Sentinel Tower è la soluzione ideale per la protezione di sistemi mission critical come dispositivi di sicurezza e sistemi di telecomunicazione, ma anche sistemi IT per garantire la massima affidabilità dell’alimentazione. Sentinel Tower è progettato e realizzato con tecnologie e componenti allo stato dell’arte, per garantire la massima protezione delle utenze alimentate, nessun impatto sui sistemi a valle ed un elevato risparmio energetico.
La serie è disponibile nei modelli da 5-6 kVA/kW mono/monofase e 8-10 kVA/kW ingresso mono/trifase e uscita monofase con tecnologia ON LINE double conversion (VFI): il carico viene sempre alimentato dall’inverter che fornisce una tensione sinusoidale filtrata e stabilizzata in forma e frequenza. Inoltre i filtri di ingresso e uscita aumentano notevolmente l’immunità del carico contro i disturbi di rete e i fulmini. In termini di tecnologia e prestazioni, Sentinel Tower è uno dei migliori UPS presenti oggi sul mercato: inverter tre livelli per ottenere il 95% di efficienza, fattore di potenza d’uscita 1 per aumentare l’efficienza del sistema e dei dispositivi e ridurre le perdite del sistema di alimentazione.
Inoltre, funzioni modalità ECO e SMART ACTIVE selezionabili, nuova diagnostica display LCD custom, interfacce RS232 e USB con software PowerShield, ingresso ESD, slot per l’interfacciamento con schede opzionali.
Elevata AFFIDABILITÀ dell’UPS
Controllo totale a microprocessore e DSP.
Bypass statico e manuale senza interruzione.
Caratteristiche garantite fino a 40 °C (i componenti sono dimensionati per funzionare a temperature elevate e quindi subiscono uno stress inferiore a temperature ordinarie).
Parallelabile
Configurazione parallela di 3 unità ridondanti (2+1) o di potenza. Gli UPS continuano a funzionare in parallelo anche nel caso di interruzione del cavo di collegamento (Closed Loop).
Fattore di potenza unitario
- Più potenza erogata
- Più potenza reale in uscita (W)
Selezione del modo operativo
- La modalità di funzionamento è programmabile da software o impostabile manualmente da sinottico.
- ON LINE: efficienza fino al 95%.
- ECO Mode: per aumentare l’efficienza (fino al 98%), permette di selezionare la tecnologia LINE INTERACTIVE (VI) per alimentare, da rete, carichi poco sensibili.
- SMART ACTIVE: l’UPS decide autonomamente la modalità di funzionamento (VI o VFI) in base alla qualità della rete.
- STANDBY OF: l’UPS può essere impostato per funzionare solo in caso di rete assente (modalità solo emergenza).
- Funzionamento con convertitore di frequenza (a 50 o 60 Hz).
Elevata qualità della tensione di uscita
- Anche con carichi distorcenti (carichi informatici con fattore di cresta fino a 3:1).
- Elevata corrente di corto circuito su bypass.
- Capacità di sovraccarico elevata: 150% da inverter (anche con rete assente).
- Tensione filtrata, stabilizzata e affidabile (tecnologia ON LINE a doppia conversione - VFI secondo normativa IEC 62040-3) con filtri per la soppressione dei disturbi atmosferici.
- Rifasamento del carico: fattore di potenza di ingresso dell’UPS prossimo a 1 e assorbimento di corrente sinusoidale.
Installazione semplificata
- Possibilità di collegare l’UPS sia su rete monofase che trifase STW 8000 e STW 10000.
- Morsettiera di uscita + 2 prese IEC per l’alimentazione di utenze locali (computer, dispositivi, ecc.).
- Posizionamento semplificato (ruote integrate).
Elevata affidabilità delle batterie
- Test batterie automatico e manuale.
- La gestione delle batterie è di fondamentale importanza per assicurare il funzionamento del gruppo di continuità nelle condizioni di emergenza. Battery Care System di Riello consiste in una serie di funzioni e capacità che permettono di gestire le batterie di accumulatori al fine di ottenere le migliori prestazioni e di allungarne la vita di funzionamento.
- Autonomia espandibile illimitatamente tramite Battery Cabinet.
- Le batterie non intervengono per mancanza rete <20 ms (tempo di hold up elevato) e per ampie escursioni della tensione di ingresso (da 184 V a 276 V).
Basso impatto su rete
Assorbimento sinusoidale della corrente d’ingresso su serie monofase/monofase.
Autonomia espandibile
Per aumentare l’autonomia dell’UPS è possibile collegare blocchi batteria di espansione opzionali. La gamma Sentinel Tower comprende inoltre versioni ER prive di batterie interne e caricabatterie controllati più potenti da 6 A per autonomie maggiori.
Altre caratteristiche
- Diagnostica evoluta: stati, misure, allarmi disponibili sul nuovo display LCD custom.
- Bassa rumorosità (<45 dBA): può essere installato in qualsiasi ambiente grazie all’inverter di commutazione ad alta frequenza e alla ventola PWM a controllo digitale in funzione del carico (>20 kHz, valore superiore alla soglia udibile).
- Riavvio automatico (automatico al ritorno rete, programmabile via software).
- Protezione back feed di serie: per evitare i ritorni di energia verso rete.
- Aggiornamento digitale dell’UPS (memoria flash interna).
Comunicazione evoluta
- Compatibile con la teleassistenza Riello Connect.
- Comunicazione avanzata, multipiattaforma, per tutti i sistemi operativi e ambienti di rete: software di monitoraggio e shutdown PowerShield³ per sistemi operativi Windows 10, 8,
- 7, Hyper-V, 2019, 2016, 2012 e versioni precedenti, Mac OS X, Linux, VMWare ESXi, Citrix XenServer e altri sistemi operativi Unix;
- Porta seriale RS232 e USB.
- Funzione Plug and Play.
- Slot per l’installazione di schede per la comunicazione.