yepblog

La Classifica dei Migliori Frigoriferi Americani del 2022

Se hai una cucina spaziosa e vuoi conservare grandi quantità di cibo, acquistare uno dei migliori frigoriferi americani è sicuramente la soluzione giusta per te. Questi frigoriferi hanno grandi dimensioni e sono dotati di funzioni più avanzate rispetto ai normali frigoriferi. Vuoi acquistarne uno? Guarda la classifica dei migliori frigoriferi americani del 2022.

Come scegliere il miglior frigorifero americano

Il mercato ti offre un’ampia scelta di frigoriferi americani, perciò ti può essere utile conoscere quali aspetti valutare al momento dell’acquisto dell’elettrodomestico che ti occorre.

Dimensioni

Il frigorifero americano ha dimensioni importanti. In particolare, è la larghezza che cambia maggiormente rispetto ai classici frigoriferi, visto che può andare dai 75 ai 95 cm nella maggior parte dei frigoriferi americani, ma può raggiungere anche i 105 cm nei modelli extra large. L’altezza, invece, è compresa tra i 175 e i 185 cm. La profondità non si discosta molto da quella dei normali frigoriferi e può variare dai 75 agli 80 cm, anche se ci sono modelli da 65 cm. In vendita puoi trovare frigoriferi americani da incasso e a libera installazione. Per i primi occorre valutare le dimensioni dei mobili, mentre i secondi sono più facili da posizionare.

Specifiche tecniche

Tra le specifiche tecniche devi considerare il compressore di cui dispone il frigorifero, che può essere lineare o inverter. La maggior parte dei frigoriferi americani è dotata del secondo tipo di compressore, che è più silenzioso e ha una maggiore durata. Poi, devi valutare il sistema di raffreddamento, che nei frigoriferi americani è ventilato e garantisce una circolazione dell’aria all’interno del frigo in modo omogeneo. Altro aspetto da valutare è la tecnologia No Frost. I migliori frigoriferi americani sono dotati del sistema Total No Frost, che evita la formazione di brina, muffe e batteri sia nel frigo sia nel congelatore.

Capacità di carico

Un altro aspetto da valutare è la capacità del frigorifero che si misura in litri. I frigoriferi americani più grandi possono superare anche i 600 litri di capacità di carico. Tuttavia, i modelli più compatti possono avere una capacità di 400 litri. Poi, questi elettrodomestici hanno sia il frigo che il congelatore, quindi devi valutare la capacità di entrambi per farti un’idea precisa della capienza totale del frigorifero. Considera che solitamente il congelatore ha una capacità che varia dai 150 e i 250 litri, mentre lo spazio maggiore è dedicato al frigo.

Livello di rumorosità

I modelli più recenti di frigoriferi americani sono molto silenziosi, una caratteristica molto importante soprattutto quando l’elettrodomestico si trova in un ambiente unico o un monolocale. Il livello di rumorosità è espresso in dB, cioè in decibel, e viene indicato tra le informazioni tecniche del prodotto. L’ideale è che i decibel siano sempre sotto i 41 dB. Inoltre, è importante che il frigorifero abbia dello spazio intorno, per non affaticare il compressore e mantenere basso il livello di rumore dell’elettrodomestico.

La classifica dei 10 migliori frigoriferi americani del 2022

1. LG GSX960NSAZ

LG GSX960NSAZ

Il primo dei frigoriferi americani side by side presente della nostra classifica è l’LG GSX960NSAZ. Si tratta di un modello dalle dimensioni importanti, alto 179 cm, largo 91,2 cm e profondo 73,8 cm, che ha una capacità di 675 litri. Questo frigorifero è dotato del sistema InstaView Door-in-Door, che permette di guardare all’interno del frigorifero senza aprire la porta e di risparmiare sulla bolletta. Inoltre, l’innovativo compressore Lineare Inverter ti assicura una diminuzione dei consumi e del rumore. L’LG GSX960NSAZ ha anche il sistema SpacePlus, il fabbricatore di ghiaccio installato sulla porta che occupa pochissimo spazio. Questo elettrodomestico appartiene alla classe energetica F.

2. LG GML844PZKZ

LG GML844PZKZ

L’LG GML844PZKZ, invece, è uno dei migliori frigoriferi americani 4 porte. Con i suoi 83,5 cm di larghezza, 178,7 cm di altezza e 73,4 cm di profondità, garantisce una capacità di 570 litri. Dotato di sistema di raffreddamento Total No Frost, per una migliore e più lunga conservazione degli alimenti. Anche questo modello ha il compressore Lineare Inverter. Inoltre, ha un elegante distributore di acqua con l’innovativo fabbricatore di ghiaccio integrato nella porta del frigorifero. L’LG GML844PZKZ è un elettrodomestico smart e con l’app LG Smart ThinQ puoi regolare le impostazioni della temperatura con il tuo smartphone anche a distanza. Il livello di rumorosità si attesta sui 40 dB, mentre la sua classe energetica è la E.

3. LG GSX960MCCZ

LG GSX960MCCZ

LG GSX960MCCZ è un frigorifero side by side in grado di offrire una capacità di 675 litri. Ha delle caratteristiche che abbiamo già visto in altri modelli, come la macchina per la produzione di ghiaccio e acqua fredda integrata nella porta e il sistema InstaView Door-in-Door. Inoltre, dispone sempre del compressore Lineare Inverter garantito 10 anni e della tecnologia Total No Frost. Questo elettrodomestico è attento ai consumi, visto che appartiene alla classe energetica F, ed è piuttosto silenzioso, con un livello di rumorosità massima di 39 dB. La sua larghezza è di 91,2 cm e l’altezza è di 179 cm. Sei pronto a fargli spazio in cucina?

4. LG GMX844MCKV

LG GMX844MCKV

Il nuovo frigorifero multidoor LG GMX844MCKV si apprezza sia per lo stile sia per la tecnologia di cui è dotato. Il Linear Cooling mantiene gli alimenti più freschi più a lungo. Mentre l’impianto Fresh Shower purifica l’aria attraverso un filtro al carbone e la distribuisce sui vari livelli del frigorifero. La porta in vetro offre un doppio spazio in più per gli alimenti piccoli o sfusi e un ripiano rientrante per i prodotti più alti. Il frigorifero LG ha una larghezza di 83,5 cm, inferiore ai frigoriferi multidoor tradizionali, e si adatta facilmente alla maggior parte delle cucine. La sua capacità è di 570 litri.

5. Samsung RS6HA8880S9

Samsung RS6HA8880S9

Il frigorifero side by side Samsung RS6HA8880S9 a libera installazione ti offre il meglio della tecnologia. Dispone della fotocamera all’interno del comparto frigorifero che ti mostra il cibo in qualsiasi momento sui tuoi dispositivi mobili. Mentre sul touchscreen FHD da 21,5 pollici integrato nello sportello puoi vedere i contenuti del televisore e dello smartphone direttamente in cucina. Il congelatore è dotato della tecnologia No Frost + che previene la formazione di ghiaccio e brina. Il frigorifero Samsung è alto 178 cm, largo 91,2 cm e profondo 71,6 cm. Ha una capacità è di 614 litri e appartiene alla classe energetica F.

6. Samsung RS54N3003SA

Samsung RS54N3003SA

Se vuoi donare alla tua casa un look moderno e minimalista, il Samsung RS54N3003SA è il frigorifero giusto per te. Questo modello ha una finitura in Premium Silver, porte piatte e maniglie verticali, che lo rendono molto elegante. Il compressore Digital Inverter, invece, lo rende un elettrodomestico performante, silenzioso e in grado di contenere i consumi di energia. Anche questo modello dispone della tecnologia No Frost. Il Samsung RS54N3003SA ha un’altezza di 178,9 cm e una larghezza di 91,2 cm. Mentre la sua capacità è di 552 litri. Il frigorifero appartiene alla classe energetica F.

7. Samsung RF65A977FSR

Samsung RF65A977FSR

Il Samsung RF65A977FSR è un frigorifero americano 4 porte a libera installazione con la capacità di 637 litri. Con questo elettrodomestico puoi conservare i tuoi alimenti, guardare la TV e le tue foto, ascoltare musica, avere ricette squisite e molto altro. Il frigorifero Samsung ha il Beverage Center, che dispone di una caraffa integrata BPA-free con funzione Autofill, in grado di riempirsi automaticamente di acqua fresca filtrata da aromatizzare a piacere con frutta ed erbe. L’elettrodomestico è alto 182,5 cm, largo 91,2 cm e profondo 72,3 cm. Mentre la sua classe energetica è la F.

8. Samsung RS68A8531B1

Samsung RS68A8531B1

Un altro frigorifero Samsung presente nella nostra classifica è l’RS68A8531B1. Ha una capacità di 634 litri. Anche questo modello ha il Twin Cooling Plus che ottimizza la temperatura e l’umidità all’interno di freezer e frigorifero. Mentre la tecnologia No Frost evita la formazione di brina, muffa e batteri. Il motore Digital Inverter, invece, modula la potenza in base alla necessità, risparmiando energia e riducendo il rumore. Il dispencer dell’acqua è integrato nella porta del frigorifero e ha un innovativo fabbricatore di ghiaccio. Il frigorifero è alto 178 cm e largo 91,2 cm, e appartiene alla classe energetica E.

9. LG GSXV91MBAF

LG GSXV91MBAF

Frigorifero a libera installazione con sistema di raffreddamento Total No Frost. L’LG GSXV91MBAF è largo 91,3 cm, alto 179 cm e profondo 73,5 cm, e ha una capacità di 635 litri. Dispone dell’InstaView Door-in-Door, un elegante pannello di vetro che si illumina con due semplici tocchi, permettendo di guardare all’interno del frigorifero senza aprire la porta e disperdere aria fredda. Questo modello appartiene alla classe energetica F e ha un livello di rumorosità massima di 36 dB. Anche questo frigorifero ha l’elegante distributore di acqua con fabbricatore di ghiaccio integrato nella porta.

10. LG GSXV91PZAE

LG GSXV91PZAE

Anche il frigorifero LG GSXV91PZAE ha le caratteristiche già viste su altri modelli dello stesso marchio presenti nella nostra classifica, come l’InstaView Door-in-Door, la tecnologia Total No Frost, il DoorCooling e il Drink Dispenser integrato nella porta. Essendo un frigorifero smart, con l’app LG ThinQ puoi connetterti facilmente all’elettrodomestico per gestirlo da remoto. Inoltre, puoi parlare con il frigorifero attraverso l’assistente vocale e dargli dei comandi. L’LG GSXV91PZAE è largo 91,3 cm e alto 179 cm, e ha una capacità di 635 litri. La sua classe energetica è la E.

Perché comprare un frigorifero americano?

I frigoriferi americani, soprattutto quelli che appartengono alla fascia di prezzo più alta, offrono diversi vantaggi. Ad esempio, se hai tanto spazio a disposizione e una famiglia numerosa, il frigorifero americano, grazie alle sue dimensioni importanti, può fare davvero al caso tuo. Inoltre, questo tipo di frigoriferi ha un design particolare che può essere apprezzato da chi vuole un elettrodomestico originale. I frigoriferi americano di solito hanno anche un pratico dispenser per acqua e ghiaccio. Questi modelli hanno già incluso il sistema di efficienza energetica per ridurre al minimo i consumi.

Quale temperatura impostare?

La scelta della temperatura del frigorifero dovrebbe dipendere da quella esterna, ma per comodità possiamo dire che 5° possono andar bene. La cosa importante da sapere è anche come disporre al meglio gli alimenti per sfruttare in modo razionale il freddo prodotto dal frigo. Nella parte bassa vanno messe le verdure e la carne, mentre nelle zone centrali e alte bisogna mettere i salumi, i formaggi, il latte e tutti quei prodotti che normalmente vanno conservati in frigorifero dopo l’apertura.

Miglior frigorifero americano

Come si pulisce il frigorifero americano?

Conoscere le regole della manutenzione del frigorifero americano è molto importante per mantenerlo sempre efficiente e farlo durare più a lungo. La pulizia del frigorifero deve essere fatta con regolarità. Si può usare dell’acqua tiepida con bicarbonato di sodio oppure con dell’aceto. La prima soluzione è consigliabile perché è inodore, ma entrambe queste soluzioni permettono di pulire l’elettrodomestico a fondo.

Miglior frigorifero americano

Dove posizionare il frigorifero americano?

Prima di decidere di comprare il frigorifero americano devi valutare lo spazio che hai a diposizione, prendendo bene lee misure. Tiene presente che il frigorifero deve stare a qualche centimetro di distanza dal muro perché, nella parte posteriore, deve esserci abbastanza ventilazione da evitare problemi al condensatore. Inoltre, l’elettrodomestico deve essere posizionato lontano da fonti di calore, come termosifoni o finestre, per evitare di sforzare l’elettrodomestico e di deteriorare gli alimenti.