yepblog

Le migliori Lavatrici Whirlpool del 2022 secondo Yeppon

Se vuoi un buon elettrodomestico per il lavaggio dei tuoi capi, una lavatrice Whirlpool può essere ciò di cui hai bisogno. Le lavatrici Whirlpool sono progettate per durare nel tempo, offrire elevate prestazioni e il massimo comfort. Scopri quali sono le migliori Lavatrici Whirlpool del 2022 secondo Yeppon.

Come scegliere la miglior lavatrice Whirlpool

Ti presentiamo una serie di caratteristiche che devi prendere in considerazione, per scegliere la lavatrice Whirlpool che più si adatta alle tue esigenze.

Dimensioni

Le lavatrici Whirlpool sono disponibili sia in formato a carica frontale che a carica dall’alto. Per quanto riguarda i modelli a carica frontale, le dimensioni medie sono: 85 cm di altezza, 59/60 cm di larghezza e 61 cm di profondità. Tuttavia, ci sono anche dei modelli, sempre a carica frontale, che hanno una struttura compatta e la loro profondità è di 42 cm. Per chi invece ha poco spazio a disposizione, le lavatrici Whirlpool a carica dall’alto possono essere la soluzione ideale, perché misurano 90 cm di altezza40 cm di larghezza e 60 cm di profondità.

Specifiche tecniche

L’energia consumata è un altro elemento da valutare quando scegli una lavatrice. Molti modelli Whirlpool sono di classe elettrica A+++, che garantisce il massimo risparmio energetico. Poi, devi considerare i programmi: Whirlpool ha sviluppato dei programmi per migliorare l’esperienza di lavaggio dell’utente. Anche il tipo di motore influisce sulla scelta della lavatrice. Le migliori lavatrici Whirlpool hanno il Motore Inverter, che è più performante e durevole, è in grado anche di contenere i consumi e di essere più rispettoso dell’ambiente rispetto ad un motore tradizionale.

Capacità di carico

Quando si sceglie una lavatrice, la capacità di carico è un altro aspetto fondamentale da valutare. La capacità di carico va considerata in base alle dimensioni della famiglia o alla quantità e al tipo di vestiti che si lavano. Whirlpool ti offre lavatrici più compatte con capacità che vanno da 7 Kg, ma anche lavatrici più grandi che possono lavare un carico fino a 12 o 14 Kg. Se lavi abitualmente trapunte e piumoni, dovresti optare per un elettrodomestico da 10 Kg o più, in modo da non sovraccaricare la lavatrice.

Livello di rumorosità

Le lavatrici Whirlpool sono pensate per essere le più silenziose in commercio. Questo è possibile grazie ai pannelli Zen laterali, che assorbono le vibrazioni e permettono di avere un livello di rumorosità massimo di 65 dB. Inoltre, il Motore Inverter di cui sono dotate le migliori lavatrici Whirlpool non avendo le spazzole risulta molto silenzioso. Si tratta di un vantaggio non da poco, visto che ti permette di mantenere la tua casa tranquilla, non arrecando fastidio alle persone che ci vivono o ai vicini. Così, puoi accendere la lavatrice anche di notte, senza alcun tipo di problema.

 La classifica delle 10 migliori lavatrici Whirlpool del 2022

1. Whirlpool FFS P8 IT

Iniziamo con una lavatrice Whirlpool con capacità di carico da 8 kg. La FFS P8 IT è un modello a carica frontale a libera installazione che dispone dell’esclusiva tecnologia 6° SENSO che garantisce il lavaggio ideale per tutti i capi. Il motore SenseInverter, invece, è molto efficiente dal punto di vista energetico e ti offre fino al 30% di risparmio sui consumi. Questo modello appartiene alla classe energetica C. La sua centrifuga ad alta efficienza ha una velocità massima di 1200 giri al minuto. La Whirlpool FFS P8 IT misura 845 mm di altezza, 595 mm di larghezza e 630 mm di profondità.

2. Whirlpool AWG4107

Lavatrice Whirlpool slim a libera installazione con la capacità di 7 kg. La AWG4107 ha il caricamento frontale e ti offre molti utili programmi, come il Lavaggio Igiene, Lavaggio capi scuri, Antipiega e Maxi Carico. Mentre a livello di sistemi di sicurezza ha l’Antischiuma e l’Acquastop. Dispone anche della partenza ritardata, così puoi far iniziare il lavaggio quando ti è più comodo. La lavatrice Whirlpool AWG4107 è semplice da usare e ti consente di risparmiare sia energia che acqua. La sua classe energetica è la A+. Inoltre, con una profondità di 450 mm la puoi posizionare tranquillamente anche in poco spazio.

3. Whirlpool TDLR 7221BS IT/N

Lavatrice a libera installazione a carica dall’alto, la Whirlpool TDLR 7221BS IT/N dispone sempre della tecnologia 6° SENSO che tratta i tessuti con estrema delicatezza. Anche il motore è sempre il SenseInverter che ti garantisce grade silenziosità e risparmio energetico. Molto pratica è l’apertura rallentata dello sportello della lavatrice che ti facilita nelle operazioni di carico e scarico. Questa lavatrice Whirlpool ha una capacità di carico di 7 kg, mentre la sua velocità di centrifuga è di 1200 giri al minuto. La Whirlpool TDLR 7221BS IT/N è larga 400 mm, profonda 600 mm e alta 900 mm. La sua classe energetica è la E.

4. Whirlpool FFB 846 SV IT

La lavatrice Whirlpool FFB 846 SV IT è un elettrodomestico di alta qualità che offre prestazioni eccezionali e una vasta gamma di funzioni avanzate. ha una capacità di carico di 8 kg, che la rende adatta per famiglie di medie dimensioni. La centrifuga può raggiungere una velocità massima di 1400 giri al minuto. Grazie alla tecnologia 6° SENSO, questa lavatrice adatta dinamicamente le impostazioni in base alle caratteristiche di ogni carico di biancheria. Ciò garantisce un trattamento ottimale dei tessuti e un consumo energetico ridotto. La funzione Steam Refresh utilizza il vapore per rimuovere gli odori e ridurre le pieghe dai tuoi indumenti. Inoltre, è classificata con la classe energetica A.

5. Whirlpool FFB R8428 BV IT

La Whirlpool FFB R8428 BV IT è una lavatrice a carica frontale il cui cestello può contenere fino a 8 kg di bucato. Si tratta sempre di un modello a libera installazione che misura 595 mm di larghezza, 630 mm di profondità e 845 mm di altezza. Anche la FFB R8428 BV IT dispone dell’esclusiva tecnologia Whirlpool 6° SENSO che adatta il lavaggio al tipo di carico. Inoltre, tramite il ciclo SteamRefresh la lavatrice rimuove gli odori sgradevoli, rilassando le fibre e levigando le pieghe dei tuoi capi. Anche questo modello ha un motore estremamente silenzioso e in grado di contenere i consumi. La classe energetica della FFB R8428 BV IT è la C.

6. Whirlpool BI WMWG 71483E EU N

Questo è il primo modello di lavatrice da incasso a carica frontale presente nella nostra classifica. La Whirlpool BI WMWG 71483E EU N ha una capacità di carico di 7 Kg e la centrifuga ad alta efficienza ha una velocità massima di 1400 giri al minuto. Se devi lavare dei capi particolarmente delicati, la tecnologia SoftMove consente al cestello di compiere movimenti specifici, in modo da non rovinare gli indumenti. La BI WMWG 71483E EU N è larga 600 mm e profonda 55 mm, e appartiene alla classe energetica D.

7. Whirlpool W8 W846WR IT

Il cuore pulsante di questa lavatrice è l’innovativa tecnologia 6° SENSO, che le permette di adattarsi dinamicamente alle caratteristiche di ogni singolo carico. Offre una vasta gamma di programmi di lavaggio, progettati per soddisfare le diverse esigenze di pulizia di ogni tipo di tessuto. Tra le funzionalità avanzate spiccano l’opzione “Rimuovi macchia”, che consente di trattare efficacemente le macchie ostinate, e la funzione “Stiratura facile”, che riduce la formazione di pieghe per facilitare il successivo stiro. Con una capienza di 8 kg, la Whirlpool W8 W846WR IT è in grado di soddisfare le esigenze di lavaggio di nuclei familiari di medie e grandi dimensioni.

8. Whirlpool AWOE AST 921/-30 WP

Lavatrice standard a libera installazione con carica frontale con una capacità di carico di 9 kg, grazie ad un cestello più grande rispetto a quelli standard. La Whirlpool AWOE AST 921/-30 WP si adatta alle tue esigenze, grazie alla tecnologia 6° SENSO Colors che regola il lavaggio in base al colore. Per quando riguarda i consumi, quello di energia è di 1,17 kWh per lavaggio, mentre quello di acqua è di 59 litri per ciclo. Questa lavatrice ti garantisce un risparmio del 30% rispetto alla classe A. Le sue dimensioni sono: 600 mm di larghezza, 600 mm di profondità e 850 mm di altezza.

9. Whirlpool TDLR 6230L IT/N

Ecco un altro modello di lavatrice a carica dall’alto che misura 400 mm di larghezza, 600 mm di profondità e 900 mm di altezza. La Whirlpool TDLR 6230L IT/N adotta sempre la tecnologia 6° SENSO e ha una velocità di centrifuga di 1200 giri al minuto. Questa lavatrice Whirlpool ti offre una capacità di carico di 6 Kg. Con la funzione Drum Up, che orienta automaticamente il cestello a fine programma, puoi scaricare la lavatrice senza fare fatica. Molto comoda è anche l’opzione Partenza ritardata che ti permette di far iniziare il ciclo di lavaggio quando è più conveniente per te, risparmiando tempo ed energia.

10. Whirlpool FFB D95 BV IT

Una delle caratteristiche più innovative della lavatrice Whirlpool FFB D95 BV IT è la tecnologia 6° SENSO. Questa tecnologia intelligente analizza il carico di bucato all’interno del cestello e regola automaticamente il consumo di energia e acqua in base alle esigenze specifiche. Questo modello è dotato di un motore inverter innovativo che offre prestazioni silenziose e durature. La tecnologia FreshCare+ Refresh Vapore è un’altra caratteristica eccezionale. Questa funzione ti consente di rinfrescare i tuoi capi in soli 20 minuti senza doverli lavare completamente. Il vapore rimuove i cattivi odori e rilassa i tessuti, rendendo più facile la stiratura.

Perché acquistare una lavatrice Whirlpool?

Ci sono diversi motivi che possono spingerti ad acquistare una lavatrice Whirlpool. Innanzitutto, due tecnologie innovative che si trovano su quasi tutti i modelli e li rendono più efficienti: la tecnologia 6° Senso e la tecnologia Zen. La prima ti permette di avere dei risultati di elevata qualità, con i capi che rimangono perfetti, puliti e profumati. La tecnologia Zen, invece, rende l’elettrodomestico più silenzioso. Così, potrai fare in bucato a qualsiasi ora, senza disturbare la tua quiete e quella dei tuoi vicini.

Quanto resistono all’usura del tempo le lavatrici Whirlpool?

Le lavatrici di ultima generazione Whirlpool hanno una vita media di circa 8-10 anni. Però, se la si utilizza con attenzione, è possibile che la lavatrice possa durare anche 14 anni. Basta seguire le indicazioni fornite dal produttore che si trovano nel libretto delle istruzioni. La manutenzione periodica della lavatrice richiede la pulizia del cestello e del cassetto del detersivo e dell’ammorbidente, per eliminare l’eventuale sporcizia che si viene a creare all’interno. Un altro intervento riguarda il controllo del filtro della lavatrice e della resistenza, per evitare che si formino incrostazioni di calcare che possono precludere il corretto funzionamento della lavatrice.

lavatrici whirlpool

Come scegliere la giusta capacità di carico?

La capacità di carico è uno degli elementi più importanti da prendere in considerazione al momento dell’acquisto di una lavatrice. Un modello che ha una capacità di carico bassa, cioè di circa 5-6 kg, è adatto per i single e le coppie. Mentre i modelli con una capacità di carico media, che si aggira sui 7-8 kg, sono adatti per le famiglie composte da 3-4 persone. Le lavatrici che hanno una capacità di carico elevata, ovvero dai 10 kg in su, sono indicate per le famiglie più numerose oppure per coloro che hanno la necessità di lavare piumini, piumoni e coperte.

lavatrici whirlpool

Come si effettua il reset di una lavatrice Whirlpool?

Se la lavatrice Whirlpool non funziona in modo corretto, molto spesso è sufficiente effettuare un reset per farla ripartire. Per effettuare questa operazione, occorre spegnere la lavatrice e ruotare la manopola su modalità normale. Poi, ruotare la manopola in senso antiorario di un clic. Quindi, ruotare la manopola in senso orario di tre clic. A questo punto ruotare la manopola in senso antiorario di un clic e in senso orario di un clic. Fatti questi passeggi, premere il pulsante start. Se le spie che indicano il ciclo sono accese, premere ancora una volta il pulsante start. Ruotare poi la manopola sino a quando le spie di risciacquo, lavaggio e arresto non sono accese. Spegnere la lavatrice e attendere una decina di secondi. Infine, riaccendere la lavatrice.