yepblog

I Migliori Volanti Thrustmaster per il Gaming

Se sei un appassionato di giochi di corse e desideri migliorare la tua esperienza di gioco, un volante Thrustmaster potrebbe essere la soluzione ideale per te. Thrustmaster, un’azienda statunitense fondata nel 1990, è diventata leader nella produzione di volanti, pedali e gearstick per PC, Playstation e Xbox. In questo articolo, esploreremo i migliori volanti Thrustmaster disponibili sul mercato e ti forniremo consigli utili per scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Volanti Thrustmaster raccomandati

  • Thrustmaster T128

è un volante con feedback di forza e pedali magnetici, compatibile con PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. Questo volante offre un’esperienza di guida realistica grazie al suo sistema di feedback di alta qualità. I pedali magnetici consentono un controllo preciso dell’accelerazione e del freno, migliorando ulteriormente l’esperienza di guida.

Il suo angolo di rotazione, da 270° a 900°, viene regolato automaticamente in base al veicolo utilizzato nel gioco, per una guida sempre adatta a tutti i tipi di veicoli (GT, rally, F1, truck). Grazie ai 13 pulsanti azione presenti sul volante, non sarà necessario utilizzare un gamepad.

T128 dispone del sistema HYBRID DRIVE, che abbina un sistema ad ingranaggi e una cinghia per garantire un Force Feedback versatile e coinvolgente, generando inoltre il 20% di potenza in più (rispetto ai precedenti volanti Thrustmaster ibridi TMX).

La sua corona alleggerita ti permette di percepire realmente le sensazioni trasmesse dal sistema Force Feedback, per un’autentica esperienza di guida e per ottimizzare le tue traiettorie. Una striscia LED a 4 colori ti permette di tenere sott’occhio la velocità del motore, indicandoti il momento migliore per cambiare marcia.

Grazie al sistema di fissaggio a morsa, il volante può essere regolato per adattarsi a tavoli e scrivanie, per un’installazione semplice e veloce. La pedaliera T2PM acclusa al volante dispone di una tecnologia magnetica proprietaria priva di attriti, per una maggiore precisione che rimarrà costante nel tempo.

T128 è stato concepito per tutti i giocatori alla ricerca del primo volante capace di offrire nuove e coinvolgenti sensazioni, nonché per gli utenti che desiderano migliorare le proprie abilità di guida. T128 è un volante accompagnato da licenze ufficiali per Xbox Series X|S e Xbox One, ed è anche PC compatibile.

  •  Thrustmaster T150 RS

Questo volante Thrustmaster permette di regolare l’angolo di rotazione da 270° a 1080° e dispone di un selettore che consente di renderlo compatibile con PS3 o PS4. Dal sito ufficiale, comunque, si possono scaricare anche i driver per usarlo su PC.

Si tratta di una soluzione di medio/alto livello che, tra le altre cose, garantisce ampia precisione con lettura ottica con risoluzione a 12 bit (ovvero 4096 valori lungo l’asse dello sterzo).

Alla base del funzionamento del volante troviamo un sistema misto con cinghia e ingranaggi con asse dello sterzo in metallo dotato di cuscinetti a sfera. Questo garantisce maggiore robustezza, rendendo il volante più morbido, fluido e meno rumoroso rispetto a quelle dotate di meccanismi elicoidali.

Naturalmente si tratta di un dispositivo inferiore rispetto al più famoso T300 RS che ha un altro sistema di cinghie e un servomotore di classe industriale. Ma T150 costa anche circa la metà rispetto a T300.

  • Thrustmaster T-GT II V

Thrustmaster è lieta di presentare T-GT II, il suo primo volante con licenze ufficiali PlayStation®5 e Gran Turismo™. Questo nuovo volante è una versione ancora più avanzata del Thrustmaster T-GT, che garantisce ai giocatori di Gran Turismo™ Sport su PlayStation®5 l’esperienza di simulazione di guida più realistica e mozzafiato oggi disponibile.

Questa nuova edizione del T-GT è stata rifinita e perfezionata, grazie a oltre 23.000 ore di intenso lavoro. Il team Ricerca e sviluppo di Thrustmaster ha analizzato approfonditamente due stagioni di competizioni mondiali, con un accurato programma di monitoraggio svolto in collaborazione con i concorrenti di GT.

La sfida è stata riuscire a migliorare il design del volante, per offrire ai giocatori un livello di precisione e durata mai visti prima. Tutto ciò si è tradotto nell’introduzione dei rivoluzionari sistemi T-DCC (Drift Curve Calculation / Calcolo Curva di Derapata) e T-RTF (Real Time Force feedback / Force feedback in Tempo Reale), oltre all’impiego di nuovi componenti certificati AEC-Q.

  • Thrustmaster T80 Ferrari 488 GTB Edition

è un volante racing con licenza ufficiale Ferrari, compatibile con PS5, PS4 e PC. Questo volante offre una navigazione facile nei menu del sistema PS4 grazie ai pulsanti “PS”, “CONDIVIDI” e “OPZIONI”. Con un design ergonomico per tutti i tipi di giochi di corse e una pedaliera regolabile, questo volante offre un’esperienza di guida confortevole e precisa.

abbina un grande comfort a un sistema completo. Il diametro del volante da 28 cm e il rivestimento in gomma lavorata, si traducono in superfici dal grip superiore: caratteristica, questa, che sarà apprezzata da tutti i giocatori, nelle lunghe sessioni di guida.

Ampia pedaliera regolabile a 2 pedali, con ampia zona di riposo per il piede. Il pedale del freno è dotato di resistenza progressiva. Pedali regolabili separatamente. La maneggevolezza rimane fluida in ogni circostanza, grazie alla realistica resistenza lineare del volante, garantita dall’esclusiva tecnologia Thrustmaster Bungee Cord e dalla funzione di ricentraggio automatico.

  • Ferrari F458 Spider Xbox One

Nel volante Ferrari 458 Spider, il produttore Thrustmaster offre il massimo della sua competenza dando la possibilità a tutti coloro appassionati di gaming, dai principianti fino agli utenti più esperti, di poter trasformare la loro routine nei giochi di guida su Xbox One per vivere un’esperienza realistica e divertente. Il volante riesce a far provare delle sensazioni di guida molto realistiche.

Esso è realizzato in plastica resistente e di buona qualità, inoltre, è dotato di un diametro di 28 cm con un’impugnatura rivestita in gomma, materiale che garantisce resistenza lineare, indipendentemente dall’angolo di rotazione. L’angolo di sterzata è di 240°.

Il volante è regolabile per garantire una guida più precisa, dispone di un LED integrato per visualizzare la sincronizzazione del controller per Kinect e di 2 leve del cambio 100% in metallo Up & Down, per una guida ispirata alle Ferrari GT.

Inoltre, possiede 9 pulsanti azione replica e dispone di 2 pedali regolabili con una zona utile per il riposo del piede. Il sistema di fissaggio a morsa centrale assicura un ancoraggio agevole, ben saldo e un’ottima stabilità su qualsiasi tipo di tavolo.

  • Thrustmaster Ferrari GTE 458 Wheel Add on

è un volante addizionale con licenza ufficiale Ferrari, compatibile con PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC. Questo volante replica il volante 458 Challenge e offre un’esperienza di guida realistica. Con un rivestimento in gomma rinforzato e razze centrali in metallo serigrafato, questo volante offre una sensazione di qualità e durata.

  • Thrustmaster Wheel Add-On Ferrari SF1000 Edition

dispone di un display interattivo da 109 mm e 21 LED, per una telemetria con connessione nativa o wireless (Wi-Fi). Possono essere visualizzati fino a un massimo di 69 dati fondamentali, con diverse configurazioni a seconda del tipo di gioco utilizzato. Vi sono 15 LED per la velocità del motore e 2 x 3 LED per le bandiere dei commissari di gara.

Il Formula Wheel Add-On Ferrari SF1000 Edition è un volante incredibilmente versatile, grazie alla possibilità di scambiare tra loro le sue leve del cambio. Per cambi marcia ancora più fluidi (tempo di rimbalzo inferiore a 5 millisecondi), le leve del cambio T-Chrono Paddles (vendute separatamente) sono un accessorio indispensabile per ottenere sensazionali tempi sul giro

  • Thrustmaster T818 SF1000

replica in scala 1:1 del volante della monoposto da corsa Ferrari SF1000, questo volante da corsa è dotato di 21 LED e un display da 109 mm in grado di visualizzare fino a 69 diverse informazioni nei giochi. I suoi 25 pulsanti (compresi 7 codificatori) ti permettono di controllare i parametri del tuo veicolo. La placca centrale, totalmente in fibra in carbonio, unisce rigidità e design filante, per aiutarti a dominare le tue gare.

Gli effetti trasmessi dal videogioco vengono replicati dalla base T818 senza alcun filtro, per una riproduzione incredibilmente fedele e dettagliata delle reali intenzioni dei programmatori del gioco. Più informazioni hai a disposizione sulla punta delle tua dita, tanto meglio potrai conoscere ogni singolo aspetto del veicolo che stai guidando, compresi i suoi limiti.

Conclusioni

I volanti Thrustmaster offrono un’esperienza di guida realistica e coinvolgente per i fan dei giochi di corse. Speriamo che questa guida ti abbia aiutato a conoscere i migliori volanti Thrustmaster disponibili sul mercato e a trovare quello più adatto alle tue esigenze. Ricorda di prendere in considerazione i consigli per l’acquisto e di esplorare ulteriori risorse per ottimizzare la tua esperienza di gioco. Divertiti a guidare!