- RECENSIONI
- DOMANDE
- Tutto
- 5.0 star rating
- 4.0 star rating
- 3.0 star rating
- 2.0 star rating
- 1.0 star rating
Comodità è veramente impagabile. Leggero e maneggevole ha addirittura superato le mie aspettative. Una pecca a mio avviso è che trovo sia veramente poco stabile quando si deve appoggiare a terra e non appeso alla sua base. La sensazione è che possa cadere. La capacità di aspirazione è veramente potente e anche sui tappeti l’esito è positivo. In abbinamento ho testato anche la
Clean station. Trovo sia geniale. Non si spargono in giro particelle di polvere e soprattuto per gli allergici sicuramente è un grande vantaggio. In dotazione ci sono dei sacchetti che poi andranno ricomprati. Unica pecca. Per quanto riguarda il costo sicuramente è piuttosto elevato ma ne vale la pena. Utilissime le spazzole in dotazione per pulire i cassetti o i cuscini dei divani e tanto altro! Il filtro hepa a cinque strati trattiene tutte le particelle di polvere evitando che si disperdano. Grandissima comodità è la possibilità di attaccare il carica batterie separatamente dalla scopa. Quindi ho sistemato la scopa in ripostiglio dove non ho la corrente mentre il carica batterie peraltro di misura molto contenuta Si può attaccare ovunque. Per quanto riguarda la durata della batteria consiglio di non usarla sempre al massimo della potenza altrimenti i tempi si riducono notevolmente. Comunque la sua autonomia mi permette di pulire tutta la casa. Felice dell’acquisto.
È la prima volta che utilizzo un prodotto di questo tipo (rimango da un classico aspirapolvere a traino) e devo dire che sono rimasto veramente colpito. Partendo dal design Samsung ha fatto nuovamente centro! La scopa elettrica samsung jet presenta un design molto ricercato con una cura dettagliata non solo per il prodotto principale ma anche per i suoi accessori.
La cosa che mi ha più sorpreso e il suo peso (solo 1,66kg) e la manegevolezza che permette di poter aspirare la sporcizia in ogni angolo della casa, anche le ragnatele agli spigoli del soffitto!
Si può utilizzarla su tutti i tipi di pavimento, anche su tappeti e parquet. La struttura dell'aspirapolvere è solida e robusta, il filtro Hepa a 5 strati consente di non lasciare odori indesiderati. Ci sono tre velocità, min/mid/max! con la mid si è in grado di poter aspirare anche i peli del cane.
Gli accessori sono gli stessi di un classico a traino, ma con il vantaggio di poter essere utilizzati su una scopa elettrica. Essi consento di poter pulire qualsiasi superficie ma anche i posti più scomodi, grazie allo snodo e alla mini spazzola si pio arrivare ovunque dagli angoli del soffitto alle fessure del sedile dell’auto.
Ero molto scettico sulla “soft action brush” ma mi sono dovuto ricredere, e in grado di aspirare tutte le briciole e peli del cane sul pavimento con una sola passata ma soprattutto non rimangono imprigionati tra le maglie della spazzola. Un altro aspetto interessante è la sua silenziosità, anche a potenza “max” risulta essere molto silenziosa.
Veniamo al “ma”; finora ho parlato dei pro, ma questa scopa presenta anche dei contro, il primo in assoluto e la durata della batteria a potenza “max” è in grado di scaricare la batteria in solo 9 minuti!!, mentre a potenza “mid” la batteria dura una mezz'ora; per me questo rappresenta un aspetto che è un pò un vincolo in quanto o si necessita di una seconda batteria, in quanto per una carica completa della batteria si necessitano di 3,5 ore, oppure bisogna dedicare pulizie quotidiane alla casa (per chi ha tempo).
Un'altro aspetto che mi ho convinto poco e la spazzola lavapavimenti, accessorio sicuramente utile ma non in grado di garantire una pulizia come quello del classico “mocio” in quanto non arriva in tutti gli angoli e se si utilizzano i dischetti umidi usa e getta non garantiscono un'ottima pulizia.
in conclusione suggerisco questo prodotto come ottimo alleato per la pulizia della casa e non solo ma bisogna prestare attenzione alla durata della batteria!
Lo snodo è morbidissimo, arriva davvero dappertutto sotto tutti i mobili senza nessun problema e senza fare movimenti strani, basta un leggero movimento del polso e lui va esattamente dove vuoi.
Batteria che a media potenza dura tantissimo, si fa tutta casa (120m2) in tutta tranquillità e già a media potenza aspira che è una favola.
Bello esteticamente, appeso ancora meglio.
Se devo dire una cosa, ho sostituito gli stop in dotazione con due da 8mm di diametro. Sebbene apprezzo tanto che li abbiano forniti (non mi era mai successo), non mi davano tanta fiducia.
Guardate che bell'angoletto che mi sono fatto!
Superata la prova calzino sul pavimento, aspirazione eccellente anche prima di passare lo straccio e superata la prova controluce: ho messo l'aspirapolvere alla luce diretta dei raggi del sole mentre era in funzione e non ho visto un singolo granello uscire dall'apparecchio nonostante il flusso fresco che ne fuoriesce, da ciò la polvere resta intrappolata per sempre all'interno fino allo svuotamento, ideale per chi ha allergia alla polvere. Ho notato un aumento dell'igiene della casa, in quanto, essendo un'operazione molto più pratica e veloce, lo passo più spesso. Non devo prendere scopa e paletta o non devo aspettare il momento giusto per bagnare il pavimento e posso passare velocemente da una stanza all'altra senza staccare spine e trasportare ingombranti bidoni.
L'aspirazione mi pare abbastanza potente: alla velocità massima si attacca al pavimento tant'è che preferisco usare la midi o se non voglio fare troppo rumore la minima, ottenendo risultato altrettanto soddisfacenti. La batteria dura abbastanza da pulire una casa da 70 metri quadri più balconi e non mi si è mai scaricata. Da notare che il rullo è soft, ideale per pavimenti delicati. Ho sbagliato ad acquistare questa tipologia perché per i miei pavimenti penso sia più adatta la turbo action in gomma perché pulirà ancora più a fondo (piccoli pezzi attaccati al pavimento).
La scatola contiene il caricabatterie su cui appendere l'aspirapolvere per ricaricarlo o caricare solo la batteria. Contiene, inoltre, la spazzolina per spolverare, il beccuccio per raggiungere angoli e anfratti nascosti (aspirazione dell'auto), accessorio snodabile e naturalmente la soft action brush, il tutto davvero facile da montare e smontare.
Snodabile, si infila ovunque e utilissima. L'aiuto che cercavo.
durata batteria: 23 minuti
rumorosità: ottima. molto silenziosa
qualità aspirazione: più che buona, riesce a raccogliere molto bene polvere e briciole mentre si spinge la scopa lontano dal corpo (stesso senso di rotazione della spazzola), un po' più scarsa in fase di avvicinamento al corpo (direzione contraria alla spazzola), ma tutto sommato è un limite comune a tutte le scope con spazzola rotante.
Aspirazione MAX
durata batteria:10 minuti
rumorosità: buona, a differenza della MID si sente che stai passando l'aspirapolvere
qualità aspirazione: ottima, la spazzola ti tira verso il pavimento e non sfugge niente al passaggio nei in avanti ne indietro
tempo di ricarica: dopo 3 ore i tre led sono tutti accesi, in 4 ore direi che la batteria è completamente carica
poca stabilità se appoggiata al muro e non alla sua base con il rischio di caduta e rottura delle plastiche
ottima maneggevolezza e peso tutto sommato contenuto, dopo 10 minuti che si usa continuativamente si inizia a sentire un po' di affaticamento al braccio, ma nulla di che
Abbastanza silenzioso, è dotato di una spazzola per pavimenti “fluffy”, morbida, senza setole, che accarezza il pavimento. Aspira ottimamente capelli, peli e polvere, ma ho anche aspirato alla prima passata croccantini, frammenti di gusci di noce e anche foglioline secche del ficus benjamin. Sui pavimenti duri è molto efficiente, mentre sui tappeti non lo è altrettanto e a volte fa pure fatica a scorrere e lo devo “aiutare”. Aspira, ma non spazzola, per cui sui tappeti può andar bene per una veloce passata quotidiana, ma per una pulizia profonda dovrei procurarmi anche la spazzola con le setole.
La testa della spazzola è un po’ più larga del mio precedente aspirapolvere cordless, ha lo stesso ingombro della spazzola per pavimenti di quelli a traino, per cui copre sì una superficie maggiore, ma non entra dappertutto. Personalmente preferisco una testa leggermente più piccola.
La capienza del bicchiere è elevata, per cui è un po’ più ingombrante di quanto mi aspettassi, specialmente quando lo uso per spolverare e per aspirare il materasso. Per il materasso ho usato la bocchetta/spazzola piccola in dotazione che non ho trovato molto pratica per questo lavoro , per cui mi dovrei procurare la Mini spazzola turbo.
La lancia è allungabile, ottima per entrare negli spazi stretti e profondi e quindi arrivare anche dove non ero mai riuscita a far arrivare nessun aspirapolvere, sicuramente un plus!
Quello che ho sempre odiato negli aspirapolveri senza sacco era il momento dello svuotamento e pulizia del bicchiere. Questo è molto più semplice da gestire: anche il filtro metallico, quello dove si attacca sempre la lanugine, può essere smontato e lavato sotto l’acqua.
La batteria dura più che a sufficienza, a potenza media si è scaricata dopo aver spazzato circa 120 mq. Non voglio fare buchi nel muro, così ho provato a mettere l’aspirapolvere in carica da sdraiato, ma poi ho visto che è più pratico smontare tutte le volte la batteria dall’aspirapolvere e usare il caricabatteria in verticale, come si vede in foto.
Nel complesso per ora sono abbastanza soddisfatta di questo aspirapolvere cordless che aspira anche meglio di quelli ingombranti col filo, ma per soddisfare le mie esigenze dovrei ancora acquistare degli accessori che al momento non trovo ancora disponibili, li ho visti solo in dotazione come parte di altri modelli.