Se sei in cerca del miglior smartphone sotto i 200 euro, oggi vedremo quali telefoni puoi acquistare ad un buon prezzo. Anche con un piccolo budget a disposizione, infatti, puoi trovare degli smartphone con caratteristiche davvero interessanti. Guarda subito quali sono i migliori Smartphone sotto i 200 euro secondo Yeppon.
La classifica dei 10 migliori Smartphone sotto i 200 euro
Come scegliere il miglior Smartphone sotto i 200 euro
Quando devi scegliere il miglior smartphone sotto i 200 euro è bene che tu abbia un occhio di riguardo per alcune caratteristiche del telefonino. Ecco le principali.
Schermo
Le schermo deve avere delle dimensioni adeguate alle tue esigenze ed essere di buona qualità . Per una buona leggibilità è consigliabile avere uno schermo di almeno 5,5 pollici, con risoluzione pari o superiore al FullHD. Per quanto riguarda la tecnologia di cui sono dotati gli schermi, câè quella IPS LCD, che offre fedeltà dei colori, angolo di visione ampio e visibilità anche sotto la luce del sole, oppure la tecnologia Amoled o Super Amoled, che si trova sui cellulari di fascia alta. La frequenza di aggiornamento di 90Hz può andare bene, anche se quella ottimale è 120Hz, ma è raro trovarla nei cellulari economici.
Specifiche tecniche
Tra le specifiche tecniche devi considerare il processore. Infatti, è importante che il telefono abbia un buon processore Snapdragon, Exynos o MediaTek in modo da garantirti buone prestazioni e bassi consumi a livello energetico. Poi, devi prestare attenzione alla RAM, che dovrebbe essere di almeno 4 GB, per far funzionare lo smartphone senza rallentamenti. Mentre la ROM, cioè lo spazio di archiviazione, minima dovrebbe essere di almeno 64 GB. Sul fronte connettività , invece, lo smartphone dovrebbe supportare 4G, 5G, Wi-Fi, Bluetooth e GPS.
Fotocamera
Anche gli smartphone sotto i 200 euro possono fare delle buone foto. Tra le principali caratteristiche che devi valutare della fotocamera câè la risoluzione, che deve essere di almeno 12MP per la fotocamera posteriore e 8MP per quella frontale. Lâapertura del diaframma, invece, deve essere di almeno f/2.2. Poi, devi valutare lo stabilizzatore, che è molto importante per gli scatti con poca luce. Per i video, invece, devi controllare la risoluzione e il framerate massimo. Il minimo dovrebbe essere una risoluzione massima di 4k a 30 fps, mentre lâideale sarebbe avere 4k a 60fps o più.
Batteria
Per uno smartphone è importante che la sua carica arrivi almeno fino a sera. Pertanto, devi valutare la capienza della batteria, perché maggiore è la sua capienza e più a lungo potrà durare la carica del telefonino. La capienza della batteria si misura in milli Ampère ora (mAh). Per avere una buona durata, è consigliabile uno smartphone con una batteria di almeno 4500 mAh, meglio ancora se supera i 5000 mAh. Inoltre, puoi valutare anche un modello con la ricarica rapida o la ricarica wireless, che sono molto comode.
Conviene acquistare uno smartphone sotto i 200 euro?
Se hai budget limitato oppure semplicemente non sei interessato a spendere una cifra elevata per un telefonino, lâacquisto del miglior smartphone sotto i 200 euro può essere la soluzione giusta per te. Negli ultimi anni i cellulari economici sono migliorati moltissimo e ti permettono di fare praticamente tutto. Ti consentono, infatti, di navigare su Internet e utilizzare i social in modo fluido. Inoltre, hanno delle fotocamere che permettono di scattare foto e registrare video di buona qualità . Le differenze maggiori con gli smartphone di livello superiore stanno nella scelta dei materiali e dei componenti. Di solito i telefonini low cost sono realizzati con materiali plastici e hanno display IPS LCD.
A cosa serve lo slot per le schede microSD?
Le capacità di archiviazione a disposizione delle memorie degli smartphone di ultima generazione sono sicuramente importanti, ma spesso non sono sufficienti per memorizzare tutto ciò che ti occorre, dai video alla musica, dalle immagini ai documenti. Grazie agli slot per le schede microSD, puoi aumentare in maniera considerevole la quantità di memoria totale, anche del tuo smartphone sotto i 200 euro. Le schede microSD hanno un costo davvero contenuto.
Gli smartphone sotto i 200 euro sono compatibili con i videogiochi?
Se sei un appassionato di videogiochi, ti farà sicuramente piacere che gli smartphone sotto i 200 euro attualmente in commercio sono in grado di supportare i videogame. Naturalmente, i cellulari che sono dotati di processori potenti, di schede grafiche performanti e di una buona quantità di RAM ti possono assicurare una qualità di gioco migliore.
Perché acquistare uno smartphone sotto i 200 euro Dual Sim?
Sul mercato si trovano sempre più frequentemente smartphone dual SIM, cioè quei telefoni che ti consentono di utilizzare contemporaneamente due schede SIM. Il vantaggio principale di scegliere uno smartphone sotto i 200 euro Dual SIM sta nella possibilità di avere contemporaneamente due diversi numeri di telefono, che possono anche appartenere a due gestori telefonici differenti. In questo modo puoi utilizzare un solo smartphone sia per il lavoro sia per la vita privata.