yepblog

Classifica migliori tostapane del 2022 secondo Yeppon

Acquistare il miglior tostapane può essere la soluzione giusta, se vuoi avere del pane sempre caldo o tostato per colazione, ma anche a pranzo o a cena. In commercio ci sono davvero tantissimi modelli e, per aiutarti nella scelta, abbiamo preparato per te la classifica dei migliori tostapane del 2022 secondo Yeppon.

Come scegliere il miglior tostapane

Ci sono molti aspetti da valutare quando si decide di acquistare un prodotto. Vediamo, dunque, quali sono i fattori da considerare per la scelta del miglior tostapane.

Struttura

Un tostapane può avere una struttura verticale oppure orizzontale. Il tostapane verticale ha la forma di un parallelepipedo e prevede l’inserimento in verticale delle fette di pane. Questo tipo di tostapane è perfetto per tostare fette di pane singole oppure preparare dei toast. Il tostapane orizzontale, invece, è una vera e propria piastra per toast. Questo modello viene utilizzato per riscaldare paninipreparare sandwich o anche per la cottura di verdure grigliate, wurstel e carne. Entrambe queste tipologie di tostapane sono valide e la scelta dipende dallo spazio che hai in cucina e dalle preparazioni che intendi realizzare.

Funzioni

Le funzioni del tostapane possono cambiare in base alla tipologia di elettrodomestico che scegli. Il tostapane di tipo verticale può avere funzioni quali: espulsione automatica della fetta, scongelamento, riscaldamento, regolazione dello spessore, sollevamento della fetta, sistema di centratura e sandwich. Mentre il tostapane di tipo orizzontale può avere funzioni come piastre intercambiabili, riscaldamento veloce e autospegnimento. Naturalmente, maggiore è il numero di funzioni di cui è dotato il tostapane e maggiore è il suo costo.

Potenza

La potenza è un altro fattore da considerare prima dell’acquisto di un tostapane. In particolare, devi tenere presente il wattaggio e i livelli di regolazione della temperatura dell’elettrodomestico. Il wattaggio può variare da circa 500 W dei modelli meno potenti ai circa 1800 W dei più sofisticati. Un tostapane con un wattaggio più elevato è in grado di tostare delle fette di pane più velocemente. La possibilità di selezionare diversi livelli di temperatura, invece, permette di adattare il tostapane allo spessore del pane da cuocere, ma anche alla velocità con cui lo si vuole tostare. Questi livelli solitamente possono variare da 4 a 6.

Materiali

I materiali utilizzati per realizzare i tostapane possono cambiare in base al modello che si sceglie. I tostapane più economici possono essere costruiti con delle plastiche resistenti. Mentre i modelli che hanno un costo maggiore possono essere realizzati con metalli di varie tipologie. Nella scelta del tostapane devi tenere presente che un modello con una struttura in plastica si può usurare più facilmente con il tempo e con il calore rispetto ad un modello in acciaio inox, che è in grado di conservarsi meglio e più a lungo.

La classifica dei 10 migliori tostapane

1.      Tostapane CF

Tostapane CF

Tostapane orizzontale professionale adatto a cucinare toast, pizzette e focacce. La Tostiera CF è costruita in acciaio inox, mentre gli elementi riscaldanti sono costituiti da resistenze elettriche protette da tubi al quarzo, per garantire una perfetta tostatura e doratura. Questo tostapane è dotato di timer 15 minuti e di due pratiche pinze. La Tostiera CF è un elettrodomestico molto funzionale e facile da usare. I tuoi spuntini saranno subito pronti con questo modello. Se sei alla ricerca del tostapane migliore, tieni presente la Tostiera CF.

2.      Ariete Tostapane Elettrico Vintage 155

Ariete Tostapane Elettrico Vintage 155

Ariete Tostapane Elettrico Vintage 155 è il tostapane di design in un elegante colorazione beige che può essere anche un ottimo pezzo di arredamento per la tua cucina. È realizzato in acciaio inossidabile. Questo elettrodomestico ha 2 slot con pinze per tostare semplici fette di pane o sandwich farciti, scegliendo tra 6 diversi livelli di doratura. Inoltre, dispone di funzione di scongelamento, riscaldamento e cottura. È dotato di espulsione automatica e ti consente di prendere con sicurezza la fetta di pane. Il vassoio raccoglibriciole removibile, invece, assicura una facile pulizia, mentre il vano raccoglicavo inferiore permette di riporlo in spazi ridotti.

3.      Philips HD2639 Viva Collection

Philips HD2639 Viva Collection

Il tostapane Philips HD2639 Viva Collection ti permette di tostare sia fette sottili che spesse. Dispone, infatti, di due ampie fessure e della griglia per sandwich con apertura espandibile. Con i 7 livelli di doratura disponibili, puoi soddisfare i gusti di tutti. Ha una potenza di 730 W e ti offre funzioni quali il riscaldamento e lo scongelamento, per tostare il pane congelato. Le pinze termoisolanti ti garantiscono la massima sicurezza, mentre il vassoio delle briciole a scorrimento ti consente una facile pulizia.

4.      DeLonghi CTLAP2203.Y

DeLonghi CTLAP2203.Y

Il tostapane 2 fette con pinze DeLonghi CTLAP2203.Y ti permette di preparare in pochi minuti sandwich e toast farciti con diversi tipi di pane. È ottimo anche come scalda panini e brioches. Ha una potenza di 550 W, il controllo progressivo di tostatura con 6 diverse gradazioni, le 3 funzioni riscalda, scongela e cancella, e la leva di espulsione manuale. Inoltre, possiede 2 pratiche pinze estraibili e il vassoio raccoglibriciole removibile. È un modello dal design elegante, resistente e anti-impronta. Se vuoi acquistare il miglior tostapane per toast farciti, il DeLonghi CTLAP2203.Y può essere un’ottima scelta.

5.      Princess 142355

Princess 142355

Il Princess 142355 è un elegante tostapane con quattro vani per tostare quattro fette di pane in una sola volta. È realizzato in acciaio inossidabile lucido. Ti offre 6 impostazioni di doratura che puoi scegliere tramite la manopola sulla parte anteriore del tostapane. Questo modello ha anche le funzioni di scongelamento e riscaldamento. Inoltre, ti mette a disposizione quattro pinze per toast al formaggio. Mentre, con la griglia scaldavivande, puoi riscaldare panini, focaccine e croissant. Il tostapane Princess 142355 è facile da pulire, grazie ai vassoi raccoglibriciole rimovibili.

6.      Girmi TP56

Girmi TP56

Il Girmi TP56 è un tostapane in acciaio inossidabile adatto a preparare gustosi toast per tutta la famiglia. Inoltre, grazie alle sue ampie fessure, puoi tostare anche panini e fette spesse di pane. Ti permette di scegliere tra 6 livelli di doratura. Il Girmi TP56 ti offre 3 funzioni: il riscaldamento, modalità defrost e cottura. La potenza di 850 W ti consente di tostare uniformemente ogni tipo di pane in tempi brevi, garantendoti anche un buon risparmio energetico. Il tostapane TP56 ha anche una vaschetta raccoglibriciole, che facilitare la pulizia, e pinze in acciaio inox, per prendere il cibo nella massima sicurezza.

7.      Black and Decker BXTOA 820E

Black and Decker BXTOA 820E

Come miglior tostapane ti presentiamo anche il Black and Decker BXTOA 820E. Modello che ha una potenza di 820 W. Questo tostapane ti offre 7 impostazioni di controllo della doratura. Come programmi puoi scegliere tra riscaldamento, scongelamento e stop. La sua dotazione comprende pinze in acciaio inox, cassetto raccoglibriciole, vano avvolgicavo e piedini antiscivolo. Inoltre, dispone di sistema di espulsione extra per rimuovere facilmente il pane dalla sede. Il tostapane Black and Decker è disponibile di colore bianco.

8.      DeLonghi CTOV2103.BK

DeLonghi CTOV2103.BK

Tostapane di design dallo stile vintage con una speciale finitura lucida con dettagli cromati. Il DeLonghi CTOV2103.BK è un modello a 2 sezioni che una potenza di 900 W. Le funzioni elettroniche ti consentono di controllare la tostatura, lo scongelamento, il riscaldamento e l’annullamento. Tutte le funzioni sono indicate da spie luminose. Anche il DeLonghi CTOV2103.BK ha il raccoglibriciole estraibile e piedini antiscivolo. Questo apparecchio è disponibile in un’elegante versione nero velluto.

9.      G3 Ferrari G10134 Artista

G3 Ferrari G10134 Artista

Il G3 Ferrari G10134 Artista è un altro tostapane dal design vintage con corpo in metallo. Puoi cuocere toast farciti o tostare fette di pane. I comandi aggiuntivi, oltre a programmare la durata della cottura, ti permettono di cuocere, scongelare, riscaldare e mantenere in caldo i cibi. Il G3 Ferrari G10134 Artista ha una potenza di 750 W che ti consente di tostare uniformemente in tempi brevi e con un buon risparmio energetico. È munito di vaschetta raccoglibriciole per facilitare la pulizia e di pinze in acciaio inox per la massima sicurezza nel contatto con gli alimenti.

10.     DeLonghi CTLAP2203R

DeLonghi CTLAP2203R

Il DeLonghi CTLAP2203R è un tostapane a 2 scomparti che ha una potenza di 550 W. Dispone di controllo elettronico progressivo del grado di tostatura e funzioni di riscaldamento, scongelamento e cancellazione selezione. Inoltre, ha un indicatore luminoso per tutte le funzioni. Anche il tostapane DeLonghi CTLAP2203R ha un cassettino raccoglibriciole removibile e piedini antiscivolo. Tra le sue qualità c’è anche un eccellente rapporto qualità prezzo. Questo apparecchio è disponibile in un elegante color rosso, che darà un tono alla tua cucina.

Quale tipologia di tostapane comprare?

Esistono diverse tipologie di tostapane, tra cui puoi scegliere quello più adatto alle tue esigenze. C’è il modello classico, che ti permette di inserire toast o fette di pane dall’alto, ovvero il tostapane verticale. Ma c’è anche il tostapane orizzontale, che viene utilizzato frequentemente nei bar ed è costituito da una piastra, che si apre verso l’alto, sulla quale vengono riposti i toast o qualsiasi altre cosa si vuole grigliare. I tostapane possono essere di diverse grandezze. Quelli più piccoli permettono di tostare una sola cosa per volta e sono adatti a chi vive solo. Mentre i modelli più grandi consentono di preparare più cose contemporaneamente.

Tostapane a scatto o a fornetto?

I tostapane a scatto sono i modelli comuni, con le fette di pane o toast che vengono inserite nelle apposite piastre, poi si abbassa la levetta ed in pochi minuti è tutto pronto. Questo tipo di elettrodomestico si divide in due categorie: tostapane a due fette e a quattro fette. I tostapane a fornetto, invece, sono più adatti per le cucine professionali, ma possono essere scelti anche come valida alternativa al forno elettrico di casa, perché consumano meno energia elettrica e impiegano meno tempo nella cottura dei cibi.

miglior tostapane

Come si pulisce il tostapane?

La pulizia del tostapane è importante per mantenerlo sempre efficiente e farlo durare più a lungo. Per pulire un modello in acciaio inox procurati un pennello, acqua calda e sapone, due stracci e un po’ di aceto. Prima di procedere con la pulizia, se il tuo tostapane dispone del vassoio raccoglibriciole, toglilo e vuotalo. Se, invece, il tuo elettrodomestico non ha il vassoio raccoglibriciole, devi capovolgere il tostapane, in modo da far uscire i resti di pane. Poi, rimuovi le briciole rimaste con un pennello e pulisci il tostapane con un panno morbido e del sapone. Quindi, passa un altro panno con un po’ di aceto sul tostapane per renderlo più brillante.

miglior tostapane

Quanto costa un tostapane?

Il costo di un tostapane dipende da diversi fattori, in primis dai materiali con cui è realizzato. Sul prezzo dell’apparecchio incidono anche le funzioni, il design e la grandezza. Il prezzo di un tostapane può andare da un minimo di circa 15 € fino a oltre 150 €. Tutto dipende dal modello che scegli. Se vuoi acquistare il miglior tostapane del 2022, su Yeppon puoi trovare un’ampia gamma di modelli a prezzi davvero interessanti.