- RECENSIONI
- DOMANDE
- Corpo di Face SPA 912 bianco con profili rose gold
- Testina per l’epilazione
- Testina con spazzola per pelli sensibili color rosa
- Testina MicroVibrante rassodante in metallo
- Cappuccio per la testina dell’epilatore color rose gold
- Base appoggio
- Caricabatterie da muro
- Custodia morbida grigia
- Istruzioni
COSA NE PENSO:
Sto usando da qualche tempo Braun FaceSpa Pro 912 e non posso che dirne bene.
Bella l’idea di avere 3 prodotti in 1, mantenendo comunque prestazioni di alto livello.
È comodo da portare anche in viaggio, con tutti gli accessori che stanno nella sua custodia.
La batteria dura giorni, si ricarica in fretta, circa 1 oretta; la tengo nel bagno con la sua base di appoggio e non occupa tanto posto.
- La spazzola viso: posso assicurare, per esperienza personale, che è ottima da usare la mattina prima del trucco, io la uso sotto la doccia dato che è impermeabile e la sera dopo essermi struccata e non irrita la mia pelle davvero sensibile e sento che la pulisce proprio a fondo. Senza contare che, per le sbadate come me, ha la funzione che mi ricorda quando cambiare zona del viso con la vibrazione. Mi piace anche che sia più piccola rispetto, ad esempio, al Clarisonic che non arriva con precisione in tutte le zone del viso. Ha anche diverse intensità di spazzolamento. Sembra proprio di fare un massaggio.
- La testina MicroVibrante: mi trovo benissimo anche con questa, che è davvero unica nel suo genere, la uso sempre prima e dopo crema e siero. Forse è solo una mia sensazione, ma mi sembra di sentirmi la grana della pelle più compatta, senza contare che spreco molta meno crema del solito. Inoltre la trovo molto più igienica rispetto alle dita. Ha 4 diverse intensità di utilizzo.
- La testina epilatrice sottile: questa, forse, è la mia preferita. Non mi vergogno a dire che prima usavo il rasoio, che però mi irritava e arrossava la pelle e avevo molti peli incarniti. Temevo che facesse un male assurdo e non riuscisse a togliere bene tutta la peluria, ma non è così, anche perché davvero piccolo e preciso. Comunque per evitare qualsiasi dolore, prima di usarlo passo un cubetto di ghiaccio per qualche secondo. Poi toglie davvero tutti i peli, anche i più piccoli e fastidiosi e raggiunge tutti i posti del viso, perfino i più difficili come le sopracciglia. L’utilizzo solo alla sera, così da dare il tempo alla pelle di calmarsi dopo l’epilazione. È intuitivo cambiare il senso di rotazione, con le frecce presenti sul corpo dell’apparecchio, dato che va usato contropelo.
Trovo che con tutti questi accessori il prezzo sia più che equo, anche contando che se vado dall’estetista a fare la ceretta e pulizia viso spendo molto di più.
EXTRA:
Ho acquistato anche i ricambi Braun FaceSpa 80MV per provare altre spazzole dove ci sono 4 spazzole aggiuntive:
- Accessorio rivitalizzante
- Spazzola extra delicata (già presente nel Kit Face SPA 912)
- La spazzola esfoliante
- La spugnetta di bellezza
Le uso tutte! La “rivitalizzante” è in silicone e la uso circa ogni 1/2 giorni e fa un bel massaggio intenso. La “esfoliante” la uso ogni 3/4 giorni perché fa un peeling e rimuove le cellule morte e la pelle diventa subito luminosa. La “bellezza” stende molto bene i cosmetici come il fondotinta, correttore, blush in crema e terra in crema.
Esiste anche la spazzola per pelli normali, che vorrei davvero provare.
DIFETTI:
- Non si può usare finché in carica
- Il corpo non si può inserire nella base d’appoggio mentre è in carica
- La spazzola tende a deformarsi se non la appoggiate dritta dopo l’utilizzo o se la riponete dentro la custodia