreano. Il Samsung RB34T603ESA dotato di tecnologia Total No Frost che mantiene una temperatura costante e impedisce la formazione di ghiaccio. Così, non devi sbrinare il frigorifero. Mentre il sistema All Around Cooling garantisce un freddo uniforme in ogni zona del frigorifero. Questo modello appartiene alla classe energetica E. Ecco qualche numero sull’RB34T603ESA: 1853 mm di altezza, 595 mm di larghezza, 658 mm di profondità e 355 litri di capacità. È disponibile in un elegante colore silver inox.

6. Samsung RB33B610FBN

Il frigorifero Samsung RB33B610FBN offre una generosa capacità di 344 litri, ideale per le esigenze di conservazione alimentare di una famiglia. Grazie alla tecnologia EcoFlex, è in grado di ottimizzare l’efficienza energetica, riducendo i consumi. Con la classe energetica F, assicura un funzionamento ecologico. Il sistema Total No Frost impedisce la formazione di ghiaccio, garantendo una manutenzione minima e una distribuzione uniforme del freddo. Con un’altezza di 185,3 cm, si adatta a varie configurazioni di cucina. Il colore nero conferisce un tocco di eleganza e modernità all’ambiente domestico.

7. Samsung RL4353LBAEF

Una delle principali caratteristiche del Samsung RL4353LBAEF è la sua impressionante capacità interna di 473 litri, che offre ampio spazio per conservare una vasta gamma di alimenti e bevande. Dotato della tecnologia No Frost, rappresenta un notevole passo avanti rispetto ai modelli tradizionali. Questa innovativa soluzione impedisce la formazione di ghiaccio e brina all’interno del vano. La tecnologia di circolazione dell’aria Multi Flow, garantisce una distribuzione uniforme del freddo in tutto il frigorifero.

8. Samsung RB34T673EWW

Anche il Samsung RB34T673EWW è un frigorifero combinato che entra nella nostra classifica dei top 10 del famoso brand di elettrodomestici. Con una capacità di 355 litri, grazie all’isolante altamente efficiente della tecnologia SpaceMax™ che riduce notevolmente lo spazio delle pareti, creando più spazio per la conservazione degli alimenti. Largo 600 mm e alto 1853 mm, al suo interno ci sono tutte le innovazioni dei migliori modelli Samsung, come il sistema All Around Cooling, la tecnologia Total No Frost, il comparto Optimal Fresh +, il cassetto Humidity Fresh +, le funzioni Power Cool e Power Freeze. La sua classe energetica è sempre la E.

9. Samsung RT50K633PSL

Il Samsung RT50K633PSL è un altro frigorifero a doppia porta con una capacità di ben 504 litri. Questo modello ha delle dimensioni importanti con i suoi 790 mm di larghezza e 1785 mm di altezza. La funzione Smart Cooling ti permette di trasformare con facilità il congelatore in un frigorifero per mantenere freschi tutti i cibi che devi conservare nelle varie stagioni o in occasioni speciali, oppure attivare la modalità OFF per risparmiare energia. Il ripiano Easy Slide, invece, ti consente di conservare, organizzare e accedere comodamente agli alimenti. Anche questo modello è dotato di tecnologia Total No Frost. Il Samsung RT50K633PSL appartiene alla classe energetica E.

10. Samsung RT62K7115BS

Questo frigorifero a doppia porta è il più capiente tra quelli presenti nella nostra top 10 con i suoi 555 litri. Il Samsung RT62K7115BS ha tutte le funzioni e le tecnologie che abbiamo visto nei precedenti modelli, ma con una maggiore capacità di carico, grazie ai suoi 836 mm di larghezza e 1860 mm di altezza. Tra le sue dotazioni ci sono: lo Smart Cooling, la tecnologia Space Max, il motore Digital Inverter e la tecnologia Total No Frost. La sua classe energetica è la F. La colorazione black lo rende un elettrodomestico molto elegante.

Quanto resistono all’usura del tempo i frigoriferi Samsung?

Un frigorifero Samsung di tipo standard ha una durata che va da un minimo di 10 ad un massimo di 18 anni. La vita media, quindi, è di 14-15 anni. I frigoriferi di piccole dimensioni, però, possono avere una durata leggermente inferiore. Quelli più grandi, invece, che sono più sofisticati dal punto di vista tecnologico, possono arrivare senza problemi anche a 20 anni di età. Per mantenere efficiente ed allungare la vita del frigorifero occorre sottoporre l’elettrodomestico a degli interventi di manutenzione, come viene indicato nel libretto delle istruzioni.

Come eseguire la corretta manutenzione del frigorifero Samsung?

I frigoriferi sono uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa, quindi vanno mantenuti con attenzione. Occorre pulire sempre le bobine, per far funzionare il frigorifero in modo corretto. Le bobine si trovano di solito nella parte inferiore dell’unità o nella parte posteriore. Basta passare l’aspirapolvere o spazzolare sopra e sotto le bobine, per rimuovendo polvere e detriti. Poi, ricordati di controllare la temperatura regolarmente, per conservare al meglio i cibi e favorire l’efficienza del frigorifero. Anche cambiare i filtri è un’operazione importante per mantenere il tuo fabbricatore di ghiaccio e il distributore di acqua puliti.

frigoriferi samsung

Quanto deve essere la temperatura del frigo Samsung?

Samsung consiglia di impostare una temperatura di +3°C. I frigoriferi del marchio sudcoreano sono dotati di tecnologie e funzioni innovative che ti permettono di mantenere una temperatura ottimale. Inoltre, Samsung ha creato diversi modelli di frigoriferi dotati di diverse zone di raffreddamento, che consentono di avere una temperatura ideale in ogni parte del tuo frigo. Questi frigoriferi dispongono di sistemi per migliorare la temperatura ed il funzionamento del tuo frigo. La tecnologia Twin Cooling Plus, ad esempio, crea un ambiente favorevole per la conservazione dei cibi, raggiungendo un livello di umidità fino al 70% nel vano frigo.

frigoriferi samsung

Quanto costa un frigorifero Samsung?

Le prestazioni e tecnologie dei frigoriferi Samsung influiscono sul loro prezzo. I modelli più economici sono quelli a due porte, che costano intorno ai 650 €. Un frigo Americano Samsung con sistema FamilyHub incorporato, invece, può arrivare a costare tra i 3.000 e i 4.000 €. Gli altri si collocano nel mezzo, a seconda della classe di efficienza, la capacità e le funzioni integrate. Se vuoi avere un prodotto di assoluta qualità e risparmiare, puoi acquistare il tuo frigorifero Samsung su Yeppon. Ti basta scegliere quello che preferisci tra le tante offerte disponibili, ordinarlo e riceverlo comodamente a casa tua.