- RECENSIONI
- DOMANDE
Ho scelto questa lavastoviglie perché con funzioni praticamente identiche ad una lavastoviglie, sempre Whirlpool (WIO3030), che mi si è guasta in modo irreparabile dopo solo 5 anni di utilizzo (inspiegabili microinfiltrazioni dalla vasca che hanno compromesso l'elettronica).
La WIS 7030 PEF lava molto bene ed è silenziosissima.
La funzione NaturalDry (apertura automatica dello sportello), permette effettivamente una più rapida ed ecologica asciugature delle stoviglie.
Poco chiare le istruzioni per la programmazione delle funzioni "SPIA DI FUNZIONAMENTO e NATURALDRY".
Una pecca, se così la si può definire, sono il cestello superiore e inferiore in quanto gli stalli per il posizionamento dei piatti sono per metà fissi e pertanto non permettono di caricare con comodità i tegami o le stoviglie di grandi dimensioni, per ovviare a tale situazione, ho riciclato i cestelli della precedente lavastoviglie (WIO3030) dove le sponde per i piatti sono tutte ribaltabili.
ESSENDO UNA LAVASTOVIGLIE AD INCASSO, FATE ATTENZIONE AL MONTAGGIO DEL FRONTALE DEL MOBILE, IL FOGLIO DELLA DIMA INCLUSO ALLE ISTRUZIONI, E' DIFFICILISSIMO DA COMPRENDERE. POSIZIONATE E FISSATE BEN BENE LE GUIDE PLASTICHE DI SCORRIMENTO CHE ANDRANNO POI INFILATE AL PORTELLONE. SE NON SCORRE OVVERO L'INNESTO E' STATO DIFFICOLTOSO, NON FORZATELO ALTRIMENTI SUBIRETE DANNEGGIMANTI COME E' SUCCESSO A ME: HO GIA' PIEGATO UNA CERNIERA, 90 EURO DI DANNO NON COPERTO DA GARANZIA.