yepblog

Le migliori 10 Lavatrici da 8 kg del 2022 raccomandate da Yeppon

Qual è la lavatrice da 8 kg migliore? Se hai l’esigenza di acquistare un elettrodomestico con questa capacità di carico, segui la nostra guida per trovare la soluzione ideale. Una lavatrice da 8 kg può andare bene per i single, le coppie e per le famiglie. Inoltre, permette di lavare praticamente tutto. Vediamo, dunque, quali sono le migliori 10 Lavatrici da 8 kg del 2022 raccomandate da Yeppon

Come scegliere la miglior lavatrice da 8 kg

Prima di passare in rassegna i modelli top del 2022 secondo Yeppon, vogliamo darti qualche consiglio su come scegliere facilmente la miglior lavatrice da 8 kg.

Dimensioni

Una lavatrice da 8 kg può avere misure standard, che sono 60 x 60 cm di lato e 85-90 cm di altezza per le lavatrici con carica frontale, mentre per lavatrici con carica dall’alto bisogna considerare 60 cm di profondità. Se hai bisogno di una lavatrice da 45 cm, puoi optare per una lavatrice da 8 kg modello slim.

Un elettrodomestico di questo tipo va benissimo se hai poco spazio a disposizione. Ma ci sono anche lavatrici extralarge capaci di caricare dagli 8 kg di bucato in su che hanno una profondità maggiore e una larghezza solitamente di 70 cm.

Specifiche tecniche

Al momento di scegliere la lavatrice da 8 kg migliore da acquistare, valuta con attenzione le caratteristiche della centrifuga. È meglio una centrifuga regolabile, in modo che tu la possa adattare alle esigenze del momento e trattare con delicatezza ogni capo di abbigliamento. La velocità massima della centrifuga deve essere abbastanza elevata, al di sopra dei 1000 giri al minuto. Per la scelta della lavatrice, devi valutare anche i programmi e le funzioni di cui dispone l’elettrodomestico che ti interessa. Inoltre, devi considerare i suoi consumi e la sua classe energetica.

Capacità di carico

Una lavatrice da 8 kg di capacità può contenere il bucato di una famiglia composta da 4 o 5 persone. Ci stanno, ad esempio, tre t-shirt, quattro paia di pantaloni, un lenzuolo matrimoniale, due asciugamani da bagno e due federe dei cuscini. Se di solito lavi una minore quantità di bucato, puoi scegliere una lavatrice con una capacità di carico di 7 kg. Se, al contrario, una capacità di 8 kg non ti sembra adatta per le tue esigenze, ti conviene scegliere un modello con una capacità maggiore, che può andare dai 10 kg in su.

Livello di rumorosità

Per valutare la rumorosità di una lavatrice da 8 kg, ti puoi basare sul parametro numerico espresso in decibel (dB) che viene riportato nella scheda tecnica dell’elettrodomestico e sull’etichetta energetica. Questo valore indica quanto rumore fa la lavatrice durante la fase di lavaggio e di centrifuga di un ciclo normale di 60° C. Quanto più questo valore è alto, tanto più la lavatrice è rumorosa. In linea di massima, tieni conto che, per essere accettabile, il valore della rumorosità non dovrebbe superare i 50-55 dB durante il ciclo di lavaggio.

La classifica delle 10 migliori lavatrici da 8 kg

1. LG F2WM308S0E

 

La prima tra le migliori lavatrici da 8 kg che ti presentiamo è la LG F2WM308S0. La LG F2WM308S0E è una lavatrice che offre prestazioni eccezionali, rispetto per l’ambiente e un’ampia gamma di funzioni innovative. Con il suo ciclo Allergy Care, la pulizia profonda, i lavaggi rapidi e il design moderno, questa lavatrice si distingue dalla concorrenza. Inoltre, la connettività intelligente, i programmi speciali e la facilità di manutenzione la rendono una scelta perfetta per chi cerca una lavatrice di alta qualità. Non perdere l’opportunità di avere una lavatrice che soddisfa tutte le tue esigenze. Scegli la LG F2WM308S0E e vivi un’esperienza di lavaggio superiore.

2. Beko WUX81232WI/IT

Beko WUX81232WI/IT

La lavatrice a carica frontale da 8 kg Beko WUX81232WI/IT ti garantisce dei lavaggi impeccabili. Il Programma StainExpert™ è in grado di eliminare 24 tipi diversi di macchie, come caffè, salsa di pomodoro, cioccolato, fondotinta e sangue. Mentre il programma Xpress Super Short 14 Min ti permette di lavare fino a 2 kg di bucato in soli 14 minuti. Se non ti piace stirare, la funzione AntiCrease® con tecnologia IonGuard® ti permette di avere vestiti senza pieghe. La Beko WUX81232WI/IT è larga 600 mm, profonda 550 mm e alta 840 mm. La sua classe energetica di appartenenza è la C.

3. Candy CSTG 28TE/1-11

Candy CSTG 28TE/1-11

La Candy CSTG 28TE/1-11 è una lavatrice a libera installazione con caricamento dall’alto. Visto che sta in questa classifica, il suo cestello naturalmente ha una capacità di 8 kg. La velocità di centrifuga massima è di 1200 Giri/min. Per quanto riguarda il livello di rumorosità, la centrifuga è sui 78 dB, mentre il lavaggio sui 61 dB. Il consumo energetico di questa lavatrice per 100 cicli è 91 kWh e il consumo annuale di acqua è di 9850 l. La Candy CSTG 28TE/1-11 è un modello che appartiene alla classe energetica F. Le sue misure sono: 405 mm di larghezza, 600 mm di profondità e 850 mm di altezza.

4. Samsung WW80TA046TT

Samsung WW80TA046TT

Anche Samsung è presente nella nostra classifica con questo modello standard di lavatrice a carica frontale da 8 kg. La Samsung WW80TA046TT funziona grazie ad un Motore Digital Inverter che ti consente di ottenere i risultati desiderati in maniera più silenziosa ed efficace, e consumando meno energia rispetto ad un motore tradizionale. La tecnologia Ecolavaggio® poi ti assicura un bucato perfetto, anche a basse temperature. Questo modello misura 850 mm di altezza, 600 mm di larghezza e 635 mm di profondità. La sua classe energetica è la B. La Samsung WW80TA046TT è disponibile di colore bianco.

5. Candy CSO44 1285TE/2

La lavatrice Candy CSO44 1285TE/2 è progettata per adattarsi perfettamente a qualsiasi spazio. Con una larghezza di soli 60 cm, è una delle lavatrici più sottili sul mercato, rendendola ideale per appartamenti o spazi ristretti. Nonostante le sue dimensioni compatte, questa lavatrice offre una capacità di carico di 8 kg, sufficiente per soddisfare le esigenze di una famiglia media.

La lavatrice Candy CSO44 1285TE/2 è dotata di una serie di funzionalità intelligenti per semplificare il processo di lavaggio. La tecnologia Active Motion aumenta il potere pulente del detersivo aumentando la velocità di rotazione del cestello in più fasi, migliorando così il risultato di lavaggio, risparmiando tempo e riducendo le vibrazioni della lavatrice. Inoltre, grazie alla funzione Smart Check-Up, è possibile controllare lo stato della lavatrice e risolvere eventuali problemi in modo rapido ed efficiente.

 

6. Hoover H3WS4428TAMCE-11

Hoover H3WS4428TAMCE-11

La lavatrice Hoover H3WS4428TAMCE-11 è un modello slim a carica frontale con capacità di carico da 8 Kg. Si tratta di un elettrodomestico pensato per proteggere i tuoi capi. È dotata del nuovo motore Inverter che presta grande attenzione a tutti i tipi di tessuti e ti garantisce maggiore affidabili e una più alta efficienza energetica. Grazie ad una profondità di 469 mm, può stare in poco spazio. Tramite l’App Hoover Wizard puoi accedere a tanti contenuti extra, consigli per il lavaggio, informazioni e supporto online. La sua classe energetica è la A.

7. Samsung WW80T304MWW

Samsung WW80T304MWW

Ecco un’altra lavatrice slim con capacità da 8 kg. La Samsung WW80T304MWW dispone del Motore Digital Inverter, che si trova sulle migliori lavatrici del brand sudcoreano e garantisce maggiore potenza, ma anche maggiore silenziosità. Inoltre, consuma meno di un motore universale. Con il programma Quick Wash puoi lavare piccoli carichi di bucato in soli 18 minuti. Abbiamo detto che si tratta di un modello slim, quindi la sua profondità è di 480 mm, mentre l’altezza e la larghezza sono rispettivamente di 850 e 595 mm. La sua classe energetica di appartenenza è la D.

8. Bosch WAN24258II

 

La lavatrice a carica frontale Bosch WAN24258II Serie 4 è un’eccellente scelta per chi cerca un’elettrodomestico affidabile, efficiente e dotato di funzioni intelligenti. Con la sua capacità di 8 kg e la velocità di centrifuga di 1200 giri al minuto, è in grado di gestire grandi carichi di biancheria e garantire risultati di lavaggio ottimali. Inoltre, le sue funzioni intelligenti, come il sensore di carico e la funzione VarioPerfect, la rendono un’eccellente opzione per chi cerca efficienza ed economia.

9. ASKO W 2086 C W-2

ASKO W 2086 C W-2

La ASKO W 2086 C W-2 è una lavatrice standard a libera installazione a carica frontale con capacità di carico da 8 Kg. Si tratta di un modello interessante sia dal punto di vista del design che dei tanti programmi di lavaggio che offre. Tra i suoi programmi ci sono, ad esempio, cotone, bucato misto / Capi Sintetici, lana / lavaggio a mano, lavaggio universale, capi scuri, a tempo e automatico, solo per citarne alcuni. Mentre, tra le funzioni aggiuntive puoi avere: velocità di centrifuga, velocità di centrifuga regolabile e funzione risciacquo extra. La ASKO W 2086 C W-2 funziona grazie ad un motore a induzione, ha una profondità di 585 mm e la sua classe energetica è la B.

10. AEG LR7G84GW ProSteam

 

Finiamo la nostra classifica delle 10 migliori lavatrici da 8 kg con la AEG LR7G84GW ProSteam. Con la potenza del vapore, la tecnologia PreciseWash e il cesto Care Drum, questa lavatrice offre prestazioni eccezionali e un trattamento delicato dei tessuti. Inoltre, la sua certificazione Swissatest garantisce una pulizia efficace e igienizzata dei tuoi capi. Se stai cercando un’eccellente lavatrice che soddisfi le tue esigenze di lavaggio, non cercare oltre: Aeg LR7G84GW ProSteam è la scelta ideale per te.

Per chi è adatta una lavatrice da 8 Kg?

Una lavatrice da 8 kg può essere la soluzione giusta per single, coppie e famiglie composte da tre o quattro persone. Con una lavatrice che una capacità di carico di questo tipo puoi lavare, ad esempio, tre paia di pantaloni, due lenzuola, tre camicie, tre federe, quattro panni di uso domestico e quattro asciugamani. Tieni presente che, per via del cestello piuttosto ingombrante, le lavatrici da 8 kg solitamente sono modelli a carica frontale. Tuttavia, ci sono anche dei modelli a carica dall’alto, che sono comodi se hai poco spazio a disposizione. Inoltre, puoi trovare anche dei modelli a incasso che si possono integrare al meglio in qualsiasi ambiente.

Lavatrici 8kg

Quanti asciugamani e piumoni si possono lavare in una lavatrice da 8 Kg?

Con una lavatrice da 8 kg puoi caricare fino a 12 asciugamani da bagno. Vuoi lavare anche gli accappatoi? Nessun problema, puoi inserirne fino ad un massimo di quattro a seconda della loro grandezza. La lavatrice da 8 kg puoi utilizzarla anche per lavare i piumoni, pure quelli che hanno un grande spessore. Prima però assicurati che l’oblò sia abbastanza ampio, per evitare di caricare la lavatrice in modo non coretto provocando problemi al cestello e allo sportello.

A quanto corrisponde 1 kg di vestiti?

Questa è un’informazione che ti può essere utile se decidi di acquistare una lavatrice da 8 kg. Tieni presente che un 1 kg di abiti generalmente corrisponde a quattro t-shirt oppure ad un paio di pantaloni. Il peso dei capi però può variare in base al tessuto e alla grandezza. Un paio di jeans, ad esempio, ha un peso maggiore rispetto ad un paio di pantaloni realizzati in cotone leggero. Pertanto, l’ideale sarebbe quello di utilizzare una bilancia per avere la certezza di quale sia il peso dei vestiti che ti appresti e mettere in lavatrice.

Lavatrici 8kg

Quale detersivo usare per la lavatrice?

Scegliere il detersivo per il bucato è un’operazione che merita la giusta attenzione. In vendita, infatti, puoi trovare prodotti di qualsiasi tipo, da quelli in polvere a quelli liquidi, dalle capsule a quelli in gel. La scelta del detersivo dipende dal tessuto che devi lavare, ma anche dalla profumazione che preferisci. Inoltre, devi prestare attenzione anche alla compatibilità del detersivo con il modello della tua lavatrice.