Le cappe da cucina Faber sono un tipo di cappe che offrono alcune caratteristiche che le rendono estremamente versatili, adatte ad essere usate in qualsiasi design di cucina. Il design di queste cappe da cucina è moderno ed elegante, in modo tale da abbinarsi ad ogni arredamento. Inoltre, con le cappe da cucina Faber è possibile cambiare il design della cucina senza sostituire l’intera cappa della cucina.
Caratteristiche delle Cappe Faber
Le cappe da cucina Faber sono dotate di un sistema di aspirazione e filtraggio dell’aria che rimuove gli odori e le particelle presenti nell’aria. Il sistema è caratterizzato da una turbina centrifuga/assiale reversibile, che assicura una rapida rimozione di gas e odori indesiderati. L’aria così purificata viene poi diffusa nella stanza in cui è installata la cappa.
Inoltre, le cappe da cucina Faber sono moderne ed efficienti e consentono di risparmiare energia, ridurre gli odori e aumentare la potenza di aspirazione. Inoltre, l’apertura a basso livello della cappa diminuisce ancora di più la quantità di aria viziata. Di conseguenza, si riduce il consumo energetico aumentando la presso d’aria dalle prese d’ispirazione.
Le cappe da cucina Faber sono dotate di una funzione di ricircolo dell’aria, che consente di circolare l’aria all’interno della cucina senza la necessità di usare una cappa a scarico. La cappa da cucina è dotata di un sistema a doppio filtro brevettato, in grado di rimuovere gli odori e le polveri sottili presenti nell’aria. Questo sistema è anche in grado di filtrare l’umidità generata dalla cottura del cibo e quindi di assicurare una cucina più igienicamente sicura.
Tutte le cappe da cucina Faber sono dotate di una finitura laccata resistente a graffi, umidità e agenti chimici. Il materiale utilizzato è resistente al calore, al ruggine, al petrolio e ai vapori corrosivi ed è facile da pulire grazie alla finitura antigraffio.
Inoltre, le cappe da cucina Faber sono dotate di un motori ad alta performance che consentono prestazioni di aspirazione elevate a basso consumo energetico, che garantisce risparmio energetico. Infine, si può scegliere la cappa da cucina tra una varietà di finiture, in modo da soddisfare le esigenze e i gusti più sofisticati.
Cappa Aspirante Faber Vs Cappa Filtrante Faber
Con la rapida evoluzione dei sistemi di estrazione e filtrazione dei fumi nella cucina, Faber ha creato due opzioni per soddisfare le richieste del mercato: cappa aspirante Faber e cappa filtrante Faber. Si tratta di due categorie di cappe distinte, che hanno caratteristiche uniche ciascuna.
La cappa aspirante Faber è progettata per rimuovere l’aria calda e umida dall’ambiente. Il sistema di estrazione è realizzato con motori potenti che permettono di dotare la cappa di un’ottima capacità di aspirazione, maggiore rispetto a quella di una cappa filtrante. Inoltre, le cappe aspiranti hanno una dimensione più compatta, permettendo così di risparmiare spazio in cucina.
In alternativa, la cappa filtrante Faber è un’opzione più delicata che prevede l’uso di un filtro in carbonio in grado di rimuovere la maggior parte delle particelle in sospensione. L’aria viene filtrata attraverso una griglia di filtrazione e poi espulsa nell’ambiente in modo uniforme. Inoltre, queste cappe sono dotate di sistemi di rilevamento della temperatura e della umidità che consentono una gestione intelligente dei livelli di comfort.
Dalla diversità delle funzionalità, è possibile dedurre che Faber offra la possibilità di scegliere la cappa adatta a una particolare situazione in cucina. La scelta della cappa più adatta si dovrebbe basare su parametri quali il prezzo, lo spazio in cucina e le priorità personali. Sia le cappe aspiranti che filtranti offrono numerosi vantaggi e soddisfano le necessità di comfort, sicurezza e igiene in cucina.
Cappa da Incasso Faber
Per qualsiasi esigenza di cucina, Faber è una scelta fantastica. Le loro cappe da incasso rappresentano la scelta migliore per attualizzare l’aspetto di una cucina o di una zona di relax con un look di ultima generazione. Tra le gamme pregiate offrono massima silenziosità, filtraggio efficiente ed elevata potenza aspirante, allo stesso tempo assicurando un articolato controllo dei livelli di emissione.
Le cappe da incasso Faber, dall’estetica unica, ben si adattano a qualsiasi ambiente mentre la loro innovativa tecnologia consente di ottenere un filtraggio completo, assicurando così una cucina sicura e pulita. Sono dotate di efficienti filtri a carbone, una produzione con materiali di prima qualità rende le cappe affidabili e resistenti nel tempo.
Dimensioni delle Cappe Faber
Faber è un’azienda rivoluzionaria tra i produttori di cappe. La loro collezione include una vasta gamma di cappe a parete, incasso, cappe rientranti, cappe ad incasso e cappe ad isola, disponibili in diverse dimensioni. Le cappe da cucina Faber sono principalmente suddivise in due categorie di dimensione: 60 cm e 90 cm.
Le cappe da 60 cm sono ideali per cucine di piccole dimensioni, garantendo una perfetta aderenza al muro. Questa gamma di cappe garantisce ora elevate prestazioni pur adattandosi alle cucine più strette. Le cappe da 90 cm, d’altra parte, sono più adatte alle cucine più spaziose e costituiscono l’ideale per case più grandi. Grazie alla loro ampiezza, forniscono una grande efficienza anche con cucine più grandi.
Le cappe da cucina a parete da 60 cm sono perfette per le cucine più piccole, mentre quelle da 90 cm sono ideali per le cucine più grandi, che possono includere anche più attrezzature. Le cappe rientranti, di 60 cm o di 90 cm, sono ideali per la maggior parte delle cucine. Sono anche completamente estraibili per pulire e sostituire i filtri, il che rende ancora più facile la manutenzione. Le cappe ad incasso da 60 cm si adattano perfettamente a una cucina moderna di piccole dimensioni. Le cappe da 90 cm ad incasso garantiscono un’ottima esperienza anche con cucine più grandi.
Lasciati sedurre dall’ampia gamma di cappe da cucina Faber, disponibili in diverse dimensioni e ideali per cucine di qualsiasi dimensione. Scegli la cappa giusta per la tua cucina e goditi una createzza estetica ed esperienze di cottura incredibili.
Quanto consuma una Cappa Faber?
Le cappe Faber offrono caratteristiche di design uniche ed eccellenti caratteristiche tecniche per supportare la cucina moderna in tutti i suoi componenti. Le cappe vengono prodotte con materiali di qualità e offrono un design moderno ed elegante che si adatta a tutti gli ambienti. Faber è conosciuta per la grande cura dei dettagli che offre un design e una qualità premium.
Le cappe Faber offrono tecnologie innovative che supportano una cucina sicura ed efficiente. La potenza assorbita è stata calibrata per assicurare un’ottimale aspirazione dei fumi di cottura e l’esperienza di cucina. Il consumo energetico della cappa si aggira al di sotto di 25 W/h. Una tecnologia silenziosa e le impostazioni regolabili forniscono un miglior controllo dell’umidità e del vapore prodotti durante la cottura, conservando al meglio i sapori di ogni piatto.
Le cappe Faber possono essere ad incasso, esterne o integrate. Possono essere fornite con filtri con grasso ad alte prestazioni che garantiscono una pulizia continua e altamente performante. I filtri permettono di trattenere la maggior parte dei grassi e delle impurità invece di lasciarli tornare nell’aria. Le cappe Faber sono dotate di grembiuli in acciaio inox che consentono una facile rimozione e una rapida pulizia.
Le cappe Faber sono uno dei migliori alleati dei cuochi moderni, che possono contare su un prodotto di qualità per offrire sapori unici. La gamma di cappe Faber offre una soluzione unica e performante per ogni ambiente, offrendo design sofisticato e funzionalità di alta qualità. Il consumo energetico ampiamente ridotto permette di avere un ambiente sicuro e senza inquinare con un impatto ambientale minimo. Le cappe Faber offrono sicurezza, comfort, design ed efficienza.
Come pulire la Cappa Faber
Pulire la cappa Faber è un’operazione semplice ma necessaria per mantenerla efficiente, sana e senza fastidiosi odori. Prima di iniziare, staccare la cappa dall’alimentazione elettrica. In seguito, per rimuovere lo sporco e i residui di cottura, rimuovere tutti i filtri e sostituirli con puliti, o sostituiti con quelli nuovi se necessario.
Eliminare gli aloni di grasso con un panno bagnato con acqua tiepida e sapone neutro. Utilizzare una spazzola o una spugna morbida per raggiungere aree difficili da pulire. Quindi asciugare con cura la cappa con un panno morbido, asciutto. Una volta che la cappa è completamente asciutta, rimontare tutti i filtri ed eventualmente riavviare la cappa stessa.
Per l’esterno della cappa, utilizzare un panno umido con un detergente delicato, strofinare con un movimento circolare e asciugare completamente. In base alle costruzioni, alcuni modelli di Faber possono essere lucidati con un liquido lucido spray. In ogni caso, prima di iniziare la pulizia della cappa, assicurarsi di leggere attentamente le istruzioni del produttore.
Se la cappa è dotata di illuminazione o copertine, pulire con una piccola dose di detergente delicato e asciugare con un panno soffice e pulito. Se è possibile smontare l’illuminazione, rimuovere tutte le lampadine e pulire le parti rimanenti all’interno e all’esterno con un panno morbido e detergente.
Infine, se si desidera evitare aloni e striature, applicare una piccola quantità di olio di gomito per la lubrificazione delle superfici esterne, come le griglie. Assicurarsi di rimuovere immediatamente eventuali residui di sporcizia. Ricorda che seguire gli stessi passaggi di pulizia in modo regolare aiuterà a mantenere come nuova la tua cappa Faber.
Quanto costa la Cappa Faber?
La cappa Faber, nota marca di apparecchi da cucina, offre alcuni modelli di cappe bloccabili, che sono perfetti per chi vuole un prodotto durevole, ma non vuole spendere molto. La cappa Faber può costare un prezzo variabile, a seconda del modello scelto e dei suoi accessori. In generale, una cappa Faber può andare da un minimo di 450 euro fino a 1000 euro circa. Nel prezzo saranno compresi anche alcuni elementi aggiuntivi come: un sistema di filtraggio dell’aria, un timer per il funzionamento, oppure frangifumo.
È quindi consigliabile che, chi acquista una cappa Faber, si orienti verso modelli più costosi, in modo da ottenere un prodotto di qualità. Consiglio, inoltre, che prima dell’acquisto di una cappa Faber, sia valutata attentamente la qualità e la durata del prodotto, per essere sicuri di effettuare una scelta ottimale.