- RECENSIONI
- DOMANDE
- Tutto
- 5.0 star rating
- 4.0 star rating
- 3.0 star rating
- 2.0 star rating
- 1.0 star rating
Parto dal dire che la mia impressione è assolutamente positiva. Ero alla ricerca di una scopa elettrica dalla buona forza aspirante (ne ho provate diverse senza fili ma nessuna mi ha soddisfatto completamente). Samsung jet 75 Premium invece unisce ottime performance all’estetica. A prima vista non si può infatti non rimanere colpiti dall’aspetto: curato, ricercato, elegante, sobrio, contemporaneo; incarna, senza eccessi, lo sviluppo tecnologico. Insomma un elettrodomestico non solo da utilizzare ma anche bello da vedere!
È una scopa molto leggera e maneggevole per cui il processo di aspirazione risulta meno impegnativo rispetto ai tradizionali aspirapolveri a filo e senza. Il risultato è stucchevole, mi ha colpito molto la spazzola morbida soft action che raccoglie davvero tutta la polvere presente sulle superfici, snodandosi fino a 180 gradi in modo da raggiungere anche gli angoli o i sotto mobili con facilità. Il mio appartamento ha i pavimenti in marmo per cui risulta difficile raccogliere le polveri finissime, ma devo dire che la Samsung jet 75 Premium ha superato anche la prova controluce (non erano visibili residui di polvere né alla vista né al tatto). Ho provato la stessa spazzola anche per i tappeti. Risulta più efficace su quelli spessi e pesanti offrendo una pulizia profonda, rimuovendo capelli e polveri; meno scorrevole invece su quelli morbidi, i quali in virtù dell’aspirazione finiscono per perdere aderenza al suolo incastrandosi con la spazzola stessa.
Grazie al display digitale, proprio sotto al pulsante di accensione, è possibile scegliere diverse potenze di aspirazione: max, mid e min. La massima potenza consente una pulizia ancora più efficace, ma mantenendola per molto il tempo fa scaricare velocemente la batteria che non ha, purtroppo, un’eccellente durata (è questo l’aspetto più negativo del prodotto). Tuttavia le altre due velocità consentono comunque una buona aspirazione permettendo di tornare sugli ambienti anche più volte. Io mi sono trovata molto bene con la potenza mid che mi ha soddisfatto appieno.
Il sistema di filtraggio HEPA a 5 strati, è una vera rivoluzione! L’aria emessa dall’aspirapolvere è pulita, per cui in fase di pulizia non viene restituita quell’aria sgradevole derivante dallo sporco o dal surriscaldamento delle parti della scopa stessa.
Altro valore aggiunto a questo piccolo gioiellino è la spazzola lava pavimenti. Ho scelto infatti questo modello proprio perché dotata di questo formidabile accessorio. Una volta montato la scopa lo riconosce immediatamente. In dotazione ci sono due panni di microfibra e altri monouso umidificati. Le spazzole rotanti lavano bene i pavimenti senza lasciare aloni, ma soprattutto la fatica è minima. In poco tempo si riesce a lavare i vari ambienti, è leggerissima nel suo utilizzo, non occorre alcun tipo di pressione, si muove raggiungendo anche gli angoli. Non è in grado di eliminare macchie vecchie o più “resistenti” dal pavimento, in compenso mai più segni di impronte. Per la pulizia quotidiana è sicuramente un validissimo alleato!
Anche in questo caso mi sento di dire di essere abbastanza soddisfatta del risultato.
Validissimi poi gli altri accessori presenti in questa versione premium, tutti intuitivi nell’utilizzo e facilmente intercambiabili.
Nella confezione si trova la mini spazzola motorizzata in silicone per materassi e divani (l’ho sperimentata su entrambi. L’ho provata con il serbatoio vuoto in modo da verificare quanto riuscisse ad aspirare, beh anche dove sembrava non esserci nulla è stata in grado di farmi ricredere poiché ha aspirato anche le polveri più sottili); l’accessorio combinato, un tubo allungabile con spazzola finale; la lancia per fessure; un tubo flessibile per dare più agevolezza alle altre spazzole e la base per la ricarica.
Per concludere, le note positive su questo prodotto sono moltissime. Se si è alla ricerca di un’aspirapolvere dalle notevoli prestazioni, la Samsung jet premium 75 è la scelta giusta.
Consigliatissima.
Dal punto di vista del design si presenta elegante ed essenziale, di colore grigio metallizzato, piacevolmente sobrio.
Appena impugnato mi sono resa conto di quanto sia maneggevole e di utilizzo intuitivo, infatti sopra l’impugnatura ci sono un pulsante di accensione, un pulsante + e uno - che ti ti consentono di scegliere tre livelli di potenza: Min, Mid e Max. , tutti facilmente accessibili con il pollice. I livelli di potenza vengono visualizzati su un piccolo display sopra il pulsante di accensione.
Sullo schermo, oltre all’impostazione della velocità di aspirazione utilizzata, troviamo spazio per alcuni segnali di avviso (ostruito, bloccato, filtro).
Sono inclusi molti accessori : spazzola a doppia funzione (Soft Action Brush), mini spazzola motorizzata, strumento combinato (pulizia tende, mobili, divani), prolunga spazzola per divani, snodo flessibile, spazzola per pavimenti bagnati, staffa a parete, batteria e carica batteria.
Ho iniziato ad esaminare il jet 75 con la classica pulizia dei pavimenti di casa, sia parquet che ceramiche.
La spazzola a doppia funzione ha svolto egregiamente il suo dovere, aspirando a potenza media sono stata in grado di rimuovere bene lo sporco dal pavimento. Ho aumentato la potenza negli angoli e il risultato è stato ottimo. Mi sono però accorta che la durata della batteria sarebbe stata limitata se avessi utilizzato costantemente la potenza massima.
L’aspetto che mi incuriosiva di più di Samsung Jet75 era la spazzola rotante, dotata di due supporti circolari per panni bagnati perché molti aspirapolvere senza fili non dispongono di tale funzione. Questo accessorio permette di montare due diversi panni (dischi) umidi: monouso e multiuso. Sono in dotazione 2 panni multiuso e cinque paia di panni umidi monouso.
Il Jet 75 riconosce automaticamente la spazzola rotante appena viene montata, il display mostra “wet”. Sono riuscita a pulire buona parte dei miei pavimenti in 15 minuti usando due paia di panni monouso.
Per quanto riguarda gli accessori per tende, divani e mobili lavorano tutti egregiamente, sono facilmente montabili e smontabili .
Il peso ridotto della scopa la rende maneggevole e consente di pulire senza difficoltà anche tutte le aree difficilmente raggiungibili con gli aspirapolveri tradizionali ( angoli soffitto, parte superiore armadi, angoli nascosti sotto mobili).
Insomma il Jet 75 mi ha convinta :)
Si presenta come un’aspirapolvere molto robusto e maneggevole, molto potente anche usando la velocità media, la spazzola soft action in dotazione raccoglie ogni singola briciolina.
Si nota perfettamente il sistema di filtraggio HEPA a 5 strati, in quanto l’aria che ne fuoriesce è pulita e non ha quello sgradevole odore di polvere che altri aspirapolveri rilasciano.
Molto efficiente anche il lucida e lava pavimenti (non aspira e lava contemporaneamente). Finalmente dopo mille prove con altre scope e prodotti detergenti, la lucidatrice Samsung mi ha soddisfatto in quanto non ha lasciato nessun alone sulle mie amate/odiate piastrelle in marmo bianco lucido.
Gli accessori in dotazioni sono sufficienti alla pulizia giornaliera di tutta la casa.
Se si ha una casa grande, consiglio l’acquisto della batteria aggiuntiva in quanto il tempo stimato si riferisce utilizzando l’aspirapolvere alla minima velocità.
La Station Clean conclude l’abbinata, dato che la polvere raccolta può essere ‘’cestinata’’ direttamente nel serbatoio interno senza che vengano ridisperse nell’aria.
Conclusione: se si cerca leggerezza, affidabilità e maneggevolezza, l’aspirapolvere Samsung non ha niente da invidiare ad altri aspirapolveri di altre marche note.
Quello che più mi ha sorpreso è la leggerezza e la maneggevolezza del prodotto. Si riesce a pulire tutta casa senza sentire alcuna fatica al braccio, al contrario di altri prodotti simili che risultano più pesanti.
Inoltre, rispetto ad altre marche è molto più silenzioso.
La batteria tutto sommato è buona:. Se non si utilizza alla massima potenza consente di pulire un appartamento di medie dimensioni.