yepblog

Migliori Frigoriferi Piccoli secondo Yeppon

Se hai poco spazio in casa oppure hai bisogno di una soluzione pratica per l’ufficio, trovare il miglior frigorifero piccolo può essere l’idea giusta per te. I frigoriferi piccoli sono degli elettrodomestici che possono essere utilizzati in diverse situazioni, come in un monolocale, in una camera da letto, in un ufficio o in campeggio, perché sono poco ingombranti e molto funzionali. Ecco quali sono i migliori frigoriferi piccoli secondo Yeppon.

Come scegliere il miglior frigorifero piccolo

Vediamo insieme quali sono i fattori da tenere in considerazione per acquistare il miglior frigorifero piccolo.

Dimensioni

Una caratteristica da non sottovalutare quando si deve acquistate un frigorifero piccolo è la grandezza dell’elettrodomestico. Sul mercato si trovano solitamente due tipi di formati: a cubo e alto. La prima tipologia di frigorifero piccolo ha dimensioni molto ridotte e può essere posizionata su un ripiano o sotto la scrivania per mantenere al fresco bibite e snack. La seconda tipologia, invece, è disponibile in diverse misure ed è adatta per camere, monolocali e uffici, e permette di conservare un buon numero di bevande e di alimenti.

Specifiche tecniche

Tra le specifiche tecniche occorre valutare la classe energetica a cui appartiene il frigorifero piccolo, per evitare di trovare delle brutte sorprese sulla bolletta. Con un elettrodomestico di classe A o A+, i consumi sono minimi, mentre se si sceglie un modello di classe B, le spese sono più alte. Un altro elemento da considerare è il sistema di refrigerazione dell’elettrodomestico. In commercio ci sono dei modelli che utilizzano dei compressori per raffreddare e dei modelli che, invece, utilizzano degli apparati termoelettrici. Questi ultimi risultano meno performanti rispetto ai primi.

Capacità di carico

Chi vuole acquistare un frigorifero di piccole dimensioni, ma abbastanza capiente da contenere cibo e bevande per una o due persone, magari da utilizzare al posto del classico frigorifero combinato, che ha dimensioni e consumi molto superiori, può optare per un elettrodomestico con una capacità di 100 litri. Questa tipologia di frigorifero spesso offre diversi ripiani interni, balconcini allo sportello, un cassetto per frutta e verdura e un vano congelatore da 10-15 litri, che è in grado di produrre cubetti di ghiaccio.

Livello di rumorosità

Per acquistare uno dei migliori frigoriferi piccoli, non devi dimenticarti di controllare anche la rumorosità dell’elettrodomestico, soprattutto se hai intenzione di installarlo in ufficio o in camera da letto. Molti piccoli frigoriferi, infatti, risultano più rumorosi di quelli tradizionali. La rumorosità la trovi indicata sull’etichetta energetica ed è espressa in decibel (dB). Un elettrodomestico non dovrebbe mai superare i 45 dB, per non risultare fastidioso. L’ideale sarebbe un frigorifero che rimane sotto i 40 dB.

La classifica dei 10 migliori frigoriferi piccoli del 2022

1. Candy CMDDS 5142XN

Candy CMDDS 5142XN

Il Candy CMDDS 5142XN è un frigorifero a doppia porta con una capacità di 204 litri. Largo 55 cm e alto 143 cm, può essere posizionato facilmente in spazi stretti. Questo elettrodomestico ha un design elegante, con le maniglie integrate e la porta reversibile in acciaio. Dispone del cassetto per la verdura, che permette di conservare i prodotti freschi al meglio più a lungo. Inoltre, è dotato di illuminazione a LED, che garantisce una maggiore durata e una maggiore efficienza. Il Candy CMDDS 5142XN appartiene alla classe energetica F. È l’ideale per piccoli appartamenti, uffici e minibar.

2. Candy CMCL 5142WN

Candy CMCL 5142WN

Ecco un altro modello Candy presente nella nostra classifica. Si tratta del CMCL 5142WN, frigorifero combinato a libera installazione con capacità di 154 litri. Il frigo è posizionato nella parte superiore dell’elettrodomestico, mentre il congelatore si trova nella parte inferiore. Questo modello presenta la nuova maniglia integrata che è ergonomica e funzionale. Il frigorifero piccolo con congelatore di Candy è alto 144 cm e largo 59,5 cm, e risulta un po’ più grande del modello che abbiamo visto in precedenza. Mentre la sua classe energetica di appartenenza è la F.

3. Candy CMDDS 5142WHN

Candy CMDDS 5142WHN

Il Candy CMDDS 5142WHN è un frigorifero a doppia porta a libera installazione con una capacità di ben 240 litri. La tecnologia statica di cui dispone garantisce una migliore conservazione degli alimenti. All’interno del frigo ci sono 3 ripiani in vetro, un cassetto e un portabottiglie, mentre sulla porta sono installati 3 balconcini per diversi prodotti liquidi. Il congelatore, invece, è diviso da un ripiano per una sistemazione migliore dei cibi. L’elettrodomestico è largo 55 cm e alto 143 cm. La sua classe energetica è A+. Questo frigorifero piccolo con congelatore è sicuramente tra le migliori scelte.

4. Candy CDD2145EN

Candy CDD2145EN

Tra i migliori frigoriferi piccoli c’è anche il Candy CDD2145EN, modello sempre a doppia porta a libera installazione. Anche questo elettrodomestico adotta il sistema di raffreddamento statico. Ha una capacità di 207 litri. Nella zona frigo ci sono 3 ripiani e un grande cassetto per la frutta e la verdura, mentre la zona congelatore è divisa da un ripiano. Sulla porta, invece, ci sono 3 balconcini per bottiglie e lattine. Come il precedente, misura 143 cm di altezza e 55 cm di larghezza. Mentre la sua classe energetica è la F.

5. Smeg FD14FS

Smeg FD14FS

Lo Smeg FD14FS è un frigorifero a doppia porta con una capacità di 213 litri. Si tratta sempre di un modello con congelatore a libera installazione. La zona frigo ha una capacità di 171 litri e dispone di 3 ripiani e di un cassetto per la verdura. Mentre il congelatore ha una capacità di 42 litri. Lo Smeg FD14FS misura 54 cm di larghezza, 57 cm di profondità e 144 cm di altezza. Appartiene alla classe energetica F, mentre il livello di emissione acustica è di 41 dB. Questo modello è disponibile nella colorazione Inox.

6. Indesit I55TM 4110 S

Indesit I55TM 4110 S

Il frigorifero a doppia porta Indesit I55TM 4110 S ha una capacità di 213 litri. L’apertura della porta può essere modificata in base alle tue esigenze. Dispone di un grande scompartimento per la frutta e la verdura. La sua tecnologia mantiene il corretto livello di umidità all’interno del frigo consentendo una conservazione ottimale del cibo e riduce la formazione di ghiaccio all’interno del freezer, per una più facile e veloce rimozione. Il frigorifero Indesit è largo 54 cm e alto 144 cm, e garantisce un ingombro minimo. La sua classe energetica di appartenenza è A+.

7. Indesit I55TM 4110 W

Indesit I55TM 4110 W

Questo è un altro modello Indesit a doppia porta che ha sempre una capacità di 231 litri. Si tratta del I55TM 4110 W , dotato di una tecnologia che protegge i tuoi alimenti dalla disidratazione, grazie ad un monitoraggio continuo del livello di umidità. La tecnologia Low Frost, invece, impedisce la formazione di brina. Mentre la tecnologia Silent Cooling ti garantisce un livello di rumorosità di 38 dB. Per ottenere ancora più spazio, basta rimuovere i due cassetti nel freezer. Anche questo frigorifero è largo 54 cm e alto 144 cm, e la sua classe energetica è la A+.

8. Electrolux LTB1AF14W0

Electrolux LTB1AF14W0

Electrolux è presente nella nostra classifica con il frigorifero a doppia porta LTB1AF14W0. Anche questo modello dispone del sistema integrato Low Frost, che mantiene la temperatura del congelatore in modo da evitare la formazione di ghiaccio, per migliori prestazioni e meno manutenzione. Il frigo congelatore Electrolux ha una capacità di 180 litri. Molto comodo il cassetto per la verdura a larghezza intera che consente di riporre facilmente i prodotti più ingombranti. Le misure del LTB1AF14W0 sono: 118 cm di altezza, 48,1 cm di larghezza e 51 cm di profondità. La sua classe energetica di appartenenza è la F.

9. Candy CMDS 6184XN

Candy CMDS 6184XN

Il Candy CMDS 6184XN è un frigorifero combinato che una capacità di 89 litri. Questo elettrodomestico a libera installazione è dotato di sistema di raffreddamento statico, di porte reversibili e di sbrinamento frigo e freezer meccanico. Le sue dimensioni sono: 59,5 cm di larghezza, 63,5 cm di profondità e 185 cm di altezza. Il Candy CMDS 6184XN appartiene alla classe energetica E, mentre il livello di rumorosità è di 40 dB. Questo frigorifero è disponibile con un’elegante finitura Inox, che lo rende adatto a qualsiasi tipo di ambiente.

10. Electrolux LRB3AF12S

Electrolux LRB3AF12S

Concludiamo la nostra classifica dedicata al miglior frigorifero piccolo con l’Electrolux LRB3AF12S. Si tratta di un modello da incasso monoporta che ha una capacità di 207 litri. È un frigorifero capiente, con ampi spazi per conservare i cibi e, grazie al cassetto per le verdure e ai ripiani rimovibili, puoi avere ancora più spazio a disposizione. Nel cassetto della verdura puoi riporre anche i prodotti più lunghi e voluminosi. L’illuminazione a LED assicura una visibilità eccellente all’interno del frigorifero e un consumo dieci volte inferiore rispetto alle lampadine standard. Questo modello appartiene alla classe energetica F e misura 54,8 cm di larghezza, 54,9 cm di profondità e 121,8 cm di altezza.

Quando può essere utile in frigorifero piccolo?

I frigoriferi piccoli possono essere molti utili in diverse situazioni. Ad esempio, un elettrodomestico di questo tipo può andare bene per una famiglia di dimensioni ridotte che non ha bisogno di fare grandi scorte. Un frigorifero piccolo può essere installato anche nella seconda casa che viene utilizzata solo per brevi soggiorni. Un frigorifero di piccole dimensioni può essere acquistato anche come supporto al frigorifero più grande. Inoltre, un frigorifero piccolo può essere molto utile negli appartamenti di dimensioni ridotte come monolocali o loft in cui è necessario trovare un compromesso tra praticità e uso razionale dello spazio.

Da quanti litri bisogna scegliere un frigorifero piccolo?

I frigoriferi di più piccole dimensioni hanno solitamente una capacità di carico tra i 50 e i 100 litri. I modelli da 50-80 litri sono perfetti per i single. Diverso invece il discorso per le coppie e le famiglie, che possono scegliere i modelli con una capacità 100 litri come frigorifero di appoggio a quello più grande, magari da posizionare in camera da letto, in soggiorno, in garage oppure in cucina sotto al top, in modo da avere bevande e snack sempre a portata di mano. Questi frigoriferi sono adatti anche per le seconde case, le case vacanze, i camper e l’ufficio.

Miglior frigorifero piccolo

Dove posizionare il frigorifero piccolo?

Il frigorifero piccolo è perfetto per essere installato nelle cucine di piccole dimensioni, come quelle delle case vacanze o dei camper. Può essere a libera installazione, da mettere quindi direttamente a terra, sul tavolo o in un armadio, oppure può essere anche da incasso ed essere inserito all’interno di un mobile. Il frigorifero piccolo può essere posizionato in camere da letto, soggiorni e altre stanze della casa. L’ideale sarebbe bene scegliere una zona della stanza lontana dai raggi del sole. In questo modo si evita che il frigo possa andare incontro al surriscaldamento e che i cibi possano quindi non essere conservati al meglio.

Miglior frigorifero piccolo

Quanto costa un frigorifero piccolo?

Il prezzo di un frigorifero piccolo varia a seconda del modello, del marchio, delle dimensioni, dei materiali, della potenza e delle funzioni dell’elettrodomestico. Tuttavia, i costi di questi tipi di frigoriferi non sono molto alti. In commercio, infatti, ci sono modelli molto semplici che costano circa 50/60 euro. Naturalmente gli elettrodomestici più particolari e capienti possono arrivare a costare anche 150 euro, mentre quelli ancora più sofisticati possono superare addirittura i 250 euro. Se vuoi acquistare uno dei migliori frigoriferi piccoli, su Yeppon puoi trovare tanti prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo.