yepblog

Le migliori Lavatrici LG del 2022 raccomandate da Yeppon

Una lavatrice LG può essere sicuramente un buon acquisto. Il famoso marchio sudcoreano, infatti, è da sempre impegnato nell’innovazione tecnologica e propone delle soluzioni innovative su tutti i suoi elettrodomestici. Per aiutarti nella scelta del modello perfetto per te, ti abbiamo preparato questa guida. Vediamo, dunque, quali sono le migliori lavatrici LG del 2022 raccomandate da Yeppon.

Come scegliere la miglior lavatrice LG

Per poter scegliere una delle migliori lavatrici LG, devi valutare alcuni fattori. Ecco i più importanti:

Dimensioni

Dal punto di vista delle dimensioni le lavatrici LG hanno misure che non si discostano da quelle di altri brand. Le lavatrici LG hanno infatti misure standard, che sono: 85 cm di altezza e 60 cm di larghezza. La profondità invece può variare a seconda del modello. I modelli full size hanno una profondità di 56 cm,

mentre per i modelli slim è di 44 cm. Quale scegliere? Dipende dalle tue esigenze e dallo spazio che hai a disposizione. Se vivi in un piccolo appartamento, ad esempio, è meglio una lavatrice LG slim, che ti permette di ottimizzare lo spazio. Se, invece, non hai problemi di spazio, puoi optare per un modello full size.

Specifiche tecniche

Le migliori lavatrici LG hanno un motore senza spazzole, che è più efficiente, attento al risparmio energetico e allo stesso tempo più silenzioso. Inoltre, ha una maggiore durata, tanto che è garantito per ben 10 anni. I modelli LG hanno tanti programmi e alcune funzioni molto interessanti, come il vapore igienizzante e i programmi rapidi per lavare in meno di un’ora il bucato. Inoltre, la maggior parte delle lavatrici LG sono dotate dell’intelligenza artificiale, che rilevare la quantità e la tipologia di bucato e adatta i movimenti del cestello. Queste lavatrici si connettono anche alla rete Wi-Fi e possono essere gestite da remoto.

Capacità di carico

Tra i fattori di cui tener conto per scegliere una buona lavatrice LG c’è sicuramente anche la capacità di carico. Ci sono modelli che possono lavare 7 kg di bucato, mentre altri possono avere una capacità di carico che supera i 10 kg. Un single può scegliere tranquillamente una lavatrice da 7 kg, mentre una famiglia deve optare per un modello con una capacità di carico di almeno 8 kg, soprattutto se in famiglia ci sono dei bambini piccoli che hanno bisogno di diversi cambi al giorno.

Livello di rumorosità

La silenziosità è un altro valore molto importante che devi tenere in considerazione quando decidi di acquistare una nuova lavatrice. Questo valore viene espresso in decibel (dB) e le aziende produttrici sono obbligate ad indicarlo nell’etichetta energetica. Sull’etichetta trovi due numeri accompagnati dal simbolo dB: uno fa riferimento alla rumorosità raggiunta in fase di lavaggio e uno a quella della centrifuga. Per essere silenziosa, una lavatrice non dovrebbe superare i 70 dB nella fase di centrifuga e i 50 dB nella fase di lavaggio.

La classifica delle 10 migliori lavatrici LG del 2022

1. LG F1P1CY2W

Partiamo con la lavatrice LG F1P1CY2W, un elettrodomestico di ultima generazione da 17Kg. La tecnologia AI DD™ è in grado di rilevare il peso e la tipologia di tessuto dei capi inseriti nella lavatrice, offrendo così una cura personalizzata per ogni lavaggio. La funzione TurboWash™ consente di lavare i tuoi capi in tempi ridotti senza compromettere la qualità del lavaggio, invece, grazie alla tecnologia JetSpray, l’acqua viene spruzzata sui tessuti in modo più efficiente. Il motore inverter garantisce un funzionamento silenzioso e una maggiore efficienza energetica. La centrifuga a 1100 giri della lavatrice garantisce un’asciugatura rapida ed efficace dei tuoi capi. La LG F1P1CY2W è una lavatrice di classe energetica F.

2. LG F4WV310S4E

 

Anche la LG F4WV310S4E è una lavatrice a carica frontale a libera installazione, ma questo modello ha una capacità di carico di ben 10,5 Kg. Si tratta di una lavatrice intelligente che, grazie all’AI DD™, è in grado di scegliere il lavaggio perfetto per i tuoi capi tra 20.000 combinazioni di lavaggio diverse. La tecnologia Inverter Direct Drive di LG, invece, collega il motore direttamente al cestello, garantendo elevate prestazioni e una riduzione della rumorosità e delle vibrazioni. Le sue misure? Altezza 850 mm, larghezza 600 mm e profondità 565 mm. La classe energetica della LG F4WV310S4E è la B.

3. LG F4WV510S0E

LG F4WV510S0E

Ecco un altro modello che ha una capacità di carico di 10,5 Kg. La LG F4WV510S0E, lavatrice sempre a carica frontale a libera installazione, dispone anch’essa dell’AI DD™ che rileva il peso del bucato, identifica il tipo di tessuti e sceglie autonomamente il lavaggio più adatto. Inoltre, ha la tecnologia TurboWash™ per lavare i tuoi capi più velocemente. Hai la possibilità di interagire con questa lavatrice LG e usufruire delle ultime innovazioni grazie alla connettività Wi-Fi. La LG F4WV510S0E ha misure standard, ovvero 850 mm di altezza, 600 mm di larghezza e 565 mm di profondità. La sua classe energetica è la B.

4. LG F2WV5S8S0E

LG F2WV5S8S0E

La prima lavatrice slim della nostra classifica è la LG F2WV5S8S0E, che ha una profondità di 475 mm e una capacità di carico 8,5 kg. Questo modello, sempre a carica frontale, ti permette di avere una lavatrice con una buona capacità di carico anche se hai poco spazio a disposizione. La F2WV5S8S0E adotta le stesse tecnologie delle lavatrici che abbiamo visto fino ad ora. Quindi, ha l’AI DD ™ per un lavaggio intelligente dei capi, il TurboWash per pulire i vestiti in 59 minuti, l’LG Steam che elimina il 99,9% degli allergeni e la tecnologia ThinQ per gestire la lavatrice a distanza. La sua classe energetica è la C.

5. LG F4WV310S6E

 

Altro modello con capacità di 10,5 Kg sempre a carica frontale che ti garantisce il 18% in più di cura dei tessuti con la tecnologia 6 Motion Direct Drive. Tra i tanti programmi che la LG F4WV310S6E ti può offrire ci sono: Cotone, Cotone Eco, Misti, Delicati, Piumini, Allergy Care, Baby Steam Care, Easy Care, Speciale Sport, Lavaggio Silenzioso, Rapido 14, Lana e Pulizia Vasca. Il Motore Inverter Direct ti offre ottime prestazioni, riducendo i consumi e la rumorosità. La rumorosità in fase di lavaggio, infatti, è di 53 dB, mentre in fase di centrifuga è di 73 dB. Questa lavatrice misura: 600 mm di larghezza, 560 mm di profondità e 850 mm di altezza. La sua classe energetica è la B.

6. LG F4WV509S0E

La lavatrice LG F4WV309S4E è dotata di un motore Inverter Direct Drive, che assicura prestazioni efficienti e silenziose. Con una capacità di carico di 9 kg e una velocità di centrifuga di 1400 giri/min, offre un’elevata capacità di pulizia e asciugatura rapida. La tecnologia AI DD (Artificial Intelligence Direct Drive) ottimizza automaticamente i parametri di lavaggio in base al tipo di tessuto, garantendo risultati impeccabili e proteggendo i capi nel tempo. Grazie alla funzione Vapore Allergy Care, è possibile rimuovere efficacemente gli allergeni dai tessuti, ideale per chi soffre di sensibilità cutanee o allergie. La classe energetica B assicura un buon equilibrio tra prestazioni e consumo energetico.

7. LG F4WV309S4E

 

Anche la LG F4WV309S4E è una lavatrice a carica frontale che ha una capacità di carico di 9 Kg. Questa lavatrice ti garantisce il 18% in più di cura dei tessuti. L’AI DD™, scegliendo tra 20.000 combinazioni di lavaggio possibili, ti permette di avere un lavaggio perfetto per il tuo bucato. La tecnologia LG Steam™, grazie all’azione del vapore, elimina il 99,9% degli allergeni responsabili di allergie e problemi respiratori.

La LG F4WV309S4E misura 850 mm di altezza, 600 mm di larghezza e 550 mm di profondità. Questo modello ha un design elegante ed è disponibile in colore bianco.

8. LG F2WV3S7S6E

LG F2WV3S7S6E

La F2WV3S7S6E è una lavatrice LG da 7 kg slim sempre a carica frontale e con una profondità di 450 mm che ti permette di ottimizzare lo spazio. Anche questa è una lavatrice smart che puoi gestire da remoto grazie alla tecnologia SmartThinQ™. Dispone sempre dall’AI DD™ che sceglie il lavaggio adatto al tuo bucato. Mentre la tecnologia LG Steam™ purifica il bucato da tutti gli allergeni. Il Motore Inverter Direct ti garantisce elevate prestazioni, una maggiore durata e minori consumi. Inoltre, la F2WV3S7S6E è anche più silenziosa. Il suo ampio oblò ti permette di mettere e togliere facilmente il bucato. La sua classe energetica è la D.

9. LG F1P1CN4WC

 

La lavatrice LG F1P1CN4WC è dotata di un’ampia capacità di carico di 15 kg, ideale per famiglie numerose o grandi quantità di bucato. Grazie alla tecnologia Direct Drive, il motore è silenzioso, efficiente e durevole. Il sistema TurboWash riduce i tempi di lavaggio, garantendo risultati impeccabili anche con carichi più consistenti. Con la tecnologia PowerSoft, assicura un trattamento delicato per i tessuti più sensibili. La centrifuga da 1200 giri/min garantisce un’asciugatura efficace. Con classe energetica E, offre un buon compromesso tra prestazioni e consumi.

10. LG F4WV510SAE

La lavatrice LG F4WV510SAE offre un’elevata capacità di carico di 10.5 kg e una velocità di centrifuga di 1400 giri/min, garantendo prestazioni efficienti. Dotata di tecnologia AI DD e TurboWash, adatta il lavaggio in base al tessuto, assicurando risultati ottimali e risparmiando tempo ed energia. Il motore Inverter Direct Drive garantisce un funzionamento silenzioso e duraturo. La funzione Allergy Care protegge dai allergeni, ideale per famiglie sensibili. La classe energetica A evidenzia un’efficienza energetica elevata, riducendo i consumi. Il design moderno e intuitivo si integra armoniosamente in qualsiasi ambiente domestico.

Perché acquistare una lavatrice LG?

Le lavatrici LG offrono innanzitutto due grandi vantaggi: i consumi energetici molto bassi e la garanzia decennale sul motore. Poi, l’intera gamma di lavatrici del marchio sudcoreano è dotata di tecnologie all’avanguardia, come il motore Direct Drive, i sensori di peso e il bilanciamento automatico del carico. Inoltre, le lavatrici LG dispongono dell’intelligenza artificiale che adatta i programmi in base al carico, hanno anche il lavaggio a vapore, il controllo da remoto tramite smartphone e molte altre interessanti funzioni. Per tutto ciò che è in grado di offrire, una lavatrice LG può essere sicuramente un ottimo acquisto.

Come funziona una lavatrice LG?

Una lavatrice LG, anche se dispone di tante soluzioni innovative, risulta facile da utilizzare. Basta seguire le istruzioni presenti nel manuale, per poter scegliere i programmi adatti alle proprie esigenze tra i tanti disponibili: Allergy Care, Cotone, Cotone Extra, Sintetici, Misti, Refresh, Piumini, Speciale Sport, Speciale Scuri, Delicati, Speciale Macchie, Lavaggio Silenzioso e Rapido 14. Oltre a questi, ci sono anche tantissime funzioni, quali: TurboWash, Partenza ritardata (3-19h), Prelavaggio, Intensivo, Risciacquo +, Risciacquo ++, Risciacquo antiallergico, Vapore ammorbidente, Acqua in vasca, Antipiega, Centrifuga Variabile, Temperatura variabile (da 10 a 95 gradi), Esclusione centrifuga, Solo centrifuga e Sicurezza bambini.

lavatrice lg

Come si effettua il reset di una lavatrice LG?

Se sul display della lavatrice campare un codice di errore LE, vuol dire che il motore è bloccato. Occorre quindi effettuare il reset dell’elettrodomestico. Per svolgere questa operazione, è necessario prima di tutto premere il pulsante Power, per spegnere lavatrice. Quindi, bisogna scollegare l’elettrodomestico dalla corrente. A questo punto, occorre tener premuto il pulsante Avvio/Pausa per circa 5 secondi. Poi, collegare di nuovo la lavatrice alla corrente e accendere l’elettrodomestico. Se compare di nuovo sul display il codice di errore, è probabile che ci sia un problema e bisogna chiamare un tecnico che possa controllare la lavatrice ed effettuare la riparazione.

lavatrice lg

Quanto costa una lavatrice LG?

modelli LG più avanzati, con tutte le tecnologie di cui dispongono, come la connettività WiFi, il lavaggio a vapore e il processore AI DD, sono le lavatrici più care. A seconda della loro capacità di carico, possono costare anche oltre 1100 €. I modelli più semplici, invece, che non hanno ad esempio il lavaggio a vapore, ma hanno comunque dei consumi molto bassi, possono costare anche meno di 300 €. Il prezzo dipende sempre dalla loro capacità di carico. Se vuoi acquistare una delle migliori lavatrici LG ad un prezzo molto vantaggioso, su Yeppon puoi trovare le offerte più interessanti del momento.