yepblog

I migliori Smartphone sotto i 200 euro secondo Yeppon

Se sei in cerca del miglior smartphone sotto i 200 euro, oggi vedremo quali telefoni puoi acquistare ad un buon prezzo. Anche con un piccolo budget a disposizione, infatti, puoi trovare degli smartphone con caratteristiche davvero interessanti. Guarda subito quali sono i migliori Smartphone sotto i 200 euro secondo Yeppon.

Come scegliere il miglior Smartphone sotto i 200 euro

Quando devi scegliere il miglior smartphone sotto i 200 euro è bene che tu abbia un occhio di riguardo per alcune caratteristiche del telefonino. Ecco le principali.

Schermo

Le schermo deve avere delle dimensioni adeguate alle tue esigenze ed essere di buona qualità. Per una buona leggibilità è consigliabile avere uno schermo di almeno 5,5 pollici, con risoluzione pari o superiore al FullHD. Per quanto riguarda la tecnologia di cui sono dotati gli schermi, c’è quella IPS LCD, che offre fedeltà dei colori, angolo di visione ampio e visibilità anche sotto la luce del sole, oppure la tecnologia Amoled o Super Amoled, che si trova sui cellulari di fascia alta. La frequenza di aggiornamento di 90Hz può andare bene, anche se quella ottimale è 120Hz, ma è raro trovarla nei cellulari economici.

Specifiche tecniche

Tra le specifiche tecniche devi considerare il processore. Infatti, è importante che il telefono abbia un buon processore Snapdragon, Exynos o MediaTek in modo da garantirti buone prestazioni e bassi consumi a livello energetico. Poi, devi prestare attenzione alla RAM, che dovrebbe essere di almeno 4 GB, per far funzionare lo smartphone senza rallentamenti. Mentre la ROM, cioè lo spazio di archiviazione, minima dovrebbe essere di almeno 64 GB. Sul fronte connettività, invece, lo smartphone dovrebbe supportare 4G, 5G, Wi-Fi, Bluetooth e GPS.

Fotocamera

Anche gli smartphone sotto i 200 euro possono fare delle buone foto. Tra le principali caratteristiche che devi valutare della fotocamera c’è la risoluzione, che deve essere di almeno 12MP per la fotocamera posteriore e 8MP per quella frontale. L’apertura del diaframma, invece, deve essere di almeno f/2.2. Poi, devi valutare lo stabilizzatore, che è molto importante per gli scatti con poca luce. Per i video, invece, devi controllare la risoluzione e il framerate massimo. Il minimo dovrebbe essere una risoluzione massima di 4k a 30 fps, mentre l’ideale sarebbe avere 4k a 60fps o più.

Batteria

Per uno smartphone è importante che la sua carica arrivi almeno fino a sera. Pertanto, devi valutare la capienza della batteria, perché maggiore è la sua capienza e più a lungo potrà durare la carica del telefonino. La capienza della batteria si misura in milli Ampère ora (mAh). Per avere una buona durata, è consigliabile uno smartphone con una batteria di almeno 4500 mAh, meglio ancora se supera i 5000 mAh. Inoltre, puoi valutare anche un modello con la ricarica rapida o la ricarica wireless, che sono molto comode.

La classifica dei 10 migliori Smartphone sotto i 200 euro

1. Samsung Galaxy A12

Samsung Galaxy A12

Iniziamo la nostra classifica con uno dei migliori smartphone 2022 sotto i 200 euro, il Samsung Galaxy A12. Questo modello ti assicura potenza di elaborazione, grazie al processore Octa-core con 4GB di RAM. Inoltre, ti offre un’ampia memoria interna espandibile fino a 1TB tramite scheda microSD. Con il display da 6,5 pollici dotato di tecnologia HD+ puoi godere dei tuoi contenuti sempre al meglio. Il Galaxy A12 ha quattro fotocamere, di cui la principale è da 48MP. La batteria da 5.000 mAh ti garantisce la giusta autonomia, mentre la Ricarica Rapida Adattiva da 15 W riporta il telefono al 100% molto velocemente.

2. Samsung Galaxy A12 Doppia Sim

Samsung Galaxy A12 Doppia Sim

Ecco un altro Samsung Galaxy A12, questa volta si tratta di un modello Dual Sim. È uno smartphone Android completo, che non ha nulla da invidiare ai dispositivi più costosi. Questo telefonino Samsung vanta un display touchscreen da 6,5 pollici con una risoluzione di 1560×720 pixel. A livello di funzionalità ti offre un modulo LTE 4G, la connettività Wi-Fi e il GPS. Anche il Galaxy A12 Dual Sim ha una fotocamera da ben 48 megapixel, per foto fantastiche e video in fullHD. A livello di spessore è molto contenuto, con i suoi 8,9 mm.

3. Wiko Power U30

Wiko Power U30

Il Wiko Power U30 è un altro smartphone sotto i 200 euro Dual Sim. Tra i suoi punti di forza c’è sicuramente l’autonomia, visto che la batteria da 6000 mAh ti consente di utilizzare il telefono per quattro giorni con una sola ricarica. Inoltre, la ricarica rapida da 15W ti fa risparmiare tempo. Questo smartphone adotta l’ultima versione di Android, ovvero Android 11. L’ampio display da 6.8 pollici con risoluzione HD+ ti permette di vedere film, giochi e social network in maniera più grande e nitida. Il Wiko Power U30 ti mette a disposizione anche una tripla fotocamera.

4. Samsung Galaxy A12 New Exynos

Samsung Galaxy A12 New Exynos

Il Samsung Galaxy A12 New Exynos è un altro modello entry-level del marchio sudcoreano. Questo telefono dispone di 64 GB di memoria eMMC supportata da 4 GB di RAM. Anch’esso dispone del sistema operativo Android 11. Il suo display LC da 6,5 pollici a 60 Hz ha solo una risoluzione di 1600×720 pixel. A livello di connettività include Miracast, che consente la trasmissione wireless di contenuti a monitor esterni, jack audio da 3,5 mm e USB OTG. È dotato di una fotocamera principale da 48 MP, una macro e una fotocamera di profondità e un obiettivo ultra grandangolare con una risoluzione di 5 MP.

5. Samsung Galaxy (A12 SM-A127) Doppia Sim

Samsung Galaxy (A12 SM-A127) Doppia Sim

Come miglior cellulare sotto i 200 euro ti presentiamo anche il Samsung Galaxy A12 SM-A127. Modello Dual Sim che si caratterizza per un display da 6,5 pollici. Il suo processore è un Mediatek MT6765 Helio P35 con una RAM di 4GB. Anche questo telefono ha come punto di forza la batteria, che con i suoi 5.000 mAh ti garantisce fino a 48 ore in caso di utilizzo moderato. Inoltre, dispone della ricarica veloce a 15W. A livello di fotocamere presenta quattro sensori fotografici nella sezione posteriore e una fotocamera fontale singola da 8MP f/2.2.

6. Samsung SM-A127f Galaxy A12 New Exynos Black

Samsung SM-A127f Galaxy A12 New Exynos Black

Altro miglior smartphone 200 euro presente nella nostra classifica è il Samsung SM-A127f Galaxy A12 New Exynos. Modello che dispone del nuovo processore Exynos ancora più potente, con 4GB di RAN e 64GB di memora di archiviazione. Anche questo cellulare ha un display da 6,5 pollici per godere di ogni immagine fin nei minimi dettagli. Inoltre, è dotato di quattro fotocamere posteriori. La batteria da 5000 mAh non ti abbandona mai e con la ricarica rapida fai in fretta ad avere la batteria al 100%. Essendo un modello Galaxy A12, anche questo telefono supporta tutte le applicazioni Google più recenti su sistema operativo Android.

7. Samsung SM-A127F Galaxy A12 New Exynos Blue

Samsung SM-A127F Galaxy A12 New Exynos Blue

Il Samsung SM-A127F Galaxy A12 New Exynos si distingue dai modelli che abbiamo già visto per la colorazione blu. Per il resto adotta sempre il nuovo processore Exynos con 4 GB di RAN e 128GB di memora di archiviazione. Lo schermo da 6,5 pollici con risoluzione 720×1600 Pixel ti garantisce un’ottima visione. Ha sempre quattro fotocamere posteriori, di cui una da 48 MP. La batteria da 5000 mAh ti garantisce tutta l’energia di cui hai bisogno e puoi sfruttare anche la ricarica rapida.

8. Majestic Jack Smartphone Senior

Majestic Jack Smartphone Senior

Come miglior cellulare sotto i 200 euro puoi scegliere anche il Majestic Jack Smartphone Senior. Dotato di ampio display touchscreen da 5,5 pollici. Funziona grazie ad un processore Quad Core, con una RAM di 2G e una memoria interna da 16GB espandibile tramite microSD. Dispone anche di una fotocamera posteriore da 8MP con Autofocus e flash Led e di una fotocamera frontale da 5 MP. È facile da utilizzare grazie alle icone grandi e al menu intuitivo. Ha anche il tasto SOS. È alimentato da una batteria al litio da 2400 mAh.

9. Nokia G20

Nokia G20

Anche il Nokia G20 è uno smartphone economico. Si caratterizza per il design sottile, con uno spessore di 9,2 mm e un peso di 197 g. Il suo schermo, invece, è da 6,5 ​​pollici. Utilizza un processore MediaTek G35 e ti offre 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Questo telefono è alimentato da una batteria da 5050 mAh che garantisce tre giorni di autonomia. Il Nokia G20 funziona con il software Android 11. Questo telefono ha quattro fotocamere sul retro: una principale da 48 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 5 megapixel, una fotocamera macro da 2 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel.

10. Wiko Y62

Wiko Y62

L’ultimo smartphone sotto i 200 euro che ti vogliamo presentare è il Wiko Y62. Si tratta di un modello Dual Sim, con un display da 6.1 pollici HD+ che ti offre immagini dettagliate. Questo telefono ti garantisce uno spazio di archiviazione da 16GB. Con il Wiko Y62 puoi sfruttare la velocità del 4G. L’affidabile batteria da 3000 mAh ti permette di fare ciò che ti piace più a lungo. Questo telefono è dotato di un pulsante dedicato all’Assistente Google, di Simple Mode e di tasti di accesso intelligenti.

Conviene acquistare uno smartphone sotto i 200 euro?

Se hai budget limitato oppure semplicemente non sei interessato a spendere una cifra elevata per un telefonino, l’acquisto del miglior smartphone sotto i 200 euro può essere la soluzione giusta per te. Negli ultimi anni i cellulari economici sono migliorati moltissimo e ti permettono di fare praticamente tutto. Ti consentono, infatti, di navigare su Internet e utilizzare i social in modo fluido. Inoltre, hanno delle fotocamere che permettono di scattare foto e registrare video di buona qualità. Le differenze maggiori con gli smartphone di livello superiore stanno nella scelta dei materiali e dei componenti. Di solito i telefonini low cost sono realizzati con materiali plastici e hanno display IPS LCD.

A cosa serve lo slot per le schede microSD?

Le capacità di archiviazione a disposizione delle memorie degli smartphone di ultima generazione sono sicuramente importanti, ma spesso non sono sufficienti per memorizzare tutto ciò che ti occorre, dai video alla musica, dalle immagini ai documenti. Grazie agli slot per le schede microSD, puoi aumentare in maniera considerevole la quantità di memoria totale, anche del tuo smartphone sotto i 200 euro. Le schede microSD hanno un costo davvero contenuto.

Smartphone 200 euro

Gli smartphone sotto i 200 euro sono compatibili con i videogiochi?

Se sei un appassionato di videogiochi, ti farà sicuramente piacere che gli smartphone sotto i 200 euro attualmente in commercio sono in grado di supportare i videogame. Naturalmente, i cellulari che sono dotati di processori potenti, di schede grafiche performanti e di una buona quantità di RAM ti possono assicurare una qualità di gioco migliore.

Smartphone 200 euro

Perché acquistare uno smartphone sotto i 200 euro Dual Sim?

Sul mercato si trovano sempre più frequentemente smartphone dual SIM, cioè quei telefoni che ti consentono di utilizzare contemporaneamente due schede SIM. Il vantaggio principale di scegliere uno smartphone sotto i 200 euro Dual SIM sta nella possibilità di avere contemporaneamente due diversi numeri di telefono, che possono anche appartenere a due gestori telefonici differenti. In questo modo puoi utilizzare un solo smartphone sia per il lavoro sia per la vita privata.