yepblog

Classifica delle migliori Lavatrici Beko del 2022

Hai deciso di acquistare una lavatrice Beko, ma non sai quale scegliere? Ti aiutiamo noi! Abbiamo selezionato i modelli più interessanti proposti da Beko, uno dei marchi di elettrodomestici più diffusi in Europa, per facilitarti nella scelta di quello che risponde alle tue esigenze. Guarda la classifica delle migliori Lavatrici Beko del 2022 e troverai sicuramente il prodotto giusto per te.

Come scegliere la migliore lavatrice Beko

Una lavatrice è un acquisto importante e deve essere fatto con molta attenzione. Pertanto, se vuoi scegliere la migliore lavatrice Beko, devi valutare alcuni dei fattori che ti elenchiamo qui di seguito.

Dimensioni

Le dimensioni di una lavatrice sono uno degli aspetti fondamentali per la scelta del modello da acquistare, soprattutto se si ha poco spazio a disposizione. La maggior parte delle lavatrici Beko presentano un’altezza e una larghezza standard, ossia rispettivamente 84 e 60 cm. La misura che può cambiare, invece, è la profondità, che, a seconda del modello scelto, può andare dai 44 e i 67 cm. Anche Beko, infatti, offre dei modelli slim con una profondità di 44 cm, perfetti per chi non ha a disposizione molto spazio da dedicare alla lavanderia.

Specifiche tecniche

Tra le specifiche tecniche da considerare c’è sicuramente il motore. Le lavatrici Beko hanno il motore inverter, che permette di ottenere una migliore efficienza energetica e una bassa rumorosità. Inoltre, è meno soggetto ad usura e resiste a lungo nel tempo, tanto che è garantito da Beko per ben 10 anni. Poi, devi valutare i programmi, che sulle lavatrici Beko sono davvero tanti. Alcuni modelli hanno anche dei programmi speciali, come quello con vapore che eliminare batteri e allergeni oppure quello per il lavaggio dei capi di abbigliamento dei bambini. Prima dell’acquisto di una lavatrice Beko controlla anche la sua etichetta energetica per capire i consumi dell’elettrodomestico.

Capacità di carico

Le migliori lavatrici Beko sono disponibili con diverse capacità di carico che vanno da un minimo di 5 kg ad un massimo di 10 kg. I modelli che hanno una capacità di carico molto bassa, ad esempio 6 kg, sono adatti per le coppie. Mentre per le famiglie di 3 oppure 4 persone sono più adatti i modelli che hanno una maggiore capacità, ovvero sui 7-8 kg. Le famiglie più numerose, invece, possono contare su modelli da 10 kg di capacità. Questi modelli sono indicati anche per chi ha la necessità di lavare molti piumini, piumoni, coperte, asciugamani e accappatoi.

Livello di rumorosità

Oggi avere una lavatrice silenziosa è praticamente indispensabile. Innanzitutto, per stare tranquilli in casa, in particolare, durante le ore notturne, e per non avere problemi con i vicini, soprattutto se si vive in un appartamento. Le lavatrici poco rumorose hanno un valore in decibel sempre inferiore agli 80 dB. I modelli più moderni, come quelli Beko, hanno il cestello rivestito con pannelli fonoassorbenti oppure è dotato di sospensioni apposite. Le lavatrici silenziose, poi, montano sempre un motore inverter, al posto del classico motore a spazzole. Questo motore, essendo elettrico, produce molto meno rumore. Infine, ci sono dei modelli che hanno dei programmi specifici per i lavaggi durante le ore notturne.

La classifica delle 10 migliori lavatrici Beko

1. Beko WTXS61032W/IT

Iniziamo la nostra classifica con questa lavatrice Beko da 6 kg. La WTXS61032W/IT a carica frontale ti permette di lavare fino a 2 kg di bucato in soli 14 minuti grazie al programma Xpress Super Short 14 Min. Mentre il programma Daily Xpress lava a pieno carico a 30 °C in soli 28 minuti. Se sei una persona sportiva e che ama stare all’aria aperta, il programma Outdoor/Sport mantiene l’impermeabilità e la capacità traspirante dei tuoi capi. Questa lavatrice Beko, essendo un modello slim, ha una profondità di 440 mm, mentre la larghezza è di 600 mm e l’altezza di 840 mm. La sua classe energetica è la E.

2. Beko WUX81232WI/IT

Basta macchie impossibili con la Beko WUX81232WI/IT! Questa lavatrice a carica frontale, grazie al programma StainExpert™, elimina 24 tipi diversi di macchie, così non devi più pretrattare i tuoi capi. Anche questo modello ha il programma Xpress Super Short 14 Min. Se stirare non è la tua specialità, la funzione AntiCrease® con tecnologia IonGuard® ti permette di avere vestiti senza pieghe. Questa lavatrice Beko da 8 kg misura 600 mm di larghezza, 550 mm di profondità e 840 mm di altezza. Mentre la sua classe energetica di appartenenza è la C.

3. Beko WUX61032W/IT

Ecco un altro modello con capacità di carico da 6 kg. La Beko WUX61032W/IT è una lavatrice a carica frontale che adotta tutte le soluzioni già viste sui due precedenti modelli presenti nella nostra classifica. Particolarmente interessante è il Programma Woolmark® Apparel Care specifico per i capi in lana che vengono lavati con la cura che meritano. Quindi, puoi dire addio ai maglioni che si restringono e rovinano in lavatrice. Ecco qualche dato su questo modello: classe energetica E, centrifuga 1000 giri/min e profondità 490 mm. Cosa ne dici? È la lavatrice Beko giusta per te?

4. Beko WTX91232WI/IT

La lavatrice a carica frontale Beko WTX91232WI/IT funziona grazie ad un motore ProSmart Inverter che garantisce efficienza energetica, silenziosità e maggiore durata nel tempo. Larga 600 cm e profonda 640 mm, questa lavatrice Beko ha una capacità di carico di 9 kg. Anche la WTX91232WI/IT ha i programmi StainExpert™, Xpress Super Short 14 Min e Outdoor / Sport. Così, puoi scegliere l’opzione che preferisci in base alle tue esigenze. La sua centrifuga ha una capacità di 1200 giri/min. Questo modello è in classe energetica B.

5. Beko WUX71031W/IT

Questa, invece, è una lavatrice Beko da 7 kg a carica frontale e con una profondità di 500 mm. Il modello WUX71031W/IT è dotato del sistema AquaWave® che, grazie al cestello ad azione fluttuante, tratta i capi più delicatamente migliorandone il lavaggio. Se, poi, vuoi velocizzare il lavaggio, c’è il Programma Daily Xpress per lavare a pieno carico a 30 °C in soli 28 minuti. La lavatrice Beko WUX71031W/IT ha una centrifuga con capacità di 1000 giri/min. Questo modello appartiene alla classe energetica E.

6. Beko BWT3104S

La lavatrice Beko BWT3104S è un elettrodomestico innovativo che offre prestazioni eccellenti e una vasta gamma di funzioni avanzate. Con una capacità di 10 kg e una velocità di centrifuga di 1400 giri al minuto, questa lavatrice è ideale per le famiglie numerose e per chi desidera un bucato perfettamente pulito in breve tempo. Grazie al suo design moderno e alle sue caratteristiche all’avanguardia, la Beko BWT3104S rappresenta la soluzione ideale per soddisfare le esigenze di pulizia di ogni casa.

7. Beko EPT7D2IT

Anche la Beko EPT7D2IT è una lavatrice slim a carica frontale. Rispetto al modello precedente però ha una profondità di 450 mm e una capacità di carico di 7 kg. Questa lavatrice ha un Motore ProSmart™ Inverter che ti garantisce elevata efficienza energetica, bassi livelli di rumore e maggiore durata nel tempo. Il Programma StainExpert™, invece, ti aiuta ad eliminare anche le macchie che sembrano impossibili da lavare, come caffè, salsa di pomodoro e fondotinta. La sua centrifuga ha una capacità di 1400 giri/min. La classe energetica della Beko EPT7D2IT è la D.

8. Beko WUX71232WI/IT

La Beko WUX71232WI/IT è una lavatrice a carica frontale con tanti utili programmi e funzioni che ti garantiscono dei lavaggi perfetti. Con il Programma AntiMacchia puoi eliminare per 24 tipi diversi di macchie. Il Programma Xpress Super Short 14 Min, invece, ti permette di lavare fino a 2 kg di bucato in soli 14 minuti. La Funzione AntiPiega ti dà vestiti sempre freschi e senza pieghe. Se hai degli animali domestici, la Funzione Pet Hair Removal ti permette di eliminare i loro peli dai vestiti. Questa lavatrice ha una capacità di carico di 7 kg e ha una profondità di 490 mm.

9. Beko WUX81282WI/IT

La Beko WUX81282WI/IT è una lavatrice a carica frontale con una capienza di 8 kg di bucato. Dotata di tecnologia Inverter, il motore a controllo elettronico assicura un funzionamento silenzioso e una maggiore efficienza energetica. Il cestello Aquawave, realizzato in acciaio inossidabile, crea un delicato movimento ondulatorio dell’acqua che avvolge delicatamente i tessuti. Sul fronte dell’ecosostenibilità, questo modello si distingue per l’elevata efficienza energetica, attestata dalla classe A.

10. Beko WTY91436SSIT

Beko WTY91436SSIT

L’ultimo modello che ti vogliamo presentare è la WTY91436SSIT, lavatrice Beko da 9 kg a carica frontale. Ti permette di scegliere tra più di 15 programmi. Tra i programmi e le opzioni speciali ci sono: prelavaggio, lana, delicati, cotone, sintetico, capi scuri, camice, tende, ciclo per macchie, rimozione peli di animali e molti altri. Questa Beko ha una velocità massima di centrifuga 1400 giri/min. Le sue misure sono: 600 mm di larghezza, 640 mm di profondità e 840 mm di altezza. Ha un livello di rumorosità di 52 dB, mentre la sua classe energetica è la B.

Perché acquistare una lavatrice Beko?

Ci sono diversi motivi che ti potrebbero far scegliere una lavatrice Beko rispetto ad un modello di un’altra marca. Queste lavatrici ti offrono tecnologie innovative come l’AirTherapy, l’Autodose e il Motore ProSmart Inverter, che ti consentono di ottenere lavaggi ottimali e bassi consumi. Se questi vantaggi non ti bastano per acquistare un modello Beko, devi sapere che, scegliendo un modello con Motore ProSmart Inverter, l’azienda di elettrodomestici ti offre l’estensione della garanzia da 5 a 10 anni. Insomma, una lavatrice Beko può essere sicuramente un ottimo acquisto.

Quanto resistono all’usura del tempo le lavatrici Beko?

Solitamente è consigliabile sostituire la lavatrice dopo circa 8 anni. Però le lavatrici Beko di ultima generazione hanno una vita più lunga, che arriva a circa 10 anni. Infatti, questo brand di elettrodomestici offre una garanzia proprio di 10 sul motore. Il motore delle lavatrici Beko funziona a magneti e non ha spazzole, quindi è soggetto a meno usura e può durare più a lungo. Inoltre, con una corretta manutenzione puoi allungare la vita della tua lavatrice. Ti basta consultare il libretto delle istruzioni per trovare tutte le indicazioni che riguardano gli interventi di manutenzione da effettuare.

lavatrice beko

Come scegliere la giusta capacità di carico?

La capacità di carico dipende principalmente dal numero di componenti della tua famiglia e dalle tue esigenze di lavaggio. In linea generale, le lavatrici che hanno una capacità di carico molto bassa, di circa 6 kg, sono adatte per le coppie. Le famiglie di 3 oppure 4 persone, invece, dovrebbero orientarsi verso modelli con capacità tra i 7 e gli 8 kg. Le famiglie ancora più numerose hanno a disposizione modelli da 10 kg, in modo da evitare di dover fare molti lavaggi durante la settimana.

lavatrice beko

Come si effettua il reset di una lavatrice Beko?

Se la lavatrice Beko non parte o non funziona nel modo corretto, può essere resettata. Per prima cosa bisogna individuare i pulsanti di avvio, pausa e annulla. Una volta trovati, vanno premuti tutti e tre contemporaneamente per circa 3-5 secondi. Dopo aver effettuato questa operazione, la lavatrice si dovrebbe essere resettata. Quindi, si può avviare un nuovo ciclo di lavaggio. Nel caso in cui l’elettrodomestico dovesse continuare ad avere dei problemi, è opportuno contattare tempestivamente l’assistenza, affinché un tecnico possa verificare e risolvere l’eventuale anomalia.