Per sfruttare al meglio tutte le potenzialità della PlayStation 4, è bene dotarsi di alcuni importanti accessori, che permettono di migliorare i livelli di giocabilità e l'esperienza di uso complessivo della console. L'acquisto di controller, volanti e joystick per PS4 rappresenta senza dubbio un aspetto da non sottovalutare se si sceglie di utilizzare il dispositivo di casa Sony per il proprio divertimento: ecco perché Yeppon ha selezionato per te alcuni dei migliori prodotti sul mercato, offrendoli a prezzi sempre scontati. Esistono diversi tipi di joystick per PS4, da quelli più economici ai modelli più avanzati, che permettono di soddisfare le varie esigenze di utilizzo e di budget dei giocatori. In linea di massima è possibile individuare tre tipologie di controller: DualShock, il controller originale Sony, i joystick con leva e i volanti.
Il DualShock è il controller che viene fornito di base nella confezione della PS4, solitamente integrato dall'utente con altri joypad simili per poter utilizzare la console anche in multiplayer. Il joystick con leva è il tipico controller dotato di una leva centrale e di uno o più pulsanti, spesso preferito per giocare ai simulatori di volo, poiché più simile a una cloche. Infine, i volanti per PS4 sono i controller che riproducono i comandi di un'auto e vengono usati per giocare ai simulatori di guida e ai giochi di corse. I prezzi variano in base al tipo di controller, alle funzioni più o meno avanzate e alla marca: in media un joystick per PS4 ha un prezzo di circa 60-70 euro, un controller DualShock originale costa circa 60 euro mentre per i volanti occorre superare i 150 euro, con punte più elevate nel caso si preferisca un modello più completo dotato di pedaliera.
Gli utenti più legati al marchio Sony scelgono solitamente di acquistare controller e joystick per PS4 originali, ma esistono anche valide alternative provenienti da brand di assoluto prestigio nel settore, come Nacon, Thrustmaster e 2Dots. Al di là della marca, ci sono diversi aspetti da considerare nella scelta di un nuovo joystick per PlayStation 4. È possibile, per esempio, optare per un controller wireless o per uno dotato di filo, a seconda delle proprie necessità, ma è evidente che il primo tipo rappresenti un'opzione più moderna e comoda rispetto al classico modello con cavo, da collegare direttamente alla console. È fondamentale, poi, verificare la compatibilità del controller che si sta acquistando con la PlayStation alla quale questo dovrà essere collegato. Da questo punto di vista, scegliere un joystick PS4 originale rappresenta sicuramente l'idea migliore per non incorrere in alcun tipo di problema di connessione e di utilizzo.
Da non sottovalutare, infine, è la disposizione dei tasti: molti modelli non originali, infatti, non riproducono esattamente la disposizione prevista sul controller Sony, il che può creare maggiori difficoltà in fase di utilizzo. Ciò non toglie, ovviamente, che i modelli compatibili siano comunque ottime soluzioni, che in alcuni casi vengono preferite a livello estetico, di funzioni e di prezzo: l'importante è studiarne con attenzione le caratteristiche per un acquisto ragionato. Su Yeppon è possibile, proprio per questo motivo, visualizzare i dettagli tecnici di un'ampia gamma di controller, volanti e joystick per PS4, sia originali che compatibili, e individuare quello più adatto alle proprie esigenze e ai propri gusti. Non mancano anche i più moderni joystick per PS4 Pro o pacchetti speciali come quello con joystick per PS4 e Fortnite Voucher, per poter giocare a uno dei videogame del momento sfruttando un'offerta speciale.
Trustpilot
Consegna veloce
Servizio di consegna veloce con corriere espresso in 24hTransazioni sicure
Acquista grazie ad un sistema di pagamento sicuro.Reso sicuro
Procedure semplici e pratiche per la restituzione della merce.